Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Dubbio sul nitrometano... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/81066-dubbio-sul-nitrometano.html)

Sharki 19-05-10 01:57 PM

Dubbio sul nitrometano...
 
Salve avevo questo quesito ke mi assillava e magari chiedo a voi ke avete molta più esperienza di me,il nitrometano serve anke a raffreddare il motore??perkè io sapevo ke serviva a produrre ossigeno e quindi a favorire lo scoppio e per quanto riguarda il raffreddamento ci pensava il metanolo..qualcuno gentilmente mi spiegherebbe meglio come funziona???Grazie:)

angelokanay 19-05-10 03:45 PM

se n'è parlato anche quà molte volte..comunque

Nitrometano - Wikipedia

Sharki 19-05-10 05:15 PM

Si grz angelo appunto quello avevo letto ma molti dicono ke ha anke la propietà di raffreddare allora nn è vero meglio nn dargli ascolto....

angelokanay 19-05-10 07:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Sharki (Messaggio 742983)
Si grz angelo appunto quello avevo letto ma molti dicono ke ha anke la propietà di raffreddare allora nn è vero meglio nn dargli ascolto....

non è del tutto errato...ma quello che raffredda di più è senz'altro l'alcol metilico contenuto nella mix...di fatti se lo si versa su una superficie bollente la raffredda all'istante ( proprietà dell'alcol comune da disinfettare :looksisi3gy: )
diciamo che la giusta quantità di nitro ed il giusto rapporto di compressione ( squish ) mantengono i valori di rendimento/temperature ottimali :looksisi3gy:

Sharki 19-05-10 07:47 PM

Ok grazzie mille angelo:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26 PM.