Vecchio 02-02-10, 03:23 PM   #1
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Salve ragazzi. Sto costruendo un modello per me e un mio amico.Lui vuole usarlo come macchina per il gatto o una cosa simile (non ho capito bene).
Per costruirlo sto usando i componenti della Opel Asta Vauxhall . Pultroppo il gx-12 che e un motore di m***a si e distrutto e volevo cambiarlo. La mia scelta e capitata su questo motore Team Orion da 4,00 cc (link KYOSHO - motore a scoppio 4,00ccm ALPHA ABI (ABC/5 Ports)) e su questa candela turbo (link KYOSHO - candela Turbo ProGlow On-Road 8 )Un mio amico mi ha detto di pendere un kit di conversione (me ne consigliate uno?) E nel kit e incluso anche un convertitore per il servo gas? (Perchè il motore gx 12 ha quei gancetti il 4,00 ha quel pallino).Se il carburatore del gx-12 e compatibile e me lo confermate mi fate un grande favore perchè cosi non devo comprare modifiche per il servo e il nuovo filtro d' aria. Secondo voi il filtro da montare tra i tubi miscela e utile o e inutile? grazie 1000 a tutti
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Vecchio 02-02-10, 03:49 PM   #2
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Vecchio 02-02-10, 05:58 PM   #3
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Perdon non ci avevo pensato perchè stavo in ufficio.Adesso sono a casa. Mi chiamo Foley e sono nato in germania. Mi sono trasferito a Napoli quando avevo 13 anni con i miei genitori.Con me portai un aeromodello che ormai non esiste +. Adesso che ho 20 anni mi sto riavvinando al mondo dei modellini. Il mio modello preferito e la opel astra vaxuhall che ho costruito in italia. Quando ho montato tutto il nuovo modello (fatto per 2 terzi di legno e per un terzo di metallo*) il motore era troppo poco potente per girare quindi l' ho smontato (prima non mi sono espesso bene. Non è rotto funziona ancora)cercando sul sito Kyosho ho trovato questo bel motore e mi ci sono innamorato.Sul corso secondigliano sta un negozio di modellismo ma visto che non ho molto tempo volevo chiedere a voi se il motore era adattabile.Il gx 12 sulla vaxuhall NON aveva le 2 marce. Non ho fatto modifiche turning a nessun componente. E tutto integro. L' olio delle sospensioni e da 1.000 cps. Andai nella villetta in campagna di mio zio per far girare la Vauxhall appena finita e la feci girare con l' olio da 1.000 cps. Come miscela usavo una Trinty Platinium 20% nitro. Aspetto vostre informazioni sulla compatibilità motore con i componenti della Vaxuall. Ecco i metodi che potrei fare
Metodo A)Comprare delle modifiche per il collegamento Servo >> Carburatore
Metodo B)Smontare il carburatore del Gx - 12 e montarlo sul 4,00 cc
Qual'è il metodo migliore trà i 2?
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Vecchio 02-02-10, 10:19 PM   #4
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Metodo A)Comprare delle modifiche per il collegamento Servo >> Carburatore
Metodo B)Smontare il carburatore del Gx - 12 e montarlo sul 4,00 cc
Qual'è il metodo migliore trà i 2?
benvenuto....
opta per la A.... il gx dimenticalo....
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Vecchio 02-02-10, 10:44 PM   #5
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benvenuto....
opta per la A.... il gx dimenticalo....
Ok grazie. Potresti consigliarmi un buon kit di conversione x l' attacco Servo - carburatore.Se non risolvo questo problema non posso fare niente.
Il filtro del gx-12 non posso usarlo su questo motore giusto?
Ah dimenticavo! Potete mettermi un link sui componenti che escono dentro , perchè nelle foto allegate sul sito non vedo lo strappino per l' avviamento. E se devo comprare a parte la candela e la marmitta.

Ultima modifica di OpelStardast; 02-02-10 a 11:52 PM
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Vecchio 03-02-10, 12:29 AM   #6
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Non vedi lo strappino perchè quel motore non ce l'h, va avviato con la cassetta...

Non credo esista il kit conversione che tu intendi, devi lavorare sula squadretta e sui leveraggi per far si che il carburatyore si apra...

Ma la vauxhall di cui parli che modello è? della kyosho e l'ho capito, ma il modello?
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Vecchio 03-02-10, 01:30 PM   #7
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Non vedi lo strappino perchè quel motore non ce l'h, va avviato con la cassetta...

Non credo esista il kit conversione che tu intendi, devi lavorare sula squadretta e sui leveraggi per far si che il carburatyore si apra...

