Ciao...
io penso che la soluzione piu' giusta a questo punto sia tappare il filtro dell'aria.... ;-)
Poi per tutto il resto è al quanto irrilevante e strettamente personale....
Pensate che due anni fa ho lasciato ferma la mia fw05r per circa un anno e mezzo, senza mettere nulla nel motore...
Poi un giorno ero li che pulivo il garage e ho provato ad accenderla....bhe! non dico cavolate, mi è bastato riempire per bene il carburatore mettere una candela nuova e via, è partita subito.... il motore in questione era un Sirio...
Tutto questo perche? perche' la miscela la faccio io! non per vantarmi (potete chiedere a generale lee e a barone blu )
La miscela utilizzata è la cosa piu' importante, i danni collaterali sono dati dai residui carboniosi che lasciano gli aditivi utilizzati per miscelare meglio alcol e olio ( come sapete acqua e olio non vanno daccordo).
Pensate che una volta in pista abbiamo fatto delle prove di combustione, prendendo 5 tipi di mix diversa che erano presenti in pista, utilizzando 6 contenitori di metallo ( posacenere

) abbiamo versato un tappino di mix in ogni contenitore ( compreso la mia ) gli abbiamo dato fuoco...
Bhe! tutte, dico tutte hanno lasciato la patina nera assieme all'olio....la mia no! solo olio. Perche? Perche' io dentro non ci metto gli aditivi, mi basta agitare bene il flacone di mix prima di usarla....E non dico balle! i motori mi durano molto ma molto di piu'.....
Questa storia va avanti da circa 5 anni...e mi son sempre trovato bene.... Tanto che la vendiamo anche nel negozio di Generale lee....e nessuno si è mai lamentato...
ciao.....