Vecchio 04-03-11, 01:43 PM   #1
Utente
 
L'avatar di saxfast
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
saxfast è un newbie...
predefinito ex modellista vuole riniziare

ciao ragazzi, dal 2003 al 2007 sono stato un modellista, giravo e facevo gare con le 1/8 rally.
ora mi sta tornando la voglia anche perchè ora abbiamo una pista a 1 ora di macchina a differenza di prima.
mi sto ricominciando ad informare, e ho scoperto che le 1/8 rally sono praticamente quasi sparite, quindi la mia indecisione è tra la 1/8 pista e la 1/10 sempre pista o touring, non so come la chiamate adesso.
voi cosa consigliate???
tra le 2 qual'è al momento meno impegnativa???
parlo di prezzi e materiale di consumo.
il venditore della mia zona usa x ray, ma stamattina sono passato e mi ha proposto una serpent 966 semi nuova.
mi ha detto che le 2 categorie sono pressappoco simili e anche la quantità di gente che si trova alle gare è simile.....
voi che dite?? illuminatemi.

inoltre, c'è un sito online che vende modelli e ricambi dove posso dare uno sguardo per farmi un'idea di quelli che sono i prezzi a oggi??
ciao grazie
saxfast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 10:35 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il rally c'è ancora, ma soprattutto nell'1/10 le cose sono diventate un po' più complesse. Una 1/10 pista ed una 1/10 touring sono simili,a ma rimangono comunque 2 categorie diverse. Senza contare che a "rompere le uova nel paniere" ora ci sono le nuove elettriche (per entrambe le categorie) che stanno prendendo sempre più piede, soprattutto perchè a parità di prestazioni hai meno sporco e meno rumore, che si traducono in meno "problemi" di manutenzione dovuti alla pulizia del modello ed una più facile dislocazione della pista, anche in mezzo ai palazzi e negli scantinati
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 11:51 PM   #3
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito

ciao

le 1/10 risparmi qualcosa in gomme e miscela rispetto alle 1/8
chiaramente i motori x 1/10 costano qualcosa meno dell'1/8
sia serpent che xray sono buone
poi a te la decisione.
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-11, 11:53 PM   #4
Utente
 
L'avatar di saxfast
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: Pescara
Messaggi: 188
saxfast è un newbie...
predefinito

ciao sabby, ti ringrazio, ieri mattina ho preso una xray nt1 1/10 touring, credo sia la scelta giusta.
saxfast non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
per i SAVONESI (poi che venga chi vuole...) cellino92 Off Topic 0 07-01-09 08:21 PM
Oriblema, non vuole partire marcoviper Automodelli a scoppio 10 26-03-06 02:11 PM
chi vuole un pò di die cast????? stefanofavi Statico - Kits, Info e Varie 2 12-10-05 05:14 PM
Chi vuole una lancia S4??? zanna Statico - Kits, Info e Varie 5 29-05-05 03:51 PM
x chi mi vuole rispondere................... mirkox90 Mini4wd Assetti 2 12-11-04 09:03 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play