Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Acquisto macchina non so quale scegliere! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/77676-acquisto-macchina-non-so-quale-scegliere.html)

gianni1987 27-01-10 12:46 AM

Acquisto macchina non so quale scegliere!
 
Salve ragazzi,
Colgo l'occasione per presentarmi e salutarvi tutti.
Ho un problema, mi sto da poco avvicinando a questo nuovo mondo,
vorrei acquistare una macchina a scoppio radiocomandata ma
non saptrei proprio quale,
arriviamo al dunque, la mia domanda è:
rapporto qualità prezzo quale di queste macchine mi conviene comprare?

questa
Subaru auto motore a scoppio radiocomandata 1/10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

questa
MACCHINA A SCOPPIO CORVETTE RADIOCOMANDATA 4X4 R/C 4WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

questa
MACCHINA RADIOCOMANDATA A SCOPPIO RADIOKONTROL 1/10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

oppure questa
AUTO A SCOPPIO RADIOCOMANDATA SUBARU IMPREZA R/C NUOVA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

???????????????????


Ringrazio enormemente quanti, spero presto, risponderanno.

Cordialmente,
Gianni.

dynamo 27-01-10 09:22 AM

lascia perdere tutte ;) non ti dicono di che marca sono... e se rompi qualcosa dove trovi i ricambi???

qui sul forum consigliano spesso a chi deve iniziare la ts4n gold costa più o meno le cifre che hai postato e in più i pezzi di ricambio li trattano tutti i negozi...

senza contare che è un'ottima macchina-scuola perchè permette di variare l'assetto con diverse regolazioni

gianni1987 27-01-10 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 689644)
lascia perdere tutte ;) non ti dicono di che marca sono... e se rompi qualcosa dove trovi i ricambi???

qui sul forum consigliano spesso a chi deve iniziare la ts4n gold costa più o meno le cifre che hai postato e in più i pezzi di ricambio li trattano tutti i negozi...

senza contare che è un'ottima macchina-scuola perchè permette di variare l'assetto con diverse regolazioni

è migliore solo perchè si trovano i ricambi o per cosa?
mi elencheresti gentilmente in cosa è migliore o meno?
mi diresti anche a che velocità arriva?
ed eventualmente quale di queste mi conerrebbe prendere o sono tutte uguali?

Thundertiger TS4N Plus Gold - Radio 2,4 GHz - Nissan su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Thundertiger TS4N Plus V2 - modellismo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

THUNDER TIGER TS4N PLUS GOLD V2 Mitsubishi Lancer 1/10 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

AUTO SCOPPIO TS4N PLUS V2 CORSA 4WD BMW M3 NUOVA !!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

1/10 Thunder Tiger TS4N-Plus GOLD modello SUBARU su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

io opterei per questa che costa meno :)

AUTO A SCOPPIO 4WD THUNDER TIGER TS4N PLUS GOLD NUOVA! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

ma rispetto alle altre che ho linkato è più scarsa perchè costa meno?

ti ringrazio per la pazienza e spero mi risponderai nuovamente.

Milacris 27-01-10 09:48 PM

Allora, partiamo dal tuo primo post:
Hai messo 4 link di 4 modelli in vendita, il 1° e il 3° sono lo stesso modello, come anche sono uguali la 2° e la 4°, osserva le immagini...

Non c'è scritto che marca sia, se rompi qualcosa che fai? dove cerchi? cosa cerchi?

Veniamo alla Ts4n, è un ottimo modello, sia per iniziare, che per chi, come me, vuole solo divertirsi...

Se decidi di prendere la Ts4n, prendi la GOLD, è l'ultimo modello, è tutta cuscinettata e ha il cambio a 2 velocità.

I tuoi link, li esamino 1 per 1...

1 - Quella è la Gold, che da pochi giorni esce col radiocomando a 2,4 Ghz, sbagliano a dire la cilindrata, il Pro .12 BX, motore della TS4n è un 2,1 cc, non 2,5 cc, quello è il .15

2 - Quella è la Plus, non ha il cambio e non ha i cuscinetti alle ruote, e fanno lo stesso errore del motore.

3 - Quella non è la Gold, è la Plus, quindi come la 2.

