Vecchio 25-07-08, 03:53 PM   #1
Utente Junior

MarcoCigno è un newbie...
Predefinito Informazioni [tante] varie

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e scrivo da Varese; ho scoperto oggi questo forum e ho letto diverse informazioni, ma ce ne sono molte altre che vorrei chiedervi.
Inizio anticipando che ne capisco davvero molto poco di questi fantastici "aggeggi", ma che leggendo tanti vostri post mi sono reso conto di 3 cose:
la scala adatta è la 1:8 , il motore a scoppio, la macchina (mio malgrado) una buggy; dico mio malgrado perchè mi piacciono molto quelle da pista, ma dovendo usarla nel prato e su terra (a casa) è meglio una buggy (visto e considerato anche che non farò ne gare ne niente, dato che la gente che ci spende ha sicuramente mezzi superiori.. a me basta farla girare dal balcone di casa )
Ora, se non vi offendete, abuso della vostra cultura per elencare le domande "principali".

1) Discorso buggy: esiste un modello che, volendo, posso "regolare" (con ammortizzatori diversi etc etc) per farlo andare su pista?
2) Discorso spesa/manutenzione: passi la spesa iniziale, quanto mi costa poi mantenerla?
3) Io sono un neofita totale: per queste macchine esistono modifiche tipo ammortizzatori regolabili, meccanica, etcetc?
4) Telecomando: che portata ha? E quanto dura? Giusto per capire se riesco a girarci un pochetto o se sono subito fermo.
5) Alla luce di tutte le mie paranoie, che modello potete consigliarmi? Che sia da costruire, non lo voglio già pronto (credo che costruendolo imparerò qualcosa in piu')

Per ora che dire, grazie mille e scusate la lunghezza!

Marco
MarcoCigno non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 25-07-08, 06:01 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoCigno Visualizza messaggio
1) Discorso buggy: esiste un modello che, volendo, posso "regolare" (con ammortizzatori diversi etc etc) per farlo andare su pista?
2) Discorso spesa/manutenzione: passi la spesa iniziale, quanto mi costa poi mantenerla?
3) Io sono un neofita totale: per queste macchine esistono modifiche tipo ammortizzatori regolabili, meccanica, etcetc?
4) Telecomando: che portata ha? E quanto dura? Giusto per capire se riesco a girarci un pochetto o se sono subito fermo.
5) Alla luce di tutte le mie paranoie, che modello potete consigliarmi? Che sia da costruire, non lo voglio già pronto (credo che costruendolo imparerò qualcosa in piu')
Marco
Ciao Marco e benvenuto.Passiamo subito ai tuoi quesiti:

1) Tutti i modelli off road,con apposite regolazioni e gomme adatte possono girare su asfalto.
2) Per quanto rigurada le spese di gestione il discorso sarebbe lungo e ci sono diverse discussioni nella sezione off road,quindi ti invito a leggerle.Diciamo che non sono proprio economicissime,ma è un hobby,e come tale va coltivato e richiede un minimo di sacrificio economico.
3) La meccanica degli automodelli è completamente regolabile,dal telaio ai differenziali.
4) Il telecomando ha una portata di oltre 100 metri,l'autonomia dipende dalle batterie che ci metti possibilmente ricaricabili (MAh),ma con una carica completa ci fai mezza giornata e oltre.Io le duracell plus le cambio ogni 4-5 volte che utilizzo il modello,vale a dire le sostituisco una volta ogni 2 mesi.
5) Qui hai solo l'imbarazzo della scelta: fai un giro nella sezione off road e leggi un pò di topic,poi guarda anche online cosa ti potrebbe piacere.Dipende anche dal tu budget.
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 è connesso ora  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-07-08, 06:16 PM   #3
Utente Junior

MarcoCigno è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
Ciao Marco e benvenuto.Passiamo subito ai tuoi quesiti:

1) Tutti i modelli off road,con apposite regolazioni e gomme adatte possono girare su asfalto.
2) Per quanto rigurada le spese di gestione il discorso sarebbe lungo e ci sono diverse discussioni nella sezione off road,quindi ti invito a leggerle.Diciamo che non sono proprio economicissime,ma è un hobby,e come tale va coltivato e richiede un minimo di sacrificio economico.
3) La meccanica degli automodelli è completamente regolabile,dal telaio ai differenziali.
4) Il telecomando ha una portata di oltre 100 metri,l'autonomia dipende dalle batterie che ci metti possibilmente ricaricabili (MAh),ma con una carica completa ci fai mezza giornata e oltre.Io le duracell plus le cambio ogni 4-5 volte che utilizzo il modello,vale a dire le sostituisco una volta ogni 2 mesi.
5) Qui hai solo l'imbarazzo della scelta: fai un giro nella sezione off road e leggi un pò di topic,poi guarda anche online cosa ti potrebbe piacere.Dipende anche dal tu budget.
Intanto ti ringrazio

Per la prima domanda, si possono poi montare anche carrozzerie "stradali"?
Per la seconda, ma c'è una spesa ipotetica? Giusto per farmi un'idea
Per la scelta ho letto un pò di topic, trooooppo macello in testa

grazie!
MarcoCigno non è connesso  
Vecchio 25-07-08, 06:20 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoCigno Visualizza messaggio
Per la prima domanda, si possono poi montare anche carrozzerie "stradali"?
Per la seconda, ma c'è una spesa ipotetica? Giusto per farmi un'idea
Per la scelta ho letto un pò di topic, trooooppo macello in testa
1) certo,con appositi supportini puoi montare carrozzerie stradali.
2) nessuna spesa ipotetica.Dipende dalla frequenza di utilizzo e dai guasti,sempre in agguato.Gomme,miscela,candele,frizioni sono i ricambi più "gettonati".
3) Su questo non posso sostenerti ne non dicendoti di fare un pò d'ordine
Visita il mio blog:
http://www.modellismo.net/forum/blogs/tonym73/
TONYM73 è connesso ora  
Vecchio 26-07-08, 03:27 PM   #5
Utente

L'avatar di simone201

simone201 è un newbie...
io t consiglio di iniziare con una mitica thunder tiger RCN RTR che è una magnifica buggy 1/8 che costa abbastanza...ma che potrai tenere x mooolto!!!!
di miscela consiglio la 10% x il rodaggio e la 16% per l'uso normale....
i ricambi sono reperibilissimi....
accessori....accendicandela 10€ circa - candele 4-5€ - gomme 20-30€ a treno e poi il resto (riempitore miscela 3-4€)
anzi di automodello potresti vedere sul sito di RCmodelstore.it e vedere la Hobao Hyper 7.....
ciao e tnt auguri e buon divertimento!!!
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato