Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-04-05, 11:28 AM   #1
Utente Junior

frankj79  un newbie...
predefinito info su barche a vela

salve ragazzi sono un appossianto, di barche a vela.
vorrei acquistarne una radiocomandata, ma mi hanno detto che si portano al logo e non al mare, e' vero?
dalle mie parti non ci sono laghi e quindi posso solo al mare.
che problema ci sarebbe a portarla a mare?

un altra cosa, x chi non ha esperienza sono difficili da portare?
grazie
frankj79 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-05, 02:47 PM   #2
Utente Junior

revo_976  un newbie...
predefinito Re:info su barche a vela

Se vuoi io ne ho una da vendere..
Vedi nella sezione Vndita - Sotto Vario !!! E' una kyosho sea deolphin..
revo_976 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-05, 12:59 PM   #3
Utente Senior

speedman  un newbie...

Anche dalle mie parti non ci sono laghi (Sicilia orientale), e a dir il vero qualche volta al mare l'ho portata, ma solitamente la uso in una piscina olimpionica!!!!
L'unico problema col mare che la devi ripulire per bene appena finisci, altrim si rovina quasi tutto con la salsedine e l'avcqua salata, e in pi se ci sono onde (e se c' vento per fara ndare la barca ci sono) devi stare attento a prenderle bene altrim si rovescia!!
Non sono difficili da portare se hai qualche rudimento di navigazione a vela, infatti si comportano prorpio come le barche avela e devi conoscere le varie andature ecome sistemare le vele se non vuoi rimanere fermo appena ti trovi contro vento!!!
Un solo consiglio, conviene prenderle alemno in scala 1:22 (1mt lungh scafo) altrim non ti diverti perch sono troppo piccole e non vanno dove vuoi!!!!!!
speedman non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-05, 12:43 PM   #4
jpk
Utente Junior

jpk  un newbie...

Quoto che devi prendere un metro (o come la seawind 998mm),e ti consiglio come barca o la seawind della kyosho o il windstar della Robbe son entrambe ottime barche per il loro prezzo.Te lo dico perch sono nella ambito da tanti anni(e ho fatto tante gare e campionati) e adesso ho smesso(ho venduto ts2,italiko e gadget etc..)ma mi sono tenuto seawind e windstar.Teoricamente con la windstar potresti anche fare gare classe 1m(anche forse l'albero non compila con i regolamenti)ma con la seawind no npotrai mai fare gare perch 998mm.Per quanto riguarda il mare tutte si possono usare a mare(io sonon di napoli pensa)ma devi immediatamente dopo l'utilizzo(specialmente se con forte vento)ingrassare tutto e levare sopra la salsedine.

Spero di essere staot chiaro..

-J
jpk non  in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione