Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-09, 04:17 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

ok Angel domani mattina spero di andare a provare il tutto come mi hai detto!
un'ultima domanda.
io ho una miscela con 16% di nitrometano e mi chievo questo cosa mi comportava
cioè è melgio che ci sia tanto nitrometano o ce ne deve essere poco?
cosa è che fa il nitrometano???
Io uso una miscela con nitrometano a 16% com'è?
Grazie di tutto

Ultima modifica di kakashi; 06-03-09 a 05:20 PM
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-09, 06:22 PM   #17
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
ok Angel domani mattina spero di andare a provare il tutto come mi hai detto!
un'ultima domanda.
io ho una miscela con 16% di nitrometano e mi chievo questo cosa mi comportava
cioè è melgio che ci sia tanto nitrometano o ce ne deve essere poco?
cosa è che fa il nitrometano???
Io uso una miscela con nitrometano a 16% com'è?
Grazie di tutto
ci và la quantità giusta a motore x con rasamenti x sottotesta spetta la 16,a motore x con rasamenti sottotesta y spetta la 20,e così via...
tè puoi girare tranquillo anche al 20 % di nitro.

ps.la quantità di nitrometano comporta un considerevole apporto di ossigeno in più durante alla combustione e di conseguenza + ossigeno=combustione maggiore di mix=rendimento migliore del motore ( però attenzione...con le dovute precauzioni,perchè una maggiore combustione fà inalzare le pressioni di esercizio,ecco perchè ci vanno i rasamenti adatti sotto la testa per mantenere il rapporto di compressione adeguato alla percentuale di mix..altrimenti se fà er botto )
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 11:38 AM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Angel ieri sono andato a provare la mia bestia e devo dire che si comporta proprio bene anche se riscalda parecchio forse sono io come dici tu che mi faccio prendere da troppa preoccupazione
senti ho levato la candela e dentro dove brucia è molto spoco di bruciato tipo olio o qualcosa del genere... cosa significa?
che la carburazione è troppo ricca?
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 01:03 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
Angel ieri sono andato a provare la mia bestia e devo dire che si comporta proprio bene anche se riscalda parecchio forse sono io come dici tu che mi faccio prendere da troppa preoccupazione
senti ho levato la candela e dentro dove brucia è molto spoco di bruciato tipo olio o qualcosa del genere... cosa significa?
che la carburazione è troppo ricca?
bèh,in quella zona un pò di nero da bruciature varie un pò ci può stare!
diciamo che se la candela è nera un pò grassino forse lo è...però meglio così
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 01:22 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

meno male allora lascio tutto così grazie maestro!!!
guarda ora ti posto qualche foto della mia bestia!





come ti sembra? la vettura misura dall'estremità all'altra circa 47 cm quindi che scala è?

e questo è il mio acquario



Ultima modifica di kakashi; 09-03-09 a 01:26 PM
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 02:54 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

miiiii!!!!!!!! la mitica mantua maggiolone!
è un pezzo d'antiquariato io la pulirei e la metterei in bacheca

ps.bello l'acquario,io ho una tartaruga d'acqua dolce che me costa na fortuna in gamberetti secchi e che cresce a vista d'occhio
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:04 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

Grande maestro!!! ma tu sai proprio tutto!!! complimenti!
e devo dire che abbiamo anche gli stessi hobby
senti ma quindi questa macchina vale tanto?
io lo ho pagata 50 euro... hai ragione ha anche la carrozzeria del maggiolone rosa che però non uso mai.
quindi che scala è questa auto? 1:10 o 1:8?
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:08 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
Grande maestro!!! ma tu sai proprio tutto!!! complimenti!
e devo dire che abbiamo anche gli stessi hobby
senti ma quindi questa macchina vale tanto?
io lo ho pagata 50 euro... hai ragione ha anche la carrozzeria del maggiolone rosa che però non uso mai.
quindi che scala è questa auto? 1:10 o 1:8?
grassie,iniziai a fare modellismo proprio ai tempi di quel modello
è una 1/8 ed ha minimo minimo 15 anni e purtroppo per tè vale poco nulla
diciamo che non era molto famosa per l'affidabilità,ma all'epoca era una delle rtr più vendute,anche perchè il mercato offriva proprio poco a quel tempo per non dire nulla
usala finchè non si rompe qualcosa...anche se alla mantua forse qualche ricambio lo tengono ancora

ps.la tartaruga è l'hobby della mugliera il mio secondo hobby sono le armi
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:25 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

mazza minimo 15 anni!
infatti il mio amico che me lo ha venduta mi ha detto che lo ha comprato a 450 mila lire.
quindi una carrozzeria bella per questa auto secondo te ora come ora la potrei trovare? o le carrozzerie vanno tutte bene anche per la mia?
sai mi si era consumato l'ingranaggio grosso della frizione in mezzo e meno male che quando me lo ha venduto c'era una nuova di zecca dici che di quei ingranaggi se ne trovano ancora?

