Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Barche radiocomandate (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/)
-   -   Radiocomando barche a vela (https://www.modellismo.net/forum/barche-radiocomandate/46854-radiocomando-barche-vela.html)

andrew59it 14-05-05 09:15 PM

Radiocomando barche a vela
 
Appassionato di barche a vela ho comprato una Seadolphin della Kyosho.
Magari non è sofisticata come la classe 1 m. ma per ora va bene così. La domanda è questa: ma quando per esempio si fa una bolina, bisogna stare per tutto il tempo con il dito spinto sulla leva del radiocomando per tenere cazzata la vela? Lo stesso vale per la poppa? Se è così avevo pensato di togliere la molla di centraggio della leva di regolazione delle vele nella radio in modo che le vele rimangano in posizione senza dover sempre applicare pressione sulla levetta. Pro e contro? Qualcuno ha già affrontato il problema?
:)

gabrielis 02-06-05 02:30 PM

Re:Radiocomando barche a vela
 
Anche io ho avuto una barca a vela, la Seawind sempre Kyosho!!

Io il radiocomando lo utilizzavo così: ovviamente lo stick a destra era dedicato al timone mentre quello a sinistra per il verricello e gli avevo levato la molla in modo che durante la navigazione non dovevo tenere in posizione lo stick ma solamente posizionarlo a seconda del vento.

Trovo che il discorso sia abbastanza analogo allo stick di destra (motore) per gli aerei...

lorenzo6969 06-06-05 05:59 PM

Re:Radiocomando barche a vela
 
quelli ce l'hanno già di suo la caratteristica che non ritornano.. anzi hanno delle "tacche" per meglio regolare il motore.. ciao!

jpk 14-08-05 01:36 PM

Re:Radiocomando barche a vela
 
1 allegato(i)
Le tacche vengono date da un pezzo(nottolino) che dovreste montare nel radiocomando per il il corretto funzionamento senza molla.Con i modelli Hitec a volte viene dato di serie a volte no!Io invece uso Futaba e l'ho comprato qui:
http://at.robbe-online.net/cgi-bin/r...173e0dc1210619 Non vi preoccupate per la spedizione non vi accollano i 12 euro che dicono.Ma mi pare solo 3.Come montarlo la trovate
qui: www.futaba-rc.com/manuals/2er-manual.pdf a pagina 15 delle 18 presenti.Non montare il nottolino comporta che a lungo andare assieme allo stick si muove anche il trim.
Anache io ho avuto (e ho tuttora,mi è rimasta solo lei)la Seawind................Gran bella barca per il suo valore..........Comuque se avete voglia di qualcosa di buono comprate un Ts 2 o qualcosa di sails etc..

Spero di essre stato chiaro..

P.s viallego la foto de pezzo che vi serve per le "tacche"(nottolino).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14 PM.