Ma la vauxhall di cui parli che modello è? della kyosho e l'ho capito, ma il modello?
Ah grazie. La macchina e una Opel astra Vaxuhall del 2005. Costruita nel 2009 perchè negli anni passati avevo poco tempo. Ha detto un mio amico che devo mettere un gancetto come quello che vedete in foto , in basso a destra (MT-132)Altrimenti completo il modello e mi rivolgo al negozio di modellismo vicino casa senza aver collegato il servo al carburatore cosi vediamo loro come possono aiutarmi

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Vecchio 03-02-10, 03:10 PM   #8
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Scusate o io non vedo bene o la kyosho-teamorion non è chiara. In questa imagine (http://www.kyosho.de/show_image.php?...a64d839b53.jpg ) non vedo la coroncina che serve per avviare il motore sulla cassetta di avviamento. La coroncina però e presente sul gx 12 e su tutti gli altri modelli kyosho. Forse serve lo stappino a parte o il motorino elettrico.Speriamo lo strappino perchè da come leggo il motorino elettrico tipo Mostrer Truck non è affidabile

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Vecchio 03-02-10, 06:03 PM   #9
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a quel motore manca il volano (penso che sia quello che dici te) e poi tutto il gruppo frizione
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Vecchio 03-02-10, 06:26 PM   #10
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Mamma mia che robe che ho letto allora 1 butta quella monnezza di modello che se ho capito e' la vuaxall pureten... se ci vuoi montare quel motore che direi che nn e' compatibile.
2 informati un po' sulle cose che ti interessano
3 IL VOLANO ( come lo chiami tu la coroncina) si compra insieme alla frizione
4 quel motore si avvia con una cassetta di avviamento
5 4cc direi che e' troppo visto che la tua originale monterà un motore massimo 2cc
6 lascia stare la modifica del leverismo
7 E' totalmente incopatibile il carburatore
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Vecchio 03-02-10, 07:11 PM   #11
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La mia ormai ex macchina e questa (http://cgi.ebay.it/Auto-a-scoppio-Ky...QQcmdZViewItem) Il motore da 4,00 cc mi serve perchè sto facendo un veicolo fatto in 2 terzi di legno leggero e un 3 di metallo (paratia di un vecchissimo pc)Ho tutto lo spazio che mi serve. La trasmissione e 4 WD ottenuta attraverso 2 omocinetici da 140 mm saldati insieme.Sto vedendo come montare il servo sterzo visto che il veicolo sarà pesante. Forse lo cambio con un Orion 2015. Ah volevo chiedervi un ulteriore cosa. Nella scatola motore apparte il carter,biella,camicia ecc ecc esce anche la candela il collettore e il filtro con il relativo liquido o sono pezzi a scelta dell' utente finale quindi da prendere a parte?

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Vecchio 03-02-10, 08:12 PM   #12
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La mia ormai ex macchina e questa (http://cgi.ebay.it/Auto-a-scoppio-Ky...QQcmdZViewItem) Il motore da 4,00 cc mi serve perchè sto facendo un veicolo fatto in 2 terzi di legno leggero e un 3 di metallo (paratia di un vecchissimo pc)Ho tutto lo spazio che mi serve. La trasmissione e 4 WD ottenuta attraverso 2 omocinetici da 140 mm saldati insieme.Sto vedendo come montare il servo sterzo visto che il veicolo sarà pesante. Forse lo cambio con un Orion 2015. Ah volevo chiedervi un ulteriore cosa. Nella scatola motore apparte il carter,biella,camicia ecc ecc esce anche la candela il collettore e il filtro con il relativo liquido o sono pezzi a scelta dell' utente finale quindi da prendere a parte?
insieme al motore ti danno PENSO la candela e basta dopo dovrai prendere frizione campana marmitta ecc
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Vecchio 03-02-10, 08:43 PM   #13
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Ah grazie 1000 a tutti. Adesso stampo le vostre risposte e le porto al mio negoziante di modellismo di fiducia cosi vediamo cosa fare
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Vecchio 05-02-10, 09:56 PM   #14
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Salve. Oggi sono andato del mio negoziante e ha detto che il motore si può utilizzare sia con lo stappo che col motorino. Ho finalmente ricordato il nome del pezzo che volevo mettere x far funsionare il servo con questo motore il giunto a sfera. In teoria dovrei cambiare solo questo pezzo visto che i freni stanno a posto. Poi il mio negozziante mi ha consigliato degli ingranaggi in metallo altrimenti con il 4,00 li sgrano appena accellero. Come frizione mi ha consigliato la v6 , completa , savange al prezzo di 46,90 € (KYOSHO - frizione V6, completa, Savage)
Tutto ok mi manca solo il collettore che arriverà a breve.

Alla prossima
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Vecchio 05-02-10, 10:56 PM   #15
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La tua ex macchina è la Kyiosho Pureten Alpha, della raccolta della DeAgostini, attento ad usare i pezzi di quella per un motore del genere, la prima volta che dai gas spacchi tutto, i differenziali hanno planetari e satelliti in Zama, si sgraneranno alla prima accelerata, hai scelto, come modello per utilizzo dei pezzi, uno tra i più scarsi in circolazione, e pure vecchio, se vai sul sito, vedi che è fuori produzione... Io ce l'ho, la conosco molto bene...

Ma che pezzi hai usato???

Il giunto a sfera si chiama uniball...
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