Vecchio 21-12-15, 04:15 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Apeks è un newbie...
predefinito Restauro macchinina

Salve a tutti,
questo è il primo topic che scrivo, tuttavia seguo da molto il forum tra le varie recensioni, guide tecniche, manuali e consigli. Ho intenzione di riprendere la macchinina di mio padre, sistemarla e rimetterla in moto. Ecco i problemi, nè io nè lui sappiamo la marca o il modello, se sia in scala 1:10 o 1:8, ora sto entrando nel mondo del modellismo e oltre qualche gara vista quando avevo 5 anni qua dove abito tuttavia non è più viste di nessun tipo.....la macchina è una da on-road e ha le ruote di dietro infatti più larghe di quelle d'avanti.

La macchina si presenta molto sporca e piena di polvere, la sistemammo anni fa, aveva il pistone bloccato ma con tanto CRC e grande pazienza tramite la coroncina di avviamento, un pò oggi un pò domani, riuscimmo a sbloccarlo adesso risulta fluido in ogni movimento, l'unico impedimento di presenta suppongo quando il pistone raggiunge il PMS che la corona è come se debba fare un "scatto" e continua il giro fluido, tuttavia non so se sia normale....

Il motore non sappiamo con certezza che modello sia tanto meno la cilindrata per vaghi ricordi supponiamo sia un Picco 3.5 cc, la trasmissione e il resto per quanto sporchi sono perfettamente funzionali.

Per l'accensione ha la cassetta di avviamento ma quando la provammo a mettere in moto anni fa primo non ci riuscimmo, secondo la "ruota", che suppongo sia di gomma si spaccò, la incollammo, ma non so quanto sia affidabile.

Chiedo a voi aiuti, consigli e chiarimenti sul come mi devo comportare, su quale manutenzione fare, sul come pulirla e sistemarla nel miglior modo possibile senza tuttavia spenderci troppi soldi.

Grazie mille in anticipo di tutte le risposte
Apeks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 10:06 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benvenuto,potresti per cominciare,se possibile,inserire delle immagini così da poter dare una definizione al tipo di modello,marca,ecc...da lì i ragazzi esperti di on road ( 1\8 ed 1\10 ) potrebbero già indirizzarti un pò di più,sopratutto per poter inserire un topic nella sezione più adatta
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 10:55 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Apeks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
benvenuto,potresti per cominciare,se possibile,inserire delle immagini così da poter dare una definizione al tipo di modello,marca,ecc...da lì i ragazzi esperti di on road ( 1\8 ed 1\10 ) potrebbero già indirizzarti un pò di più,sopratutto per poter inserire un topic nella sezione più adatta
giustissimo....al momento non mi è possibile ma appena potrò lo farò
Apeks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 11:28 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

stai traslocando?
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-15, 11:48 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Apeks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
stai traslocando?
ahah hai centrato in pieno
Apeks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-15, 12:14 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Apeks è un newbie...
predefinito

ecco le foto...mi avete fatto sentire in colpa, ho dovuto aprire mille scatoloni...
Icone allegate
Restauro macchinina-ah49fx6b5oqmijnob6se2bqcgyw4eby63ydxickqdgdw.jpg   Restauro macchinina-aiyo6ywgniy_zvy9os4rp3_xf0sgyuxutxhzlzen4iey.jpg   Restauro macchinina-ajubleyc9wbky2nt_vch3c0xji1mjmvtz8wq0wbxw9ly.jpg  

Restauro macchinina-amzxcxc05dnxwe2jzeckwl1ajzn8v28azc7eiu3zsnnv.jpg   Restauro macchinina-anym2zlp0ifweqdpvcgtktwlqasxgzfkdrj5uopsseuu.jpg  
Apeks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-15, 08:30 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mantua model red one, ma con colore e bumper differente. Chissà che versione è... quella che ricordo io aveva i metalli in rosso e le plastiche in bianco.

__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-15, 11:45 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
Messaggi: 5
Apeks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
mantua model red one, ma con colore e bumper differente. Chissà che versione è... quella che ricordo io aveva i metalli in rosso e le plastiche in bianco.

sisi sembra proprio quella...ma che manutenzione devo fare? o meglio che ristrutturazione?
Apeks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-15, 02:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Inizi con smontarla tutta, fatti uno schema di rimontaggio non credo si trovino più gli esplosi di questa "storica" , cosi controlli lo stato delle parti . Lubrifichi il tutto e poi passi a controllare elettronica e motore . Intanto smonta .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che macchinina è? anse Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 8 04-07-12 06:29 PM
la mia macchinina mp777 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 71 08-06-11 03:38 PM
pulire macchinina daniloo85 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 24-09-09 05:20 PM
la mia macchinina barac Mini4wd Assetti 1 20-06-05 11:13 AM
macchinina giuseppe182 Mini4wd Assetti 14 19-06-05 01:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play