Vecchio 11-07-10, 12:09 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 11
joker984 è un newbie...
predefinito Navi da lavoro?...se si dice cosi:-)

Ciao a tutti amici del forum....mi sono appena iscritto e questa quindi è la mia prima discussione.Ho una casa a Scoglitti sul mare dove trascorro le vacanze estive e vado appena posso,frequento dei corsi di vela da qualche tempo...spero di prendere la patente a breve...insomma ho una gran passione per il mare e spero un giorno di comprare una vera barca a vela o cmq un bel mezzo per scorazzare in acqua.Dopo questa piccola presentazione passiamo al modellismo!!!Ho fatto tanti anni fa' con mio padre un cesna a motore elettrico e un'auto a motore a scoppio,ma ero piccolo e il genio di costruzione era mio padre(da giovane costruiva dei missili con un carburante inventato da lui..io mi limitavo a osservarlo e aiutarlo nelle piccole cose.Ora vorrei cimentarmi nella costruzione di un po' di modelli di navi.Ho una buona manualita' e me la cavo molto bene nel disegno e le sue sfaccettature anche perche' penso siano i particolari a rendere uniche le cose e qui la mia grande pazienza che penso sia una delle principali doti che un buon modellista debba avere.Ho fatto un giro su alcuni siti e youtube e devo dire che sono rimasto letteralmente impressionato dalla bellezza di rimorchiatori,navi d'appoggio,navi oceanografiche cmq penso abbiate capito un po' la forma che mi attira....le navi che girano nei mari del nord con grandi scafi rossi-arancioni spettacolari,piene di bellissimi particolari.Ora non vorrei esagerare come primo impatto ed ecco che chiedo consigli a voi esperti.A me sarebbe piaciuto iniziare con barche dinamiche tipo happy hunter,red pelican questo stile insomma....ma ho paura che siano troppo complicati anche perche' non ho sotto gli occhi le scatole di montaggio.Un altra cosa....che tipologie di istruzioni sono contenute all'interno???aiutano passo passo...oppure ci si deve inventare qualche trucchetto durante le varie operazioni???attendo consigli un po' su tutto e grazie mille in anticipo
joker984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 02:01 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 11
joker984 è un newbie...
predefinito

vedendo altre discussioni....aggiungo che preferisco gli scafi in plastica o cmq gia' fatti,non legno.Poi grandezze che non superino 1m,oltre mi sembra eccessivo e sarei costretto a tenerli in garage e non a casa esposti per bene...e il budget non oltre le 500euro.Ho trovato questo sito dove c'è qualcosa di molto interessante. http://www.modeltecnica.it

L'Andrea Gail ancora piu' piccolino delle sopracitate è anche molto bello chissa' forse ancora piu' semplice e quindi preferibile.Questo è il sito migliore che ho trovato...se sapete darmi un po' di informazioni in piu' non solo sull'aspetto tecnico della costruzione di questa tipologia di modelli,ma anche consiglio di relativi modelli e siti conosciuti dove fare ordini sicuri.Grazie ancora a tutti coloro che leggono...ma...non...ahaah

Ultima modifica di joker984; 11-07-10 a 02:24 PM
joker984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-10, 10:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 11
joker984 è un newbie...
predefinito

.....boooo,vabbe'
joker984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:05 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 11
joker984 è un newbie...
predefinito

passano i giorni...e risp zero!!!
joker984 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-10, 06:45 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

purtroppo questa sezione, come dire e un po morta
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-10, 05:25 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 11
joker984 è un newbie...
predefinito

me ne ero accorto...
joker984 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rc8?COsa se ne dice? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 04-07-10 09:22 PM
Del giappone che si dice? furretsolar Mini4wd Varie 3 25-06-10 03:16 PM
Quando si dice sfiga!!! (e non solo) jantellaz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 04-05-09 04:17 PM
Ruote siliconiche (o come caspita si dice) maxvi8 Mini4wd Principianti 10 26-02-06 08:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play