Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Barche radiocomandate
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-03-14, 08:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2014
Messaggi: 1
botrudj è un newbie...
predefinito Scegliere il giunto piu' adatto all'asse dell'elica

Salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum e ho subito una domanda pronta...
Sto costruendo un motoscafo rc un po' particolare, mi spiego, mi sono trovato diversi anni fa' con questo scafo di vtr e un motore 45cc da decespugliatore alche' ho deciso di combinarci qualcosa. Fino ad ora tutti gli ostacoli tecnici che si sono presentati li ho superati ma a questo non trovo una soluzione convincente. Essendo un motore di quel genere presenta diverse vibrazioni, non tali da compromettere lo scafo in alcun modo, ma sufficienti da richiedere l'impiego di un giunto all'albero motore per non far soffrire (per usare un eufemismo) l"asse dell'elica, inoltre non sono ancora certo di quale posizione finale dare all'elica se sotto allo scafo o dietro magari nuovamente snodata all'asse e unita al timone. Ma per ora la mia domanda e': che genere di giunto secondo il vostro parere e' piu' idoneo tra l'albero motore e l'asse dell'elica?
Ricordo che trattandosi di un progetto artigianale qualunque suggerimento anche con soluzioni poco convenzionali e' ben accetto!
Ringrazio tutti anticipamente!
botrudj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-14, 01:14 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 10
gattorosso è un newbie...
Thumbs up quale giunto

siccome anch'io ho considerato l'uso alternativo del rifinitore, ho pensato ad una "slitta", ammortizzata con gommini, a cui ancorare il motore e quindi un idoneo giunto elastico. anche perche', la line d'asse deve essere molto accurata.
ti seguiro' con molto piacere
ciao
gattorosso
gattorosso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play