25-06-09, 04:48 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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Primo automodello
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25-06-09, 07:05 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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26-06-09, 09:01 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Personalmente non lo conosco.
Per tutto il resto chiedi pure
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26-06-09, 09:04 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
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Quote:
Originariamente inviata da matto.t
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Benvenuto Antonio!
mai visto o sentito nulla di simile...posta delle foto se puoi
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26-06-09, 09:50 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
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Un motore da 27cc su una scala 1:10 la schiaccerebbe al suolo... C'è qualcosa che non torna.
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26-06-09, 11:15 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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robbe aìhard rock scala 1/10
Neanche il modello descritto esiste, infatti la robbe vende l hard rock 1/10 con motore 2.76cc
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26-06-09, 11:16 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
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Quote:
Originariamente inviata da abmodel
robbe aìhard rock scala 1/10
Neanche il modello descritto esiste, infatti la robbe vende l hard rock 1/10 con motore 2.76cc
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Avrà sicuramente sbagliato a scrivere
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26-06-09, 11:51 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: provincia di aosta
Messaggi: 2,354
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non supererei il 16%, candela da 5,il problema è che in italia e quasi sconosciuto come modello, pochi ricambi, poi tutto sta a vedere il prezzo se hai speso poco è un conto..........altrimenti avrei optato per altro rtr a scoppio ma piu conosciuto.
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27-06-09, 12:20 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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io ho pagato poco perciò l'ho preso, se noavrei fatto come hai detto tu, ne avrei preso un altro, e poi dove l'ho preso ha tutti i ricambi, basta che vado......ma se supero il 16 % di nitro che può succedere? grazie per le risposte
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27-06-09, 12:31 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
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Quote:
Originariamente inviata da matto.t
.....se supero il 16 % di nitro che può succedere? grazie per le risposte
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No bhe... non è che succede o nn succede un qualcosa. abmodel ti ha consigliato la 16% per il semplice fatto che è la idelale per i micromotori, quando si parla di % ti ricordo che è la quantità di nitro all' interno della miscela. La utilizzo anche io la 16%.
A lungo andare se utlizizzi miscele con % alti di nitro puoi rovinare componenti meccanici del motore, l'eccessiva nitro nel momento dell' espansione oltre ad aumentare la temperatura rischia coloramenti della testa e della camicia sul marroncino. E' vero ho avuto la conferma di questo col mio vecchio motore mantenendo la medesima carburazione.
Ciau
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29-06-09, 03:22 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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29-06-09, 03:33 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
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Quote:
Originariamente inviata da matto.t
un altra domanda se non sonbo troppo di disturbo...
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We guarda che non lo sei per niente di distrurbo!
Cmq io, e si, utilizzo il compressore... ottimo per la pulizia del modello... io fossi in te me ne procurerei uno anche piccolo...
Il motore io ogni volta che faccio qualche gara lo smonto e lo pulisco... controllo lo stato e lo rimonto, metto qualche goccia di after run e poi alla prossima!
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29-06-09, 05:12 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
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allora devo procurarmi un compressore anche io...però non ho capito una cosa: ma anche il motore lo soffi con il copmpressore? perchè stanno delle persone che lo puliscono con pennello e benzina, qual'è la differenza?
e meglio o peggio? e poi ora ti vorrei fare una domanda di tutto altro genere e cioè: io non riesco a far andare il mio modello diritto, non so come si fa la convergenza, se cosi si chiama nel modellismo....ma all'inizio è sempre così faticoso?????
grazie grazie grazie
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30-06-09, 11:54 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Como
Messaggi: 216
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Quote:
Originariamente inviata da matto.t
ma anche il motore lo soffi con il copmpressore?
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Non provarci nemmeno ad usare il compressore per il motore!
No bhe cmq... se utilizzi il compressore per le parti del motore è pericoloso per il semplice fatto che tu stai soffiando all' interno del motore piccole particelle di acqua che posso intaccare parti non visibili... e così roviandole successivamente... Per far andare "dritto" il tuo mezzo di consiglio di mettere le ruote in questa posizione.
Fai come se tu stessi vedendo il modello dall' alto.
Davanti
\-----/
/-----\
Dietro
Ovviamente questo è il posizionamento ma non la perfetta angolatura... + o - devono similare a questa posizione.
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