Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-03-08, 05:42 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Problemi di Garanzia!

Sentite questa:
Ho acquistato presso un negozio di Bologna una radio Futaba ma ora il negozio ha chiuso i battenti nn so per quale motivo.
Ho spedito la radio presso la radiosistemi ma solo ora mi dicono che nn possono ripararla in quanto non ha garanzia italiana bensì tedesca.
Cosa potrei fare?Ditemi le vostre idee...
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 06:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

Giuridicamente parlando purtroppo hanno ragione , io comunque gli comunicherei l'accaduto , immagino tu abbia scontrino del negoziante visto che ancora in garanzia , e vedi cosa ti dicono del resto siamo nella comunità europea apposta , vedrai che ti rimandano alla futaba tedesca.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 06:41 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

Ho già mandato una mail alla Robbe spiegandogli l'accaduto; ora attendo che mi rispondano ed in caso in cui nn lo facciano proverò a chiamarli sperando di trovare un operatore che parli italiano visto che col tedesco/inglese nn mi trovo bene...
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 08:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di doberman1
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Fenegro' COMO
Messaggi: 1,550
doberman1 è un newbie...
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

mmmh io manderei una lettera anonima con un.... bossolo dentro hihihihihi
__________________
L'emozione di una partenza
la tensione di una gara
la gioia di una vittoria!


Macchina: ASSO RC8
Elicottero: AXE CP

By DOBERMAN
BALORD TEAM RACING


Le mie Foto http://www.modellismo.net/forum/auto...an-s-hell.html
doberman1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-08, 08:57 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

Quote:
Doberman1 (03-03-2008 08:47 p.m.):
mmmh io manderei una lettera anonima con un.... bossolo dentro hihihihihi
se servono bossoli basta chiedere ^_^ ^_^ ne ho di tutti i calibri :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 08:39 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

Quote:
GIANLI (03-03-2008 06:41 p.m.):
Ho già mandato una mail alla Robbe spiegandogli l'accaduto; ora attendo che mi rispondano ed in caso in cui nn lo facciano proverò a chiamarli sperando di trovare un operatore che parli italiano visto che col tedesco/inglese nn mi trovo bene...
Gianli c'è un modo semplice,sicuro e sopratutto gratuito: la più vicina associazione consumatori: Vedi quando acquisti un oggetto,non vi è alcuna differenza che sia di importazione parallela o no,una Legge dello stato obbliga il venditore a fornirti una garanzia di 2 anni,salvo accordi scritti contrari.Quindi il primo responsabile del difetto del prodotto,è il venditore al dettaglio..poi lui si può rivalere verso i fornitori!! Il problema sorge se questo fallisce o non esiste più (come nel tuo caso) ,perchè se le sue fatture (che deve conservare per 10 anni) non sono "in regola",quella radio ufficialmente non dovrebbe stare a casa tua,e nessuno ti tutela.A meno che tu non intenda sporgere denuncia (se ha fallito con i dovuti documenti puoi metterti in fila fra i creditori di quel signore),ma le cose si complicano assai.........
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 12:04 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

Ho già contattato sia l'associazione consumatori (con i quali devi per forza essere abbonato) sia la camera di commercio di Bologna per una lettera di conciliazione ma prima di arrivare a questi metodi avrei voluto risolvere in altro modo.
Stò ancora aspettando una mail di risposta dalla Robbe ed in caso in cui nn mi arrivi entro stasera provo a chiamare.
Se dovesse andar male proverò e chiedere al sig. Nanni di aiutarmi a capire se è la ricevente o la trasmittente a procurare danno in modo da prendere una decisione per risolvere il problema.
__________________
Ginoble Gianluca
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-08, 06:05 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Problemi di Garanzia!

burke,il vero problema è che quella radio marchiata ROBBE manco dovrebbe esserci a casa di gianli ^_^ ,visto che a livello teorico la robbe non potrebbe importare i suoi prodotti in italia
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play