Vecchio 29-11-06, 01:08 PM   #1
Utente Junior

doppisensi è un newbie...
Predefinito help me!!! portata radiocomando

Salve a tutti..... premetto che sono nuovissimo di qui e del mondo del modellismo in generale.... mi rivolgo a voi per un problema che vorrei risolvere...
in poche parole vorrei aumentare la portata del mio modellino di barchetta elettrica... da 80mt a quanto è pissibile!!!!
Per quanto ne sappiate voi sto parlando di qualcosa di impossibile o di fattibile??
Potrei utilizzare un semplice amplificatore di segnale?
Forse ho detto una grande baggianata... mi rimetto a voi.
Thank.
doppisensi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 16-07-08, 07:36 PM   #2
Utente Junior

danixpa è un newbie...
Predefinito

tutto è fattibile basta non pensare ai costi e alla tecnologia, il wimax arriva a 70 km con piccole potenze e porta l'adsl a 50-70 megabit.

torniamo a noi non sono un esperto di trasmissioni radio ma penso che un potenziamento di segnale possa darti in qualche modo quello che cerchi, il problema è come fare, come amplificare quel segnale,capire prima di tutto se è in am,fm o altro e ti devi creare tu qualche circuito e devi intervenire sull'uscita del telecomando.l'antenna non la toccherei in quanto ha una lunghezza legata alla frequenza di utilizzo.
danixpa non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-07-08, 04:20 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

deve essere una barca giocattolo per avere solo 80 metri di trasmissione perche quelle di fascia medio alta anno una portata di piu' di un chilometro. comunque per aumentare la portata dovresti cambiare il finale di potenza all'interno della radio con uno piu' potente ma dovresti farlo fare da uno che se ne intende
raffael75 non è connesso