Vecchio 21-12-10, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2010
Messaggi: 3
bonzo è un newbie...
predefinito Prima rc scoppio o elettrica

Ciao a tutti ragazzi sono nuovo e non sapendo dove postare la mia domanda l'ho scritta qui..se ho sbagliato per favore qualche amministratore la sposta
Comunque mi presento...ho 14 anni (tra circa 20 giorni ) e sabato viene natale tra un po il mio compleanno..a casa ho qualche soldino da parte quondi per il 2011 voglio comprarmi una bella rc così faccio compagnia al mio migliore amico che si è preso un truggy hobao a scoppio
Però io sono indeciso,oltre che sto su un isola e per il nitrometano non saprei dove prenderlo e quindi dovrei aspettare l'occasione giusta per partire e passare da un negozio che conosco a fare un bel rifornimento vorrei un parere da voi.
Piste non ce n'è e so solo una persona che ha una rc (a scoppio).
Cosa mi consigliate voi?tutto compreso(radiocomando,batterie se quella elettrica,caricabatterie)e qualche piccolo up-grade vorrei spendere max 400 euro.
Voi per divertirmi abbastanza insieme a questo mio amico mi conigliate scoppio o elettrica?Quale categoria?grazie mille regaz
bonzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-10, 06:49 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Che scala? 1/10 o 1/8?
Prestazionalmente parlando tra elettrico o scoppio non ci sono differenze.
L'elettrico, se vuoi partire "in grande stile" è più costoso dello scoppio, ma col tempo si appianano i costi.
Ci sono anche RC RTR con motori spazzolati e batterie al NiMh che puoi acquistare all'inizio, ma brushless + LiPo... Altro mondo
Con l'elettrico attacchi e vai (quasi sempre)

Per lo scoppio, ricordati che oltre alla benza devi tenere da parte qualche candela ed eseguire una buona e regolare manutenzione non solo sulla meccanica, ma anche (e soprattutto) sul motore. Oltre ad una più frequente pulizia. Inoltre il motore deve essere carburato ad ogni uso (magari bastano micro regolazioni ma sono quasi sempre necessarie).
Diciamo che lo scoppio è un po' più complicato, ma ha sempre un certo fascino...

Alla fine dipende anche se e cosa trattano nella tua zona. Soprattutto per i ricambi. Ogni RC prima o poi necessita di ricambi... Altrimenti devi valutare la diffusione dei ricambi online.
Ricordati di prendere comunque marche note. Magari spulcia un po' sul forum e chiedi pure
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Elettrica o a scoppio??? Biellaintitanio Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 83 22-08-16 04:07 AM
scoppio o elettrica? darkin3336 Automodelli elettrici 6 14-06-10 10:46 AM
Suggerimenti su prima macchina a scoppio/elettrica Paolin Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 21-12-09 06:35 PM
Scambio TT elettrica con una a scoppio! vespaman Moto radiocomandate 0 12-09-07 11:22 AM
moto scoppio o elettrica!!!! mirko1979 Moto radiocomandate 0 23-11-04 09:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play