Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-11, 09:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
cars777 è un newbie...
predefinito modello sconosciuto mah....

salve a tutti mi sono iscritto da poco perchè ho un modello che nn sò che sia e per questo vorrei un vostro pare o consiglio a riguardo.

visto dalle condizioni e sembra un vecchio modello visto che quello che me la dato mi ha detto che funzionava ancora, io ho qualche dubbio però sono curioso di provare perchè come ho capito mi servono solo le batteri ricaricabili però insieme alla macchina e telecomando ci sono anche degli accessori come una strana batteria e uno che si agganci con le pinzette ma nn ho capito bene dove visto che nn sono un nabo totale in questo settore chiedo a voi che che sembrate molti esperti.


poi se a limite funziona la posso anche tenere cosi per svago e compro la carrozzeria sempre se esite per questo modello però io penso di si perchè per a mia vista anche se nn sò un nabbo mi sembra una macchina assemblata se nn sbaglio. cmq ho messo anche le immagini, se volete aiutarmi a capire cosa è e cosa nn è mi fareste un gran favore grazie

http://img524.imageshack.us/img524/6...agine33486.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/1...agine33487.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/6...agine33488.jpg
http://img683.imageshack.us/img683/2...agine33489.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/4...agine33490.jpg
http://img222.imageshack.us/img222/8...agine33491.jpg
http://img535.imageshack.us/img535/5...agine33492.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8...agine33493.jpg
http://img707.imageshack.us/img707/2...agine33494.jpg
http://img232.imageshack.us/img232/7...agine33495.jpg
cars777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-11, 09:41 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
cars777 è un newbie...
predefinito

raga scusate ma leggendo ora ho scritto( nn NABBO) in materia modellistica ma invece volevo dire semplicemente nabbo in pratica nè capisco davero poco.... cmq asp ancora una vostra risp, almeno vedo che devo fare con sta macchina se buttarla o tenerla......
cars777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:24 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Dovrebbe essere una vecchissima mantua model, di sicuro ha almeno 15 aani se è completa provi se funziona se non va la metti da parte di sicuro io piu di un litro di benzina come spesa non la farei.
E poi di sicuro i ricambi non li trovi o molto difficilmente e non ne vale di sicuro la pena
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:25 PM   #4
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere una vecchissima mantua model, di sicuro ha almeno 15 aani se è completa provi se funziona se non va la metti da parte di sicuro io piu di un litro di benzina come spesa non la farei.
E poi di sicuro i ricambi non li trovi o molto difficilmente e non ne vale di sicuro la pena

a me sembra una dynamic
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:34 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Potrebbe essere di sicuro i entrambi i casi non vale la pena spenderci soldi
Confermo guardando meglio le foto è una dynamic del dopoguerra un pezzo veramente vecchio e dovrebbe essere classificata in scala 1/7
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com


Ultima modifica di abmodel; 14-01-11 a 01:45 PM
abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:51 PM   #6
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Potrebbe essere di sicuro i entrambi i casi non vale la pena spenderci soldi
Confermo guardando meglio le foto è una dynamic del dopoguerra un pezzo veramente vecchio e dovrebbe essere classificata in scala 1/7
no no è una 1/8 avevano la carrozza della delta integrale in genere....non è vecchissima avrà 14 anni diciamo
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 01:56 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Se ti fasi un giro su internet tutti la chiamano dynamic 1/7 2wd. be 14 anni sono tanti è considerata vintage
Ma come mai se la conosci cosi bene non hai risposto prima ll utente?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:00 PM   #8
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Se ti fasi un giro su internet tutti la chiamano dynamic 1/7 2wd. be 14 anni sono tanti è considerata vintage
Ma come mai se la conosci cosi bene non hai risposto prima ll utente?

perchè è una parte del forum che non guardo spesso...anzi diciamo che ci ho fatto caso adesso ...

però io la ricordo grande come una 1/8 normale....o ero più piccolo io magari diciamo che era rinomata per i suoi cerchioni ....molto particolari perchè aveva un dado da 4mm e non la C in metallo o il dado grande....

per i 14 anni ero ironico...
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:07 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

io ricordo che le vecchie dynamic sbagliate o meno venivano considerate 1/7 anche su internet facendo una ricerca escono sotto la scala 1/7, poi la differenza e poca tra 1/8 o 1/7....anche quelle piu recenti id casa dynamic mi pare venivano classificate 1/7, poi io la conosco poco perche non mi sono mai poiaciute e non loe ho mai considerate!
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 02:14 PM   #10
Utente
 
