Vecchio 01-09-12, 03:35 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di antonio vittorio
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Rotondi Apice Caserta Napoli
Messaggi: 2
antonio vittorio è un newbie...
Exclamation eliche a 3 o 2 pale.

Ciao sono nuovo volevo informazioni x quanto riguarda le eliche a 3 pale o a 2 pale se così le posso chiamare.
Vorrei sapere la diferenza.
antonio vittorio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-12, 03:21 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 9
barry3065 è un newbie...
predefinito eliche a 3 o 2 pale.

3 lama puntelli e puntelli lama 2 sono fatti in modo diverso; i 2 puntelli pale sono più efficienti. QUINDI, in realtà si sta parlando di mele e arance. Non vorrei cambiare il passo perché che colpisce la velocità dell'aereo rc (a meno che non si desidera modificare un set-up che ha più coppia).

Vorrei pensare che quando si passa da una 2 a un'elica tripala, si dovrebbe perdere un centimetro di lunghezza. Non esiste una regola universale per questo perché ci sono così tante variabili. Si prende un'ipotesi e quindi per rendere sicuro il vostro wright, fare il Test di calore.
barry3065 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 12:28 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 34
BUBUSETTETE ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
3 lama puntelli e puntelli lama 2 sono fatti in modo diverso; i 2 puntelli pale sono più efficienti. QUINDI, in realtà si sta parlando di mele e arance. Non vorrei cambiare il passo perché che colpisce la velocità dell'aereo rc (a meno che non si desidera modificare un set-up che ha più coppia).
ma che lingua é???l
lame puntelli mele arance arancio/birra/coca/caffè borghettiiiiiii

Quote:
Originariamente inviata da antonio vittorio Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo volevo informazioni x quanto riguarda le eliche a 3 pale o a 2 pale se così le posso chiamare.
Vorrei sapere la diferenza.
Provo a indovinare
1 pala?

Ultima modifica di BUBUSETTETE; 27-10-12 a 12:32 AM
BUBUSETTETE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-12, 12:34 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Giuseppe99
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 2,203
Giuseppe99 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BUBUSETTETE Visualizza il messaggio
ma che lingua é???l
lame puntelli mele arance arancio/birra/coca/caffè borghettiiiiiii



Provo a indovinare
1 pala?
Potresti anche evitare di rispondere in un certo modo!
__________________
"nec aliud omnino est vita humana, quam stultitiæ lusus quidam." (la vita umana non è altro che una specie di giuoco della Pazzia) - E. da Rotterdam; Moriæ encomium

Giuseppe99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-13, 11:46 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 86
magu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antonio vittorio Visualizza il messaggio
Ciao sono nuovo volevo informazioni x quanto riguarda le eliche a 3 pale o a 2 pale se così le posso chiamare.
Vorrei sapere la diferenza.
Analizzando la forma e l'uso delle liche a più pale ci si rende conto che queste sono le cosi dette "eliche da superfice" ossia da non usare totalmente immerse (sotto alla carena). Una elica da superfice dovrebbe lavorare in acqua soltanto con metà diametro, detto ciò è deducibile che nelle 2 pale in presa per spingere il modello ci dovrebbe essere soltanto una pala di dimensioni opportune in considerazione anche della potenza motore. Tale elica dovrà vere un diametro ed un passo ragguardevole, questi oltre alla spinta conferiranno al modello anche una coppia (rotazine sull'asse del modello che lo fa deviare a dx). Se sostuiamo la bipala con una tripala la presa della pala in acqua non sarà ogni 180 gradi ma ogni 120 è quindi deducibile che una tripala assorbe più potenza mettendo in crisi il motore. Quindi la tripala dovrà esser di minor diametro e considerando che il passo è in relazione al diametro anche questo sarà minore, il tutto si traduce in un'elica con erogazione più dolce, con meno coppia e spesso più performante .
magu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Misure eliche motoscafo tommaso1 Barche radiocomandate 1 14-09-11 02:16 AM
Quattro eliche Marcoaiolfi74 Elicotteri Volo motore elettrico 4 06-08-11 09:44 AM
pale elicottero gianluca.trista Elicotteri Volo motore elettrico 1 01-04-10 10:29 PM
Pale controrotanti dando44 Elicotteri 2 22-04-04 12:10 AM
rotture di eliche kattana Aeromodelli 0 19-01-03 01:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play