4 - AAAAAAArg!!!:shock::shock::shock: Kyosho????????? Quella è la Plus, come la 2 e la 3, E NON E' KYOSHO!!! E' Thunder Tiger!!! E non è da competizione...

5 - Quella è la Gold, almeno sembra, ha il cambio nella confezione, spero già montato, dicono che ha la trasmissione su boccole, dovrebbero esserci i cuscinetti all'interno della confezione, il prezzo è buono.

6 - Quella che hai scelto, è la gold, buona, io però preferisco il radiocomando a volantino, ma qui è questione di gusti...

P.s.: La TS4n gold quindi con 2 marcie arriva sui 75 km/h, ma non è la velocità che conta...

abmodel 27-01-10 09:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 689644)
lascia perdere tutte ;) non ti dicono di che marca sono... e se rompi qualcosa dove trovi i ricambi???

qui sul forum consigliano spesso a chi deve iniziare la ts4n gold costa più o meno le cifre che hai postato e in più i pezzi di ricambio li trattano tutti i negozi...

senza contare che è un'ottima macchina-scuola perchè permette di variare l'assetto con diverse regolazioni

Vorrei solo far notare che la marca c'è su tutte e in un caso c'è addirittura sul titolo, sono radiokontrol marca distribuita da rivenditore italiano e i ricambi compatibili con seben himoto e hsp si trovano fino in farmacia talmente sono diffusi.

dynamo 27-01-10 09:50 PM

se cerchi un po' sul forum lo capisci perchè è meglio la ts4n ;) cmq se è gold sono tutte uguali cambio 2 marce e tutta cuscinettata:D

in ogni caso la ts4n è meglio perchè i ricambi li trovi ovunque... e poi come detto è una delle poco rtr che permette di giocare un po' con il setup cosa che le altre rtr non ti permettono di fare


PS: la velocità non conta nulla le piste non sono lunghe e non arriveresti quasi mai alla pieno velocità e in ogni caso basta sostituire il motore e la macchina andrà più forte...

PPS: sulle rtr è sconsigliato cmq sostituire il motore perchè poi la meccanica non è detto che regga motori ad alte prestazioni:looksisi3gy:

gianni1987 28-01-10 01:18 AM

grazie Milacris te ne sarò debitore :)
quindi la 6 può andare come spesa iniziale? io per il momento vorrei solo giocare ovvio, mi spieghi qual'è il comando a volantino? quello tipo joistik della playstation o tipo bistola ?

dynamo 28-01-10 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 690116)
Vorrei solo far notare che la marca c'è su tutte e in un caso c'è addirittura sul titolo, sono radiokontrol marca distribuita da rivenditore italiano e i ricambi compatibili con seben himoto e hsp si trovano fino in farmacia talmente sono diffusi.

grazie per la precisazione...

non conoscevo quella marca... pensa che pensavo fosse una scritta per attirare il cliente con nomi un po' strani :redfaces:

Milacris 28-01-10 01:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da gianni1987 (Messaggio 690226)
grazie Milacris te ne sarò debitore :)
quindi la 6 può andare come spesa iniziale? io per il momento vorrei solo giocare ovvio, mi spieghi qual'è il comando a volantino? quello tipo joistik della playstation o tipo bistola ?


I radiocomando a volantino è quello fatto a "pistola", hai il grilletto per accelerare/frenare e una ruota per sterzare...

Attenzione, la TS4n ha la trasmissione a cinghia, quindi non va d'accordo con sassolini a ghiaia, che possono interporsi tra cinghia e puleggia e danneggiarle, sarebbe consigliato girare in pista, se non ne hai la possibilità assicurat che il piazzale o parcheggio dove andrai a correre sia ben pulito, io mi portavo una scopa e spazzavo un pò, ora la tengo solo per la pista, perchè mi sono un pò stancato di girare a vuoto senza una traiettoria precisa...

Per non avere questo tipo di problema dovresti orientarti su una cardanica, molto buona come rtr è la FW 06, della Kyosho, ne ho sentito parlar bene, forse vai un pò su di prezzo, ma non la conosco quindi non mi espongo...

T voglio dare un consiglio, in questa parte della sezione "automodelli a scoppio" ci passa poca gente, quindi avrai sempre poche risposte, sarebbe meglio per te postare in 1/10 touring...

Ciao...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27 AM.