L'avatar di AlecsNova
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 307
AlecsNova inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
io ricordo che le vecchie dynamic sbagliate o meno venivano considerate 1/7 anche su internet facendo una ricerca escono sotto la scala 1/7, poi la differenza e poca tra 1/8 o 1/7....anche quelle piu recenti id casa dynamic mi pare venivano classificate 1/7, poi io la conosco poco perche non mi sono mai poiaciute e non loe ho mai considerate!
ma dopo diventò bergonzoni....si magari la differenza era poca....ma in giro c'era molto di meglio....kyosho inferno....bergonzono flash...la crono prima...

ai tempi di quella dynamic io avevo una MM maggiolino una cosa terrificante perchè aveva l'avviamento sulla trasmissione....ma come tenuta di strada anche in un piazzale era di moooolto superiore alle dynamic....
AlecsNova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 04:58 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
cars777 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Dovrebbe essere una vecchissima mantua model, di sicuro ha almeno 15 aani se è completa provi se funziona se non va la metti da parte di sicuro io piu di un litro di benzina come spesa non la farei.
E poi di sicuro i ricambi non li trovi o molto difficilmente e non ne vale di sicuro la pena
a grazie tanto delle risposte finalmente qualcuno mi ha saputo dire qualcosa, allora io provo a vedere se funziona però ci devo mettere la miscela o semplice benzina lo dico perchè nn ho idea del tipo di carburante ci voglia, quello che me la data nn me la saputo dire...

poi volevo sapere un 'altra cosa ma io medelli in genere nn sono universali come parti di ricambio ??? no è che vorrei per forza di cose metterla a posto ma se per caso il motore nn funzionasse portebbe essere sostituito??. nn i dispiacerebbe cambiarlo se sia solo quello.

in effetti ho avuto sempre un pò di passione per il modellismo ma per i costi troppo alti nn mi sono mai avvicinato ora con questo rottame vorrei cercare di capirci qualcosa se poi mi prende di più potrei prendere un nuovo ma con questo vorrei almeno provare a farci qualche giro o di pratica nel capire le parti che formano questi modelli a scoppio e cosi da nn fare errori in un acquisto futuro pechè al momento mi interessa solo divertimi con questo hobby
cars777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-11, 09:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Assolutmente no ogni modello ha i suoi pezzi, gli unici pezzi compatibili sono la parte elettrica e il motore,ma il motore base costa minimo 90 euro ce li spenderesti?
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 12:55 AM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
cars777 è un newbie...
predefinito

mah li posso anche spendere perchè penssando di dover compare tutto spenderi di più no??? però avrei il vantaggio di una macchina che posso usare anche in gara se nn erro ovviamente dipende dal modello che uno si sceglie...

cmq al momento mi interessa più divertirimi che fare gare, poi se riesco a farla partire devo vedere pò come guido, se proprio una schifezza da falla cappotare al primo giro hihihi

ma se uso benzina normale si acende il motore o ci vuole una miscela particolare perchè ho letto sul forum che ci sono delle miscele da 16, 20,25% perciò che cavolo ci devo mettere per farla funzionare tra queste ????
cars777 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 01:08 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

La miscela si compra nei negozi di modellismo va bene la 20%,vedo dalle foto che manca filtro aria, lo strappino e un po lungo e smollato, ....fatti 2 conti si trova con 150 euro del buon usato tipo la ts4 gold
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-11, 01:20 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 8
cars777 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
La miscela si compra nei negozi di modellismo va bene la 20%,vedo dalle foto che manca filtro aria, lo strappino e un po lungo e smollato, ....fatti 2 conti si trova con 150 euro del buon usato tipo la ts4 gold
aaa se cosi nn ci penso proprio a sostituire il motore comprei un usato come mi hai consigliato cosi farei prima hahaha

adesso provo ad acenderla se funziona anche se senza filtro aria e strappiono fetente vedo come va seno come sta al butto proprio.

azz mio padre aveva detto che vale di sicuro 150 eruo hahaha che ridere se gli dico che ha 14 o più anni

cmq grazie mille di avermi risp e dei vostri consigli
cars777 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Restauro modello sconosciuto ben Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 23-11-21 09:20 PM
1/18 questo sconosciuto... jackdani Automodelli elettrici 3 11-07-10 12:50 AM
1/18 questo sconosciuto... jackdani Mini automodelli rc elettrici 1 11-07-10 12:04 AM
RB sconosciuto carlito82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 14-04-08 12:52 AM
Modello sconosciuto.... marcoschettino Statico - Kits, Info e Varie 1 21-02-05 10:14 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play