Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-04-18, 09:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
Vittorio Bertolino è un newbie...
predefinito Una Barca anche se la sezione molto probabilmente è sbagliata.

Premetto, Molto Probabilmente è la sezione sbagliata, ma sono abbastanza nuovo sul forum. Io voglio costruire una barca molto complicata. Dopo fatte le mie ricerche, ho pensato la provo a fare in legno, e poi la faccio fare al fabbro in alluminio, se lo sa fare (ma non ci credo) in fibra di carbonio. Ho pensato: gli metto 4 motori tanto non ho troppo problemi apposto di spendere 240€ ne spendo 305€.

Ora arriva il dilemma:
Come ha fatto vedere Creative Channel una barca Twin Jet, io la faccio DoppioTwin Jet: Link Video: https://www.youtube.com/watch?v=b61lHeJBe8c
Cioè effetto pompa. Però sono 4 motori apposta di due,

Oppure come un po tutti video delle barche, le eliche in alluminio belle resistenti (ovviamente sempre 4).

Per la velocità mi consigliate, le eliche o il Jet??

Vi prego non date risposte campate per aria, e per favore spiegatemi anche perchè.
Vittorio Bertolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-18, 09:56 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Ischia
Messaggi: 1,244
Telese è un newbie...
predefinito

effettivamente non credo sia questa la sezione che ti interessa e riguarda il tuo (comunque bel) progetto...
__________________
Ulisse
Telese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-18, 07:37 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,074
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Perche non di.legno ?! Perché dal fabbro ?! Se proprio la vuoi fare il bello e fare da soli perché tanto vale comprare un giocattolo già bello e fatto ?! Non ti sembra ? Allora fai uno scafo in legno pieno abbastanza duro te lo lisci ben ben fino alle dimensioni che ti interessano poi un bel foglio di alluminio e cominci ad avvolgerlo sulla sagoma di legno che hai fatto tu con un bel martello in legno oppure in piombo cominci a battere la lamieraper farle prendere la forma potresti anche usare il carbonio come hai detto tu ma io non.lo so lavorare . Per i motori e le eliche devi sapere prima che uso ne vuoi fare di questa barca gare di velocità rc.che stazza dovrebbe avere hai un disegno dettagliato è una barca esistente oppure di tua ideazione? Eliche di ottone o di acciaio inox per una maggior durata .

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-18, 08:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Nick51
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: al centro del golfo di Napoli
Messaggi: 1,074
Nick51 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nick51 Visualizza il messaggio
Perche non di.legno ?! Perché dal fabbro ?! Se proprio la vuoi fare il bello e fare da soli perché tanto vale comprare un giocattolo già bello e fatto ?! Non ti sembra ? Allora fai uno scafo in legno pieno abbastanza duro te lo lisci ben ben fino alle dimensioni che ti interessano poi un bel foglio di alluminio e cominci ad avvolgerlo sulla sagoma di legno che hai fatto tu con un bel martello in legno oppure in piombo cominci a battere la lamieraper farle prendere la forma potresti anche usare il carbonio come hai detto tu ma io non.lo so lavorare . Per i motori e le eliche devi sapere prima che uso ne vuoi fare di questa barca gare di velocità rc.che stazza dovrebbe avere hai un disegno dettagliato è una barca esistente oppure di tua ideazione? Eliche di ottone o di acciaio inox per una maggior durata .

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Poi visto che ci sono eliche per modellismo a passo controllabile cosi che basta modificare solo il passo per andare anche a marcia indietro oppure virare portando il passo a 0 della coppia dove vuoi virare dx o sx

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Nick51 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il mio primo cantiere WASA molto molto molto secondo me Giacco79 Modelli Terminati 245 09-08-13 09:29 PM
Nissan R89C LM '89 #23 (probabilmente) gionc Contest Group C 12 03-10-11 01:38 PM
candela sbagliata? =france90= Automodelli a scoppio Monster Truck 4 08-01-10 04:15 PM
in questa sezione solo monster... o anche truggy? pinarolo Automodelli a scoppio Monster Truck 5 22-12-09 12:23 AM
domanda probabilmente banale su miscela prauss Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 25-01-06 07:33 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play