Vecchio 20-01-08, 11:04 AM   #1
Utente

L'avatar di placebo

placebo è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a placebo
Predefinito Ad ogni micromotore il suo carburante?

Come da titolo.... Più precisamente vorrei sapere quanto e in che modo il nitrometano influenza il comportamento del motore e anche il titolo dell'olio della miscela. Consiglio : ho un buggy con motore 3 cc.....che carburante posso/devo utilizzare? L'ultmo acquistato era un 80-10-10 (metanolo-nitro-ricino) e ho dovuto riadattare la carburazione......possibile? Grazie mille!!
placebo non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 20-01-08, 01:41 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a cbagl
Predefinito Re:Ad ogni micromotore il suo carburante?

Possibile SI , ogni motore gradisce una sua % di rapporto olio/alcol/nitro ....................... se per l'ultimo ingrediente , la nitro , solitamente le case costruttrici dichiarano per quale % i motori son tarati per gli altri parametri soprattutto per l'olio , in quanto l'alchol va di consguenza , spesso bisogna fare delle prove ....................la cosi si complica ulteriormente in quanto oltre alla % di olio bisogna anche sapere quale olio o quale miscela di olii (sintetici e ricinati) è il mix vincente.
Oggi le case prodruttrici sperimentano il giusto cockteil proponendo le miscel già ad ok per la % di nitro ............ ma capita ad esempio com e Viper o Jet's che presentino sul mercato con la stessa % di nitro combinazioni di oli in % sia di miscelazione che di totale diveri.
per questo spesso ci si trova a cambiare carburazione da una miscela all'altra...............................
cbagl non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 23-01-08, 10:20 PM   #3
Utente

L'avatar di placebo

placebo è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a placebo

Posso mettere il 25% di nitro in um 3 cc? Dal 16 al 20 al 25 cambiano solo prestazioni e pericolo di battito in testa? Mi sono sbagliato e ho comprato un 10%.....sembra un giocattolo x bambini...piccoli.......!!!!
placebo non è connesso  
Vecchio 23-01-08, 10:22 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 è un newbie...

Citazione:
placebo (23-01-2008 10:20 p.m.):
Posso mettere il 25% di nitro in um 3 cc? Dal 16 al 20 al 25 cambiano solo prestazioni e pericolo di battito in testa? Mi sono sbagliato e ho comprato un 10%.....sembra un giocattolo x bambini...piccoli.......!!!!
resterei sulla 16 o sulla 20, se usi la funziona search del forum capirai le differenza dall'usare varie percentuali di nitro
babyfurious2 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203