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kakashi 01-03-09 06:33 PM

motore si spegne in curva...
 
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un grande aiuto da parte vostra!
la mia bella macchina a scoppio credo 1/8 con accensione a strappo in curva si spegne...
infatti quando l'accendo sta tranquillamente in folle e anche quando la accellero parte che è un razzo!!! :tunz6rh:
mi sono sorpreso veramente della velocità e accellarazione della mia auto però ho questo piccolo problema che in curva si spegne se non tengo l'accelleratore alzato...
come mai ragazzi?
ho provato anche a regolare la carburazione...
Rulez!!!

kakashi 03-03-09 06:03 PM

ragazzi aiutatemi... :piange:
ma è normale che il motore scotti tanto?
nel senso che è caduta una goccia d'acqua sopra il motore ed è letterelmente scomparsa istantaneamente facendo il classico rumore schhhhsc :look:

angelokanay 03-03-09 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547544)
ragazzi aiutatemi... :piange:
ma è normale che il motore scotti tanto?
nel senso che è caduta una goccia d'acqua sopra il motore ed è letterelmente scomparsa istantaneamente facendo il classico rumore schhhhsc :look:

mi sà che è abbondantemente magro di carburazione :lookahsisi5ih: se l'acqua evapora all'istante sei molto sopra i 100 gradi...occhio...

kakashi 03-03-09 07:54 PM

quindi devo aumentare la carburazione?
senti ma aumentando la carburazione diminuisce la temperatura?
però fa tanto fumo e parte che è una meraviglia!!!
tu cosa mi consigli di fare?

angelokanay 03-03-09 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547598)
quindi devo aumentare la carburazione?
senti ma aumentando la carburazione diminuisce la temperatura?
però fa tanto fumo e parte che è una meraviglia!!!
tu cosa mi consigli di fare?

che motore è? forse ha solo bisogno di una candela più freddina..molti motori lavorano ottimamente anche a 120/130 gradi :ahsisi:

kakashi 03-03-09 08:12 PM

ha un motore che si chiama "JUNIOR" è a strappo un po vecchiotto...
infatti la candela che c'è messo dentro quando la accendo per prova si accende così tanto che quasi illumina!!! :look:
e poi ho altre due candele che che illuminano molto meno...
mi consigli di mettere la candela estiva che illumina di meno?

angelokanay 03-03-09 08:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547606)
ha un motore che si chiama "JUNIOR" è a strappo un po vecchiotto...
infatti la candela che c'è messo dentro quando la accendo per prova si accende così tanto che quasi illumina!!! :look:
e poi ho altre due candele che che illuminano molto meno...
mi consigli di mettere la candela estiva che illumina di meno?

prova,ma comunque mi pare che non ne abbia bisogno più di tanto..se fuma discretamente,và senza tentennamenti,ecc.. :lookahsisi5ih:

kakashi 03-03-09 08:33 PM

quindi Angel tengo questa candela che illumina tanto o metto quella che illumina normale?
praticamente ha un'accellerazione paurosa e si spegne sempre quando freno...
vedo che quando accellero emette un fumo tipo azzurrino...
ti prego aiutami!!!

angelokanay 03-03-09 08:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547618)
quindi Angel tengo questa candela che illumina tanto o metto quella che illumina normale?
praticamente ha un'accellerazione paurosa e si spegne sempre quando freno...
vedo che quando accellero emette un fumo tipo azzurrino...
ti prego aiutami!!!

se spegne quando freni allora basta alzare un pò il minimo meccanico che sarà regolato male e frenando il servo chiude troppo la ghigliottina ;) regola bene il minimo ed il trim del radiocomando,vedrai che risolvi in fretta :lookahsisi5ih:

kakashi 03-03-09 08:39 PM

grande Angel!!!
grazie mille per gli aiuti!!!
senti ma per ultima cosa la candela è melgio mettere quella che illumina tanto o quella che illumina poco?

angelokanay 03-03-09 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547623)
grande Angel!!!
grazie mille per gli aiuti!!!
senti ma per ultima cosa la candela è melgio mettere quella che illumina tanto o quella che illumina poco?

per ora lascia quella che '' illumina di più '' :D

kakashi 03-03-09 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 547620)
se spegne quando freni allora basta alzare un pò il minimo meccanico che sarà regolato male e frenando il servo chiude troppo la ghigliottina ;) regola bene il minimo ed il trim del radiocomando,vedrai che risolvi in fretta :lookahsisi5ih:

lo sai purtroppo regolandola mi girano le ruote!
mentre tenedo come tengo ora sta in folle cioè motore acceso e macchina ferma...
senti ma come posso risolvere per il motore che è troppo caldo?
cosa succede se metto la candela fredda? (quella che illumina poco)

angelokanay 03-03-09 11:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 547676)
lo sai purtroppo regolandola mi girano le ruote!
mentre tenedo come tengo ora sta in folle cioè motore acceso e macchina ferma...
senti ma come posso risolvere per il motore che è troppo caldo?
cosa succede se metto la candela fredda? (quella che illumina poco)

bèh,ma le prove falle con il modello a terra.se quando è a terra al minimo stà ferma allora sei ancora su livelli di minimo accettabili.tiene anche presente che da freddo il minimo è sempre un pò piu alto :ahsisi:
riguardo al caldo eccessivo non fissarti troppo...ti ripeto,alcuni motori lavorano bene a temperature più alte di altri.se dici che il motore và bene,fuma discretamente al max dei giri non fare nulla.ma se proprio temi qualcosa allora prima di cambiare candela apri un quarto di giro lo spillo del massimo e prova così :lookahsisi5ih:

kakashi 04-03-09 08:39 PM

grande Angel!
ok allora sicuramente farò come dici tu mio maestro!!! :winker:
si le ruote le controllo con motore a terra infatti è regolata in modo che quando sta a terra non scappa.

scusa ma lo spillo da regolare è quello che quando lo togli ha tipo un ago? oppure quello che dentro ha una vite nera che si avvita con il cacciavite?

angelokanay 04-03-09 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da kakashi (Messaggio 548063)
grande Angel!
ok allora sicuramente farò come dici tu mio maestro!!! :winker:
si le ruote le controllo con motore a terra infatti è regolata in modo che quando sta a terra non scappa.

scusa ma lo spillo da regolare è quello che quando lo togli ha tipo un ago? oppure quello che dentro ha una vite nera che si avvita con il cacciavite?

se parliamo del massimo è quello che stà annegato nell'ottone,dove entra la mix :lookahsisi5ih:


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