Vecchio 29-11-06, 01:08 PM   #1
Utente Junior

doppisensi è un newbie...
Predefinito help me!!! portata radiocomando

Salve a tutti..... premetto che sono nuovissimo di qui e del mondo del modellismo in generale.... mi rivolgo a voi per un problema che vorrei risolvere...
in poche parole vorrei aumentare la portata del mio modellino di barchetta elettrica... da 80mt a quanto è pissibile!!!!
Per quanto ne sappiate voi sto parlando di qualcosa di impossibile o di fattibile??
Potrei utilizzare un semplice amplificatore di segnale?
Forse ho detto una grande baggianata... mi rimetto a voi.
Thank.
doppisensi non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 16-07-08, 07:36 PM   #2
Utente Junior

danixpa è un newbie...
Predefinito

tutto è fattibile basta non pensare ai costi e alla tecnologia, il wimax arriva a 70 km con piccole potenze e porta l'adsl a 50-70 megabit.

torniamo a noi non sono un esperto di trasmissioni radio ma penso che un potenziamento di segnale possa darti in qualche modo quello che cerchi, il problema è come fare, come amplificare quel segnale,capire prima di tutto se è in am,fm o altro e ti devi creare tu qualche circuito e devi intervenire sull'uscita del telecomando.l'antenna non la toccherei in quanto ha una lunghezza legata alla frequenza di utilizzo.
danixpa non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 17-07-08, 04:20 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a raffael75
Predefinito

deve essere una barca giocattolo per avere solo 80 metri di trasmissione perche quelle di fascia medio alta anno una portata di piu' di un chilometro. comunque per aumentare la portata dovresti cambiare il finale di potenza all'interno della radio con uno piu' potente ma dovresti farlo fare da uno che se ne intende
raffael75 non è connesso  
Vecchio 17-07-08, 04:43 PM   #4
Moderatore

L'avatar di angelokanay

Inserimenti nel blog: 4
angelokanay è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a angelokanay
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da raffael75 Visualizza messaggio
comunque per aumentare la portata dovresti cambiare il finale di potenza all'interno della radio con uno piu' potente ma dovresti farlo fare da uno che se ne intende
fai prima a cambiare radiocomando

ti tengo d'occhio

-----------------------------------------------------------------------------------
THE FUTURE IS NOW
angelokanay è connesso ora  
Vecchio 23-07-08, 12:55 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Predefinito

mi sa di si
raffael75 non è connesso  
Vecchio 23-07-08, 12:12 PM   #6
Utente

comp61 è un newbie...
Predefinito

okkio pero poiché tutto quello che é radiofrequenza sottosta a delle leggi precise. modificare le nostre radio potrebbe risultare molto pericoloso!!!
comp61 non è connesso  
Vecchio 23-07-08, 01:41 PM   #7
Utente

nickthunder è un newbie...
Predefinito

ma sta scritto sulla radio che tira 80 metri?
nickthunder non è connesso  
Vecchio 29-07-08, 12:01 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 è un newbie...
Predefinito

DOPPISENSI ci sei
raffael75 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/46892-help-me-portata-radiocomando.html
Scritto da For Type Data
portata radiocomandi | VIRGILIO Ricerca | Web This thread Refback 16-06-08 05:26 PM

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203