Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-01-16, 01:07 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Scavo Rosario è un newbie...
predefinito aiuto x scelta della radio e servocomando

Salve a tutti sn nuovo alla prima esperienza sul mondo del modellismo... ho realizzato uno scavo da 120 cm x 60 cm!!! La struttura dello scafo e in plastica da 3mm e ho montato a bordo una comune batteria da 45 amper dell'auto x alimentare il motore della ventola dell'auto gia montato a bordo... ho testato l'imbarcazione e nonostante il peso ho avuto ottimi risultati... almeno x quello che posso valutare io!! Stabile un grande massa di acqua spostata dall'elica (sempre autocostuita in acciaio) nessuna infiltrazione ne nello scavo ne nell'asse di trasmissione insomma piu di quelle che potevano essere le mie previsioni. Adesso sn fermo nella scelta del telecomando ricevente servo comando x il timone e variatore di velocita x il motore... chiedevo aiuto e consigli x l'acquisto di queste cose tenendo conto che vorrei qualcosa che mi permetta di andare 250 m distante... grazie anticipatamente
Scavo Rosario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 08:54 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,777
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Ti rispondo in ritardo dato che solo ora ho visto il messaggio.

Di barche so solo che vanno sull'acqua.
Per il radiocomando è un'altra storia: Tu hai bisogno di comandare almeno due canali (motore e servo timone), ma in prospettiva al futuro potresti aggiungere una pompa di scarico, luci, ventola, sirena e tutto quello che ti viene in mente.
Le radio ormai trasmettono alla frequenza di 2,4Ghz che hanno una portata media di 600-1000 mt e difficilmente hanno interferenze.
Mentre quelle in FM a 27 o 40Mhz hanno una portata inferiori e subiscono molte interferenze.
Numero canali: più ne hai meglio è, specie per il futuro.
Quelle a "volantino" per esempio hanno al massimo 4 canali, nel tuo caso forse potrebbero andare meglio quelle a stick
Costi: partiamo dalle 20€ fino ai 3000€, scegli il tuo budget.
Marche: è una questione personale, dipende da cosa chiedi alla radio.
Il metodo più rapido, dopo aver dato un'occhiata da www.modellismo.it , è fare una ricerca anche con Cercamodellismo oppure nel nostro mercatino.
Ma giusto per provare puoi usare una radio a volantino in Mhz (che magari te la regalano, anzi se vieni a Vigevano te la do io).

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 10:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 2
Scavo Rosario è un newbie...
predefinito

Grazie del consiglio... ho visto qualche modello stik della futaba 2ch economico penso di acquistare questo anche xche e completo di servo... vediamo che succede in acqua e poi valutero se prendere come consigli tu una radio con piu canali... grazie ancora...
Scavo Rosario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto con scelta della miscela DjElektro Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 05-06-15 03:41 AM
aiuto scelta radio cinefreesty84 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 25-01-14 08:03 AM
scelta radio: non so decidermi...aiuto! gabri500 Impianti radio, servocomandi e avviatori 27 30-12-11 10:13 AM
problema di interferenza???radio della mutua???aiuto!! fonzapriliars125 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 20-09-11 08:49 PM
scelta della radio pippo71 Aeromodelli 7 09-10-03 09:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play