Vecchio 20-09-20, 01:36 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,075
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!
Ho qualche dubbio anch'io sul motore:
Ma utilizzando i tuoi dati....
È un 350KV, quindi se colleghi 24volt girerà a 8400 RPM.
I max 60A è il tuo caricabatterie oppure è la specifica che trovi sul motore? In tal caso ti serve una ESC da 60A.
La formula base è Watt=Volt * Ampere..... Quindi Ampere=Watt/Volt .... in questo caso 50A, ma è un valore senza considerare il peso/spinta ecc ecc.
Le ESC è sempre meglio averle più potenti del necessario; io andrei già su una da 70A minimo, ma per qualche euro in più abbonda.
In teoria potresti collegare i 4 motori sulla stessa ESC, ma con quelle tensioni rischi che vada tutto a fuoco. Due ESC in parallelo sarebbe il minimo...
Non ho capito bene il discorso di collegarlo ad un potenziometro avanti indietro... Una ESC è già un variatore di corrente e la colleghi ad una ricevente, altrimenti che barca radiocomandata è!
Facci vedere questi motori.... Ma anche che batterie vuoi montare perché 24volt mi sembra una esagerazione.
Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
Siccome oggi c'e ' stato un aggiornamento della APP. non so se sto andando bene. Per limitare l'assorbimento di corrente in partenza per i motori a corrente continua si usa il collegamento in serie con resistenza variabile che agisce sulla tensione di alimentazione e che abbia la stessa potenza dei motori nel caso 1200w . Se diminuiamo la tensione ci vorrà una batteria ancora più potente in termini di rilascio di corrente 1200w ÷12v = I100A. Una volta partito potrebbe passare al collegamento parallelo per ottenere la massima potenza e velocità

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-20, 11:00 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,772
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao,
Scusa, ma qui ancora nessuno ha ancora capito: stiamo parlando di aerei, barca o macchina?
I motori li hai collegati a batteria lipo, pb o cosa?
Io con 1200W tiro su un aereo da 3.5kg con una 5S....

Gnao
Gab


Non importa come voli, ma come atterri.
gavn.altervista.org
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-20, 06:42 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,075
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Riflessione di primo mattino quando la pressione sanguigna è ancora bassa: io penso che l'amico "diver01" abbia buttato un'esca poi non è piu intervenuto.

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-20, 07:48 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

In realtà ha aperto una seconda discussione nella sezione impianti radio,caricatori,esc e batterie del automodellismo eletrico

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-20, 04:48 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ah! Questa discussione era stata originariamente aperta nella sezione del modellismo statico in legno. Credendo quindi che ci fosse un errore di .... motorizzazione l'ho spostata qui. Se il discorso però è aperto anche nell'automobilismo, molto probabilmente ho reindirizzato a mia volta nel posto sbagliato.

Grazie per l'indicazione, Litto97. Credo che a questo punto non succeda nulla se questo thread cadrà nel dimenticatoio.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta kit CENracing Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 06-12-11 09:45 PM
La scelta......... clarom Elicotteri Volo motore elettrico 8 15-05-11 09:43 PM
scelta stefano92 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 02-01-08 10:18 PM
scelta andry1984 Automodelli a scoppio 1 23-06-05 10:31 AM
scelta andry1984 Automodelli a scoppio 1 22-06-05 03:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play