Vecchio 25-06-09, 04:48 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
Smile Primo automodello

Salve a tutti, mi presento:
mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum e anche di quasto mondo, mi è sempre piacito fin da piccolo però solo ora mi sono deciso a comprare un automodello a scoppio, come primo automodello ho scelto il robbe aìhard rock scala 1/10, con motore da 27 cc, ho scelto questo perche l'ho pagato veramente poco, perchè è un mio amico, perciò, ora volevo sapere da voi un po di cose su questo automodello, vi ringrazio per l'attenzione

:bohk 7ar:: bohk7ar:
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-09, 07:05 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
predefinito

c'è nessunooooooooooooooooo..............dai che ho un altro migliaio di domande da farvi.........
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 09:01 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Personalmente non lo conosco.
Per tutto il resto chiedi pure
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 09:04 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio
Salve a tutti, mi presento:
mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum e anche di quasto mondo, mi è sempre piacito fin da piccolo però solo ora mi sono deciso a comprare un automodello a scoppio, come primo automodello ho scelto il robbe aìhard rock scala 1/10, con motore da 27 cc, ho scelto questo perche l'ho pagato veramente poco, perchè è un mio amico, perciò, ora volevo sapere da voi un po di cose su questo automodello, vi ringrazio per l'attenzione

:bohk 7ar:: bohk7ar:

Benvenuto Antonio!
mai visto o sentito nulla di simile...posta delle foto se puoi
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 09:50 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Un motore da 27cc su una scala 1:10 la schiaccerebbe al suolo... C'è qualcosa che non torna.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 11:15 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

robbe aìhard rock scala 1/10
Neanche il modello descritto esiste, infatti la robbe vende l hard rock 1/10 con motore 2.76cc
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 11:16 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
robbe aìhard rock scala 1/10
Neanche il modello descritto esiste, infatti la robbe vende l hard rock 1/10 con motore 2.76cc
Avrà sicuramente sbagliato a scrivere
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 03:26 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
Talking

infatti è come dice abmodel è stato un errore di scrittura, la fretta........ cmq è l hard rock 1/10 con motore 2.76cc...........che ne dite? è un po un giocattolino ma per cominciare mi sembrava buono come modello, anche perchè ho gia in progetto un altro modello più serio una volta tornato dalle vacanze........sapete com'è una settimana con la propria ragazza e con il mio carattere spenderò un pozzo di soldi...................cmq torniamo a noi...........
sotto con le critiche............e poi già che mi trovo faccio anche un altra domanda.........fino a che percentuale di miscela posso usare con questa cilindrata di motore? aspetto con ansia le vostre risposte.................grazie mille......
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-09, 11:51 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di abmodel
 
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

non supererei il 16%, candela da 5,il problema è che in italia e quasi sconosciuto come modello, pochi ricambi, poi tutto sta a vedere il prezzo se hai speso poco è un conto..........altrimenti avrei optato per altro rtr a scoppio ma piu conosciuto.
__________________
Il nostro nuovo shop in allestimento
www.abmodelvda.com

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 12:20 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
predefinito

io ho pagato poco perciò l'ho preso, se noavrei fatto come hai detto tu, ne avrei preso un altro, e poi dove l'ho preso ha tutti i ricambi, basta che vado......ma se supero il 16 % di nitro che può succedere? grazie per le risposte
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-09, 12:31 PM   #11
Utente
 
L'avatar di Love Crossfire
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio
.....se supero il 16 % di nitro che può succedere? grazie per le risposte
No bhe... non è che succede o nn succede un qualcosa. abmodel ti ha consigliato la 16% per il semplice fatto che è la idelale per i micromotori, quando si parla di % ti ricordo che è la quantità di nitro all' interno della miscela. La utilizzo anche io la 16%.

A lungo andare se utlizizzi miscele con % alti di nitro puoi rovinare componenti meccanici del motore, l'eccessiva nitro nel momento dell' espansione oltre ad aumentare la temperatura rischia coloramenti della testa e della camicia sul marroncino. E' vero ho avuto la conferma di questo col mio vecchio motore mantenendo la medesima carburazione.

Ciau
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 03:22 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
predefinito

allora ho deciso.....non supero il 16% che poi con questa percentuale la mia macchinina va più che bene..........
un altra domanda se non sonbo troppo di disturbo...
ma dopo ogni volta che voi gareggiate o semplicemente giocate in qualche piazzale dopo come lo pulite il vostro automodello? premetto che io non ho un compressore e quindi devo pulire tutto a mano...e poi voi il motore lo aprite per pulirlo oppure basta qualche goccia di after run? ma almeno funziona l'after run come tutti dicono? grazie per la vostra immensa pazienza
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 03:33 PM   #13
Utente
 
L'avatar di Love Crossfire
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio
un altra domanda se non sonbo troppo di disturbo...
We guarda che non lo sei per niente di distrurbo!

Cmq io, e si, utilizzo il compressore... ottimo per la pulizia del modello... io fossi in te me ne procurerei uno anche piccolo...

Il motore io ogni volta che faccio qualche gara lo smonto e lo pulisco... controllo lo stato e lo rimonto, metto qualche goccia di after run e poi alla prossima!
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-09, 05:12 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
predefinito

allora devo procurarmi un compressore anche io...però non ho capito una cosa: ma anche il motore lo soffi con il copmpressore? perchè stanno delle persone che lo puliscono con pennello e benzina, qual'è la differenza?
e meglio o peggio? e poi ora ti vorrei fare una domanda di tutto altro genere e cioè: io non riesco a far andare il mio modello diritto, non so come si fa la convergenza, se cosi si chiama nel modellismo....ma all'inizio è sempre così faticoso?????
grazie grazie grazie
matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-09, 11:54 AM   #15
Utente
 
L'avatar di Love Crossfire
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
Love Crossfire è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Love Crossfire Invia un messaggio tremite Skype a Love Crossfire
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matto.t Visualizza il messaggio
ma anche il motore lo soffi con il copmpressore?
Non provarci nemmeno ad usare il compressore per il motore!

No bhe cmq... se utilizzi il compressore per le parti del motore è pericoloso per il semplice fatto che tu stai soffiando all' interno del motore piccole particelle di acqua che posso intaccare parti non visibili... e così roviandole successivamente... Per far andare "dritto" il tuo mezzo di consiglio di mettere le ruote in questa posizione.

Fai come se tu stessi vedendo il modello dall' alto.

Davanti
\-----/

/-----\
Dietro

Ovviamente questo è il posizionamento ma non la perfetta angolatura... + o - devono similare a questa posizione.
Love Crossfire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[HELP] acquisto primo automodello. consigli per gli acquisti. mfilo Automodelli elettrici 2 01-06-09 11:48 AM
[HELP] Quale primo automodello speedfight Automodelli a scoppio 13 14-08-06 06:37 PM
[HELP] Quale primo automodello a motore speedfight Statico - Kits, Info e Varie 23 27-07-06 05:17 PM
Primo WIP e primo KIT Lola LC90 Hasegawa fabrizietto Statico Work in Progress 5 27-06-06 07:05 PM
Primo Automodello nico191 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 15-01-06 11:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play