anche io avevo due tartarughine tanti anni fa solo che poi mi è venuta la fissa per il pesci e per gli acquari e appena raccimolato qualche soldino mi sono fatto la vasca
quindi sei anche un grande intenditore di armi e scommetto che ti piaceranno un sacco i videogiochi di guerra
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:31 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
mazza minimo 15 anni!
infatti il mio amico che me lo ha venduta mi ha detto che lo ha comprato a 450 mila lire.
quindi una carrozzeria bella per questa auto secondo te ora come ora la potrei trovare? o le carrozzerie vanno tutte bene anche per la mia?
sai mi si era consumato l'ingranaggio grosso della frizione in mezzo e meno male che quando me lo ha venduto c'era una nuova di zecca dici che di quei ingranaggi se ne trovano ancora?

anche io avevo due tartarughine tanti anni fa solo che poi mi è venuta la fissa per il pesci e per gli acquari e appena raccimolato qualche soldino mi sono fatto la vasca
quindi sei anche un grande intenditore di armi e scommetto che ti piaceranno un sacco i videogiochi di guerra
prova a chiedere a questo sito che fà molte scocche,anche di modelli non recenti..magari ti và di lusso

http://www.deltaplastik.it/

per gli ingranaggi può darsi che alla mantua qualcosa recuperi ancora..chiamali e senti un pò cosa ti dicono
sì,ho la mia piccola collezione di '' ferri '' nell'armadio blindato sparo al poligono da anni e anni ( ero anche guardia giurata ) e..sì,adoro gli sparatutto della seconda guerra mondiale
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:49 PM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

mitico!!!
bellissimo il sito ora mi sbizzarrisco un pò!
un'ultima cosa... anche nel tuo maggiolone in rettilineo di colpo iniziava ad andare storta nonostante nel telecomando sia stato perfettamente regolato?
a me praticamente in rettilineo all'inizio va dritta che è una meraviglia ma poi inizia ad andare storto.

Grande non dirmi che hai anche metal gear solid 4!!!
se hai questo giocone ti dedico una statua!!!!!!!
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 03:55 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
mitico!!!
bellissimo il sito ora mi sbizzarrisco un pò!
un'ultima cosa... anche nel tuo maggiolone in rettilineo di colpo iniziava ad andare storta nonostante nel telecomando sia stato perfettamente regolato?
a me praticamente in rettilineo all'inizio va dritta che è una meraviglia ma poi inizia ad andare storto.
mai avuta io avevo una rallygame 1/7 della DYNAMIC..n'altro cesso a 4 ruote
però sò che nasceva 2 wd il maggiolino con possibilità di trasformazione in 4 wd..se la tua è ancora 2 wd potrebbe darsi che la sola spinta delle 2 ruote posteriori influisca negativamente sulla stabilità o possibile anche che ci siano giochi eccessivi all'avantreno o che la molla del salvaservo si sia snervata e non tenga bene le ruote dritte
Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
Grande non dirmi che hai anche metal gear solid 4!!!
se hai questo giocone ti dedico una statua!!!!!!!
allora prepara il gesso per il calco
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 04:09 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

infatti è stato già messo a 4wd con le trasmissioni... mi sa che è troppo morbido lo sterzo... ho provato ad avvitare le viti ma non si avvitano di più.
mi spiegheresti dove devo avvitare bene?

per la statua allora sono già in procinto di dedicartela!!!
sei un grande! sono un fan di Snake il grande!!!!
non mi dire che hai anche KILZONE 2!!!
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 04:16 PM   #29
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da kakashi Visualizza il messaggio
infatti è stato già messo a 4wd con le trasmissioni... mi sa che è troppo morbido lo sterzo... ho provato ad avvitare le viti ma non si avvitano di più.
mi spiegheresti dove devo avvitare bene?

per la statua allora sono già in procinto di dedicartela!!!
sei un grande! sono un fan di Snake il grande!!!!
non mi dire che hai anche KILZONE 2!!!
dove ti ho indicato,lì dentro c'è una molla circolare.smonta e buttaci un occhio,probabilmente sarà un pò snervata ( quel tipo di salvaservo non era possibile regolarlo più di tanto ) e a lungo andare la molla cedeva...



killzone non ce l'ho..mi diverto con call of duty 5
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-09, 04:33 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di kakashi
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 84
kakashi ha una pessima reputazione!
predefinito

ok perfetto ora lo provo! speriamo che così vada
se eventualmente posso prendere una macchina decente tu quale mi consiglieresti? tipo con un centinaio di euro potrei?
grazie molte per tutti i suggerimenti preziosi che mi stai dando! gentilissimo

COD e KZ sono molto simili alla fine... per ora ho smesso di giocare perche Dead Space mi mette troppa ansia
kakashi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
si spegne il motore d_spa Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 16 20-01-09 08:19 PM
il motore si spegne da solo! cerry91 Automodelli a scoppio Monster Truck 11 28-09-08 07:19 PM
motore si spegne dopo accellerate lunghe dido90 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 30-03-08 02:05 PM
motore si accende e poi... si spegne... fabietto84 Automodelli a scoppio 13 14-02-08 08:21 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:10 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play