Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-09, 01:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 7
faby85_vr è un newbie...
Talking Barca RC fai da te - suggerimenti

Ciao a tutti...mi chiamo Fabio e sono un nuovo iscritto.Da qualche mese mi sono dedicato alla realizzazione di una barca RC in vetroresina. Sono partito dalla progettazione ed ora ho finito lo scafo.E' arrivato il momento di installare l'impianto (batteria, motore, ecc...) però le mie conoscenze sono scarse, c'è quacuno al quale posso chiedere dei consigli su quali componenti installare?Grazie a tutti.Fabio

Ultima modifica di faby85_vr; 10-07-09 a 01:02 PM
faby85_vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-09, 12:47 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 7
faby85_vr è un newbie...
predefinito

...forse ho sbagliato approcio...ci riprovo!
All'ora, io voglio realizzare una barca rc elettrica, è la prima che faccio ed ho provato ad arrangiarmi in tutto, dal progetto alla costruzione del stampo alla modellazione della vetroresina (allego alcune foto).
Ora devo installare batterie, motore, ecc... La batteria è una al piombo da 12V, il motore e un SPEED 600 da 12V. Li ho recuperati da una barca di un mio amico. L'unico problema è che manca il regolatore per il motorino.
Qualcuno mi saprebbe aiutare nella scielta?.
Grazie.
Fabio
Icone allegate
Barca RC fai da te - informazioni-foto-0007.jpg   Barca RC fai da te - informazioni-foto-00063.jpg  
faby85_vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-09, 11:57 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Vicenza
Messaggi: 8
mercuriosauro è un newbie...
predefinito

secondo me per il tipo di barca che hai costruito sarebbe meglio togliere l'elettronica e montare proprio in centro una bella vela di cartone per spedizioni e per farla andare + veloce dovresti soffiare con quell'attrezzo che si usa per alimentare il fuoco nel barbecure.ciao
mercuriosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 01:25 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 7
faby85_vr è un newbie...
predefinito

grazie del consiglio ma dato le molte risposte avute mi ero già arrangiato.Ho messo una bella vela, non è il massimo ma la barca funziona, e con poco vento va abbastanza veloce, senza usare nessun attrezzo.Grazie lo stesso per la risposta e la cortesia.
faby85_vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 11:43 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Vicenza
Messaggi: 8
mercuriosauro è un newbie...
predefinito

Si pero' la devi verniciare cosi' grezza non va tanto bene.Io la farei completamente nera con dei fulmini rossi disegnati sulle fiancate.Gia' cosi senza vernice si vede che' e' una barca molto aggressiva figurati con i fulmini e le saette.Aspetto nuove foto
mercuriosauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-09, 12:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Provincia di Verona
Messaggi: 7
faby85_vr è un newbie...
Smile sviluppi

Sarò sincero...non capisco se sei veramente interessato agli sviluppi della della barca o se mi stai prendendo in giro.
In ogni caso pubblicherò di volta in volta quello che faccio.
Mi rendo conto che fà un pò orrore, sia nella forma che come è fatta, però era nata come barca elettrica per pasturare quando vado a pescare, poi ho scoperto il mondo della vela così ho pensato di mettergli una vela (molto brutta ma funzionante). Finito questa "barca" mi dedicherò alla realizzazione di una barca a vela IOM.
Metto una foto dello stato attuale della "barca".
Icone allegate
Barca RC fai da te - informazioni-foto-0011.jpg  
faby85_vr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-09, 01:07 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Vicenza
Messaggi: 8
mercuriosauro è un newbie...
predefinito

ciao adesso la tua barchetta ha preso un po' forma.Magari la puoi fare andare col vento e montare internamente un servo per il timone.Magari in un piccolo laghetto ti puoi anche divertire.Per fare una barca su cui montare un motore ti devi attenere a degli schemi perche' altrimenti non andra' mai.Figurati che neanche gli scafi che escono gia' assemblati e che costano parecchio una volta messi in acqua vanno bene e dunque tocca modificarli facendo dei lavori su asse,timone ecc ecc.ciao
mercuriosauro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
barca da giocattolo a gara abmodel Barche radiocomandate 1 10-07-09 01:19 PM
Barca A Scoppio raffael75 Barche radiocomandate 11 09-07-09 12:05 PM
barca a vela!!!!! aiutooooooooo haloa85 Barche radiocomandate 1 27-04-07 09:26 PM
Barca da torrente 145luca Barche radiocomandate 0 31-05-06 01:56 PM
Anch'io mi son fatto una barca.. ironspike Mini4wd Album fotografico 11 28-02-05 09:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play