Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-09, 01:33 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di robinson
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: milano,pavia,alessandria
Messaggi: 35
robinson è un newbie...
predefinito vite dei medi

voglio farvi una domanda:in un motore ben carburato se vogliamo smagrire un pò(magari per andare più forte)avvitiamo leggermente la vite del massimo(quella ottonata).diversamente se vogliamo ingrassare svitiamo suddetta vite.cosa importante quando andiamo ad avvitare(per smagrire)è tenere controllato che dallo scarico esca sempre una buona e continua quantità di fumo bianco.(questo per evitare grippature). spero di aver detto bene e correggetemi se sbaglio. ma la vite dei medi che di solito è presente sul soffietto del carburatore(ma non su tutti) quando va regolata? conosco tanta gente che non sapendo dove mettere le mani a toccato la vite dei medi e dopo ha avuto un sacco di guai.io personalmente qualche volta ho provato a regolare i medi.ma ho la netta sensazione di non sapere di preciso come si fa.
__________________
non vendo e non compro niente gioco mi diverto e basta
robinson non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-09, 10:26 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

esatto...per smagrire si avvitano le viti....e viceversa....la vite dei medi....che io sappia....nn deve essere mai toccato...se nonchè si è un super fino che percepisce le varie modifiche.....oltre ad uscire sempre fumo.....la carburazione si fa ad orecchio.,.....sentendo come girà il motore.....ma quin nn sono io il + esperto per farlo.....anche se è + difficile dirlo che farlo....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-09, 11:29 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robinson Visualizza il messaggio
voglio farvi una domanda:in un motore ben carburato se vogliamo smagrire un pò(magari per andare più forte)avvitiamo leggermente la vite del massimo(quella ottonata).diversamente se vogliamo ingrassare svitiamo suddetta vite.cosa importante quando andiamo ad avvitare(per smagrire)è tenere controllato che dallo scarico esca sempre una buona e continua quantità di fumo bianco.(questo per evitare grippature). spero di aver detto bene e correggetemi se sbaglio. ma la vite dei medi che di solito è presente sul soffietto del carburatore(ma non su tutti) quando va regolata? conosco tanta gente che non sapendo dove mettere le mani a toccato la vite dei medi e dopo ha avuto un sacco di guai.io personalmente qualche volta ho provato a regolare i medi.ma ho la netta sensazione di non sapere di preciso come si fa.
Dunque..la vite di cui parli ovvero quella sul soffietto è la vite del minimo dinamico e non dei medi.
Quella dei medi è diametralmente opposta e non c'è su tutti i motori mentre quella del dinamico è presente su tutti a parte il Kyosho GX e magari anche altri di bassissimo livello.
Questa vite interviene diciamo fino a "mezzo gas" e praticamente gestisce il comportamente al minimo della macchina.Se vedi che fa fatica a partire devi avvitarla un pelo altrimenti la lasci stare.Chiudendola dai + reattività alla macchina però se la chiudi troppo il motore si strozza!
Altro discorso invece per quella dei medi che io sinceramente non ho imparato a regolare.
Me la son trovata solo su un motore 3,5cc on road e su consiglio di un mio amico del forum l'ho esclusa chiudendola completamente.
QUesta sarebbe la vite che regola il comportamento del motore ai medi regimi, credo in un breve range di passaggio tra minimo e massimo.
Se qualcuno riuscisse a darmi una spiegazione tecnica sarei ben contento di imparare :-D
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
domanda su una vite The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 16-02-09 11:10 PM
vite spanata!!! KION90 Thunder Tiger 13 17-11-08 09:46 PM
Problema vite testata... kgirmi Automodelli a scoppio 1/10 Touring 22 24-06-08 03:12 PM
vite del massimo... fabio328ci Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 04-01-07 09:00 PM
inf vite carburatore gionny Automodelli a scoppio 5 06-04-06 09:16 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play