Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-07-08, 12:36 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito Consiglio primo modello di auto

Buon giorno, anche io sono nuovo
è da qualche tempo che mi sta prendendo la fissa delle auto a motore a scoppio, solo che non so proprio da dove iniziare
Diciamo che il mio budget sarebbe di stare sotto i 300 € con un pacchettino tutto incluso, qualche cosa giusto per iniziare a vedere se l'hobbi mi piace
Per quel budget dite che si trovano degli automodelli decenti? Per decenti intendo dei modelli con un minimo di qualità, che non si scassino al primo urto
Piccola domanda da fare: io di motori ne so quanto probabilmente voi tutti ne sapete di marziano , è un problema? Cioè, di sicuro se l'hobbi mi piace per attuare qualche modifica mi servirà saperne un po' di motori, ma al momento di fatto non ne so NIENTE!
Ultima domanda: dove conviene comprare il modello? C'è qualche sito in particolare relativamente buono con dei buoni costi? O è meglio recarsi direttamente in negozio?

GRAZIE A TUTTI!!!!
FABIO
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 12:59 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ciao e benvenuto!
La prima cosa che ti conviene valutare è se vuoi fare off road (fuori strada) oppure onroad.Per Il prezzo che ti sei imposto puoi trovare discreti modelli per iniziare,sopratutto nel campo dell'onroad.Io ti consiglierei una bella ts4n per cominciare,che puoi trovare anche sotto i 200 euro completa di tutto,ma devi tener presente che con le onroad giri solo su asfalto o piazzali.Con le off road invece passi anche sullo sterrato,ma qui devi vedere se come estetica ti soddisfano (le buggy).
Insomma devi fare un giro fra i vari siti online e vedere se c'è qualcosa che ti attira esteticamente,poi decidi di approfondire la conoscenza.
Le scale da prendere in considerazione sono 1:10 (Un pò più piccole) e 1:8,più costose ma più grandi e performanti.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 02:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

quoto prenditi una ts4
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 04:17 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito

Domanda: Ma con gli automodelli, indipendentemente dal fatto che siano off road od inroad, ci si può girare dappertutto?
Mi spiego, di fianco a casa mia c'è tutto un parco enorme, ci potrò andare a girare senza problemi?

Ho letto in giro che i modelli non vanno con la normale benzia, con che cosa vanno allora? è facile da reperire?
Grazie.

Nel frattempo comunque cerco di fare un bel giretto in qualche sito online per vedere quali modelli mi piacciono di più, proprio come mi avete consigliato

Ultima modifica di fabio.devoti; 25-07-08 a 04:23 PM
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:01 PM   #5
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito

Che ne dite di questi modelli?
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Scusate ancora, trovo spesso che dentro alle confezioni manca la pinza accendi candela, che cosa è? Costa tanto?
Nel frattempo ho appena visto il carburante sempre sullo stesso sito. ALLA FACCIA SE COSTA!!!!! 60 € 5 l!!!!!
Ed io che pensavo di poter prendere la benzina dal benzinaio e di fare poi io la miscela
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:17 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio.devoti Visualizza il messaggio
Domanda: Ma con gli automodelli, indipendentemente dal fatto che siano off road od inroad, ci si può girare dappertutto?
Mi spiego, di fianco a casa mia c'è tutto un parco enorme, ci potrò andare a girare senza problemi?
Ho letto in giro che i modelli non vanno con la normale benzia, con che cosa vanno allora? è facile da reperire?
Come gia detto prima,con le OFF ROAD passi dappertutto,sia in asfalto che fuori strada.Con le on road passi SOLO nei piazzali e nelle piste asfaltate.
La miscela è chiaramente apposita per modellismo e costa così,chiaramente questo è un hobby particolare,e se vuoi andare al risparmio non avrai mai soddisfazioni.
I modelli che hai postato sono tutti validi per cominciare,la pinza accendicandela è uno strumento a batteria che si collega alla candela per farla diventare incandescente e permettere l'accensione della miscela.

PS: i modelli che vanno con miscela fatta da benzina verde e olio,sono in scala 1:5 e costano una cifra.Hanno prestazioni di molto inferiori ai motori nitro e sono poco diffusi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:25 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito

Ma almeno quanto possono durare in media 5 L di benzina?
Grazie per i consigli sugli automodelli che ti ho postato, mi sa proprio che andrò su uno di quelli
Grazie
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:48 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio.devoti Visualizza il messaggio
Ma almeno quanto possono durare in media 5 L di benzina?
Grazie per i consigli sugli automodelli che ti ho postato, mi sa proprio che andrò su uno di quelli
Grazie
Diciamo che normalmente un serbatoio di miscela ti dura circa 10 minuti.Con un litro riempi indicativamente 8 serbatoi di una scala 1:8 e circa 10 serbatoi di una scala 1:10.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:51 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Diciamo che normalmente un serbatoio di miscela ti dura circa 10 minuti....
.........che scendono sotto i 7 con motori '' furbi ''
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 05:53 PM   #10
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Diciamo che normalmente un serbatoio di miscela ti dura circa 10 minuti.Con un litro riempi indicativamente 8 serbatoi di una scala 1:8 e circa 10 serbatoi di una scala 1:10.
AZZ, questo proprio mi fa piangere un po'
Speravo indicativamente di poter spendere un pochetto di meno
Vabbè, mi arrangierò, GRAZIE DI TUTTO

Comunque oramai il modello è quasi deciso. Mi sa che punterò al buggi

Ultima modifica di fabio.devoti; 25-07-08 a 05:56 PM
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 06:08 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di raffael75
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: arborea
Messaggi: 3,061
raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabio.devoti Visualizza il messaggio
AZZ, questo proprio mi fa piangere un po'
Speravo indicativamente di poter spendere un pochetto di meno
Vabbè, mi arrangierò, GRAZIE DI TUTTO

Comunque oramai il modello è quasi deciso. Mi sa che punterò al buggi

attento a che buggy prendi, e che marca
__________________
ocm kaos dt-19 1/8 ts4n gold 1/10
monster raptor 1/8 gas devil 4x4 1/5
raffael75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-08, 06:12 PM   #12
Utente
 
L'avatar di fabio.devoti
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 128
fabio.devoti è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raffael75 Visualizza il messaggio
attento a che buggy prendi, e che marca
Tranquillo, quando arriverà il momento, non prima quindi di qualche settimana, chiederò a voi il miglior modello tra quelli che trovo sui vari siti
Sceglierò poi il modello che più mi indicate
Per il momento comunque quella che mi piace di più è questa:
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC
fabio.devoti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[KIT] Consiglio primo modello! vonfid Statico - Kits, Info e Varie 24 22-08-07 02:45 PM
primo modello gerry76 Elicotteri 3 11-12-05 11:27 AM
Consiglio x primo modello 0atte6 Elicotteri 3 30-11-05 07:52 PM
il mio primo modello vanhelsing Automodelli a scoppio Album fotografico 7 14-01-05 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play