Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Vernice rosa (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/85529-vernice-rosa.html)

cava 22-11-10 05:17 PM

Vernice rosa
 
Eh.... Lo so... Domanda "particolare"....
La morosa vuole farsi una carrozzeria rosa per la Carisma, da completare poi con degli adesivi di hello kitty :shock::piange::icon_smile_drop::nono: (non so se ce la porto a girare con una carrozzeria del genere... Mi vergogno!!!!).
Ora, come si evince dal titolo, il colore dominante sarà il rosa :icon_smile_drop:
So che la Pactra e la Tamiya (le 2 più commerciali che si trovano con meno sbattimento) fanno questo colore. Addirittura la Tamiya fa 3 o 4 gradazioni diverse. Qualcuno li ha provati e sa dirmi come rendono?
Spero solo non voglia mettere particolari in pelo bianco.... Ho il terrore che possa farlo!!!!!

Eventualmente pensavo (e quì si nota come la mia sanità mentale sia andata) di farmene una rosa anche io, mascherando e poi col nero tirare fuori il naso completo di narici, orecchie, occhi e coda del porcello.
Però mi serve un rosa porcello (o prosciutto cotto...), sempre in bomboletta... Suggerimenti sulla marca?

Milacris 23-11-10 12:57 AM

Ragazzi, lo abbiamo perso, andato, bruciato....:nono::nono::nono:

Prima mi passa all'elettrico e adesso si vuole fare la carrozza da maiale...:icon_smile_drop::nono::nono:





Si scherza Cava....:rovatfl::rovatfl::rovatfl:

fabiox-ray 23-11-10 01:08 AM

propongo un allettone in rovagnati e i quattro cerchi raspini.....ah non ti dimenticare le prese d'aria della lenzi....una chicca

cava 23-11-10 02:38 PM

La lenzi mi mancava... :brig::brig::brig:

Era peggio se avessi voluto fare la RC "pelosa" stile scemo&+scemo o stile auto della hunziker...

Però un'auto rosa porcello mi ispira... Ed attira la gnocca (come tutte le cose rosa)....

cava 23-11-10 05:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 804751)
Prima mi passa all'elettrico e adesso si vuole fare la carrozza da maiale...:icon_smile_drop::nono::nono:

Potrei anche usare una molla da ammo per la coda...

:brig::brig::brig:

Te la immagini una carrozzeria da porcello che scarrozza in pista??? Tipo quello di Toy Story!!!
Secondo me sarebbe divertente.
E' la carrozzeria che va bene nelle "gare del salame" o "del prosciutto" (non a caso...) in piazza, tanto per far divertire la gente....

abmodel 23-11-10 10:32 PM

Ti do un idea .......invecedi sbatterti a verniciare una carrozza ho visto che fanno l aspirpolvere di hello kitty,potresti montare 2 servi sul aspirapolvere e girarci con quello:asd::asd::asd::asd::asd::asd::biggrinangel:

cava 23-11-10 10:46 PM

troppo lento. E poi se cozzo su un muretto rischio che decida per conto suo dove andare...

Comunque se mi basta così poco per farla contenta, se trovo la carrozzeria glie la regalo :asd:

Visto che poi la carisma di scorta glie la faccio provare a lei...

Milacris 23-11-10 11:52 PM

Son proprio curioso di vederla la carrozza a maiale... :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

Se vai al messaggio numero 55 di questa discussione vedi la carrozza di Hello Kitty... http://www.modellismo.net/forum/auto...arrozze-2.html
Anche se credo tu l'abbia già vista...:Ok:

cava 24-11-10 07:33 AM

Si, ma quella è fatta tutta con l'aerografo e da un professionista:D

Io sono una pippa in questo campo...:dissapprove:

Milacris 24-11-10 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 805211)
Si, ma quella è fatta tutta con l'aerografo e da un professionista:D

Io sono una pippa in questo campo...:dissapprove:


Beh, per le scritte e le immagini puoi ritagliarle dai giornali e incollarle da dentro prima di verniciare, c'erano dei video sul tubo che mostravano come, se li trovo te li posto...:looksisi3gy:

cava 24-11-10 01:43 PM

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOK. Altrimenti vado di decal bianche di HK.
Ma potrei convincere la donna a farla un po' più in stile F&F...

Milacris 24-11-10 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 805329)
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOK. Altrimenti vado di decal bianche di HK.
Ma potrei convincere la donna a farla un po' più in stile F&F...


Detto fatto, eccolo...
Qui lo fa con Spiderman...:asd:
YouTube - XXX Main-How to paint R/C Bodies 10-Lexan Picture Glue

cava 24-11-10 02:13 PM

Non capisco che colla usa...

Milacris 24-11-10 02:30 PM

E' una colla specifica, non saprei dirti che tipo, però quelli che hanno fatto il video la vendono, la trovi nel loro sito...
Io ho provato, per curiosità a farlo con la vinilica, che è un pò elastica, ma si stacca, non saprei che tipo di colla si potrebbe usare...
Anch'io devo verniciare una carrozza, mi piacerebbe metterci qualche decal da sotto, quelli adesivi che trovi in giro non mi piacciono, volevo fare come nel video, e credo che prenderò proprio quella...

xxx main Lexan Picture Glue.* Extreme RC Car DVD Video.* Radio Control Car Movie

Xxx Main Racing Lexan Picture Glue XXXZ001 su eBay.it Tools, Supplies Engines, Models Kits, Toys Hobbies

Il problema è che non saprei dove trovarla in Italia... Non so chi sia rivenditore XXX-Main... Dovrei cercare...

cava 24-11-10 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 805350)
Io ho provato, per curiosità a farlo con la vinilica, che è un pò elastica,

TI HO SCOPERTO!!!!! Sei Giovanni Mucciaccia in incognito!!!!!!!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46 AM.