Vecchio 19-05-05, 11:15 PM   #1
Utente Junior

hazzard è un newbie...
Predefinito costruzione stranezza

mi è venuto in mente di costruire un aggegio a mo di quelli che viaggiano nelle paludi cioè senza elica sott acqua pensavo a fare uno scafo tipo off-shore lungo 70cm e largo 30cm dove in mezzo montero un motore veloce da aereo trifase a cassa rotante cosi da avere molta coppia, per l' elica naturalmente da aereo devo vedere e capire come calcolarne le dimensioni, per direzionarlo ho in mente di costriuire un supporto posteriore al motore e di creare un timone da agganciarci con del plexiglax o altro materiale migliore tipo carbonio, secondo voi sarebbe meglio un motore grosso e unico oppure 2 più piccoli cosi che l' insieme rimanga più basso possibile, secondo me eè meglio la seconda ipotesi,in sintesi devo costruire un aggegio che vada molto forte da riuscire ad alzarsi sull' acqua , datemi suggerimenti
hazzard non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 30-05-05, 02:59 PM   #2
Utente

lorenzo6969 è un newbie...
Predefinito Re:costruzione stranezza

bella idea! con 2 motori separati ho paura che le pale ti si incrocino xkè 30 cm sono un po pochi.. a meno che tu non le metti un po esterne.. solo una domanda.. quando nn tocca l'acqua come lo controlli?
lorenzo6969 non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 02-06-05, 08:55 AM   #3
Utente Junior

hazzard è un newbie...

suggeritemelo voi io nn ne ho idea pensavo a delle piuccole ali con annessi flap
hazzard non è connesso  
Vecchio 06-06-05, 05:57 PM   #4
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

ci potresti mettere degli alettoni, tuttavia la vedo male, dovresti anche mettere un elevatore... potresti fare, invece che farlo alzare dall'acqua, farlo rimanere sempre attaccato all'acqua.. ti basterebbe prendere un micromotore a scoppio anche quelli 1,5cc e mettere un elica da aeroplano del giusto passo dentro una griglia di protezione.. dietro alla griglia ci metti un timone in verticale che devia a destra e a sinistra l'aria espulsa dall'elica, che ti fa girare la barca.. in alternativa ci metti un timone sott'acqua.. ciao! fammi sapere se viene fuori qualcosa di bello!
lorenzo6969 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:49 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203