Quote:
GIANLI (03-03-2008 06:41 p.m.):
Ho già mandato una mail alla Robbe spiegandogli l'accaduto; ora attendo che mi rispondano ed in caso in cui nn lo facciano proverò a chiamarli sperando di trovare un operatore che parli italiano visto che col tedesco/inglese nn mi trovo bene...
|
Gianli c'è un modo semplice,sicuro e sopratutto gratuito: la più vicina associazione consumatori: Vedi quando acquisti un oggetto,non vi è alcuna differenza che sia di importazione parallela o no,una
Legge dello stato obbliga il venditore a fornirti una garanzia di 2 anni,salvo accordi scritti contrari.Quindi il primo responsabile del difetto del prodotto,è il venditore al dettaglio..poi lui si può rivalere verso i fornitori!! Il problema sorge se questo fallisce o non esiste più (come nel tuo caso) ,perchè se le sue fatture (che deve conservare per 10 anni) non sono "in regola",quella radio ufficialmente non dovrebbe stare a casa tua,e nessuno ti tutela.A meno che tu non intenda sporgere denuncia (se ha fallito con i dovuti documenti puoi metterti in fila fra i creditori di quel signore),ma le cose si complicano assai.........