Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Como "perde" 2 negozi di modellismo su 3 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/77036-como-perde-2-negozi-di-modellismo-su-3-a.html)

cava 05-01-10 02:25 PM

Como "perde" 2 negozi di modellismo su 3
 
Eh si... Purtroppo brutte notizie per i modellisti comaschi.

Il Rossi ormai ha praticamente chiuso. Il negozio storico (che anni fa era sulla Pasquale Paoli ed ora a Como alta) è praticamente fallito dalle notizie a me giunte. Da quando il Rossi e Simone hanno ceduto il negozio, chi vi è subentrato non riusciva a rientrare nei costi. Tanti modellisti hanno fatto ordini e si sono sentiti dire "sisisisisi!!! Ti ordino quello che vuoi" e poi non arrivava niente. Perfino delle semplici candele. La ByBianchi vende direttamente a noi comaschi in quanto "da quando Rossi e Origgi hanno mollato, non abbiamo trovato persone affidabili a cui vendere" (parole loro). Di conseguenza Como perde anche "marchietti" come Mantua e Schepis...

Ho saputo oggi che il Claudio Selvini (HobbyPiù in via Mentana) chiuderà presto. Ha già messo fuori i cartelli. Non so cosa trattasse adesso. Mi pare Kyosho e Thunder Tiger, ma forse anche HPI, oltre che lo statico e le slot (anche se ormai tanti slottisti di Como si rifornivano a Milano, ed anche io con loro).

Ci rimane solo il Mantovani, che ha tanto statico e si occupa di barche più che di auto... Oggi se non ho casini mi faccio un giro in centro... Chissà se ha fuori ancora la TS4n a 250 senza una riga sulla rottamazione...

Le alternative per noi modellisti comaschi? Per la TS4n di solito vado a Paderno Dugnano. Per la S4 il Bianchi ha detto che vende lui diretto (e visto che produce anche...), per Mantua.... Boh...
Altri negozi in zone limitrofe che conoscete? Ho provato a vedere a Varese, ma a trovare un parcheggio è dura. In Svizzera, Hobby models tiene la Thunder tiger solo su ordinazione, mentre il negozio in centro a Chiasso non mi sembrava fornitissimo sul dinamico, e quello in zona stazione a Carlson e forse HPI. Certo che i 10 (o 20???) euro max di merce che si possono portare fuori, non aiutano.

Speriamo che internet aiuti

:dissapprove::dissapprove::dissapprove:

RossiHobbyCenter 11-09-12 07:35 PM

Precisazione
 
Buongiorno a tutti i partecipanti di questo Forum , sono Rossi , vecchio gestore del negozio di modellismo di Via Oltrecolle N°87 "COMO ALTA " per segnalarVi che il negozio dopo la brutta esperienza della vendita andata male ,e stato da me riaperto circa un'anno e mezzo fa .Sono amareggiato per i disagi a voi portati ,spero vogliate prendere atto che il negozio è stato riaperto e sarebbe opportuno segnalarlo sul forum .Sperando di riavervi presto in negozio , ringrazio anticipatamente L'amministratore del Forum e tutti i modellisti iscritti : Rossi Lamberto della " Hobby Center Como"
:winker::winker::winker:

Savarc 14-09-12 08:31 PM

Chi la dura la vince, dobbiamo metterla in quel posto a questa maledetta crisi, ogni negozio che apre (o che riapre) è linfa per noi modellisti...

mastino 14-09-12 08:48 PM

A sapere di questo thread avrei anche io avvisato del ritorno del signor Rossi (:D ve lo ricordate il cartone animato? forse il Rossi sì, vista l'età!) in negozio. Ma c'è anche il Simone in negozio o sta solo a cazzeggiare sui forum?

Poi però dire che il problema di Varese è trovare un parcheggio ed abita a Como...:cools:

grambo 17-09-12 03:18 PM

m'avete fatto prendere un colpo...settimana scorsa ho ordinato il 1 kit della vespucci..se mo aveva chiuso l'avevo preso in quel posto :D

invece il post è di 2 anni fa hehe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 PM.