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Vecchio 13-11-09, 02:26 PM   #1
Utente Junior
 
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Popeye è un newbie...
predefinito Presentazione..neofita con al seguito due grandi problemi!

Ciao ragazzi mi presento!
Mi chiamo Manolo ed ho 26 anni.Fin da quando avevo 10 anni ho sempre avuto il sogno di avere una macchina a scoppio,ed ora che finalmente ho una vita autonoma ho realizzato questo sogno!
Ho acquistato da pochi giorni una crono rs03 con telaio da 5 mm e motore novarossi da 7 travasi.Arrivo subito al dunque.Il giorno della consegna il negoziante mi ha spiegato come mettere in moto la macchina,abbiamo anche fatto varie prove e anche il rodaggio;e fin qui tutto ok...una volta a casa ho provato a mettere in moto ma niente...alla fine provo a girare il volano ma risulta totalmente bloccato,praticamente è come cementato...impossibile muoverlo...come posso sbloccarlo?
secondo problema ho bruciato la ricevente del telecomando quindi vorrei dei consigli sull'acquisto di una nuova!Allego il tutto.
Grazie anticipatamente e scusate per la lunghezza del messaggio ma sono totalmente nelle vostre mani visto che il negozio si trova a 500 km da casa mia
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Vecchio 13-11-09, 02:53 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
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simo94... è un newbie...
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ciao manolo, benvenuto, allora riguardo al fatto del volano bloccato può darsi che a furia dei tentativi di messa in moto tu lo abbia ingolfato, perciò, svita la candela, e inserisci un panno al posto di essa, e fai girare il volano in modo che la miscela incombusta allinterno fuoriesca e per non sporcare tutto il panno la assorbi, per quanto riguarda la ricevente scrivi il codice e il modello sul web, la dovresti trovare
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-09, 03:42 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di pino_pino
 
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pino_pino è un newbie...
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ciao allora il volano quando il motore è nuovo capita che si blocca al punto supeiore e non riesca a scendere anche a mè è capitato molte volte con motori nuovi ......... prendi un phon di uso domestico puntalo sul motore ad aria calda vedi che il pistone scende da solo ma è un operazione che riciede un pò di tempo vedi che il motore si deve fare abbastanza caldo........puoi anche fare un altro sistema quello di fare leva con un cacciavite sul volano ma te lo sconsiglio io ho sempre fatto con il phon e mi sono trovato benissimo. per quanto riguarda la centralina devi sostituila con una nuova ma non saprei indirizzarti ..spero di esserti stato di aiuto saluti !!!!!

giuseppe
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Vecchio 13-11-09, 07:37 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
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prendi un phon di uso domestico puntalo sul motore ad aria calda vedi che il pistone scende da solo ma è un operazione che riciede un pò di tempo vedi che il motore si deve fare abbastanza caldo........puoi anche fare un altro sistema quello di fare leva con un cacciavite sul volano ma te lo sconsiglio
giuseppe

il modo che dici te di sbloccarlo........oltre lungo e ci vorrebbe anche un buon phon.....ma nn credo che si potrebbe fare sempre......io sono sempre andato con il cacciavite......e penso che lo facciano tutti.......perchè lo sconsigli???
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 13-11-09, 10:57 PM   #5
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pino_pino è un newbie...
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lo sconsiglio solo per un fatto mio personale perchè cmq fare leva sul volano vuol dire sforzare la biella visto che è bloccata. ma vabè torno a ripetere è un fatto mio personale ,io proverei sempre prima con il phon, a mè è andata sempre bene ed ho usato un normalissimo phon da uso domestico come credo che c'è lhanno tutti in casa. poi è normale che a estremi rimedi farei anche io con il cacciavite

saluti !!! giuseppe.

Ultima modifica di pino_pino; 13-11-09 a 11:00 PM
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Vecchio 14-11-09, 12:10 AM   #6
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L'avatar di Verte
 
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lo sconsiglio solo per un fatto mio personale perchè cmq fare leva sul volano vuol dire sforzare la biella visto che è bloccata. ma vabè torno a ripetere è un fatto mio personale ,io proverei sempre prima con il phon, a mè è andata sempre bene ed ho usato un normalissimo phon da uso domestico come credo che c'è lhanno tutti in casa. poi è normale che a estremi rimedi farei anche io con il cacciavite

saluti !!! giuseppe.

beh ma basta sbloccare il pistone facando ruotare l'albero in senso orario........e il pistone nn fà il giro...così nn si rovina nulla.....se poi vogliamo essere pignoli.....la biella dopo il rodaggio spesso consigliano di cambiarla....cmq io fino adesso su 3 motori che ho rodato ho sempre sbloccato con il cacciavite....
__________________
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Vecchio 14-11-09, 12:13 PM   #7
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Dunque ragazzi ho provato in entrambi i modi che mi avete consigliato e il problema era rimasto...quindi mi sono armato di santa pazienza e ho smontato il motore!poi finalmente almeno a sbloccarla sono riuscito...però mi accorgevo che quando il pistone arrivava al punto morto si bloccava nuovamente...allora di santa pazienza ho smontato la testata per vedere il punto dove si bloccava..notando che a metà corso faceva fatica a salire...smontata la camicia ho provato a sentire se c'erano eventuali imperfezioni ed era così!nei buchi dei travasi c'erano delle imperfezioni dovuti a tagli sbagliati!quindi ho provveduto ad eliminarli con carta abrasiva 1200....problema eliminato di molto ma nn del tutto perchè cmq credo che la biella ne abbia risentito!!!cmq una volta rimontato il motore è partito al primo colpo come una scheggia!!!!Grazie ancora per i vostri consigli
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Vecchio 14-11-09, 04:32 PM   #8
Utente Junior
 
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Dunque ragazzi ho provato in entrambi i modi che mi avete consigliato e il problema era rimasto...quindi mi sono armato di santa pazienza e ho smontato il motore!poi finalmente almeno a sbloccarla sono riuscito...però mi accorgevo che quando il pistone arrivava al punto morto si bloccava nuovamente...allora di santa pazienza ho smontato la testata per vedere il punto dove si bloccava..notando che a metà corso faceva fatica a salire...smontata la camicia ho provato a sentire se c'erano eventuali imperfezioni ed era così!nei buchi dei travasi c'erano delle imperfezioni dovuti a tagli sbagliati!quindi ho provveduto ad eliminarli con carta abrasiva 1200....problema eliminato di molto ma nn del tutto perchè cmq credo che la biella ne abbia risentito!!!cmq una volta rimontato il motore è partito al primo colpo come una scheggia!!!!Grazie ancora per i vostri consigli
bhe ne sono contento..... in questo hobby bisognia armarsi di pazienza e calma e vedrai che tutto si risolve sempre

ciao !!!!! giuseppe.
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pino_pino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-09, 01:48 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Barba Suba
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Govone Cuneo
Messaggi: 2,869
Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
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nessuno gli ha spiegato che i micromotori hanno l'accoppiamento conico...
è per quello che si è bloccato..
com se hai trovato della bava sui travasi.. bel motore di m......a che ti hanno rifilato!
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Grandamodel RC Team
HB D812
PLus 4C team //Tekin Rx8 Gen2
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