Mi dispiace,mai visto quel tipo di filtro,e non so proprio a cosa possano servire 3 uscite! Si tratta sicuramente di una delle solite trovate di mister parua...
Non credo che esistano micromotori con impianto di recupero della miscela
però mi pare di aver visto motori modificati per la doppia alimentazione...non è che serva a quello?????
l'ho sparata grossa ^_^ ^_^ ^_^
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Mi dispiace,mai visto quel tipo di filtro,e non so proprio a cosa possano servire 3 uscite! Si tratta sicuramente di una delle solite trovate di mister parua...
Non credo che esistano micromotori con impianto di recupero della miscela
Io ci provo a sparare la ca@@zata:
Non è che serve a una ulteriorie presa di pressione? Mi sembra che il filtro sia più volumetrico di altri. Potrebbe essere che richieda un'ulteriore immissione di gas di scarico per creare un aumento di pressione nel "nodo" per agevolare il flusso di benzina. Sbaglio?
Kgirmi (24-10-2007 09:25 p.m.):
Non è che serve a una ulteriorie presa di pressione? Mi sembra che il filtro sia più volumetrico di altri. Potrebbe essere che richieda un'ulteriore immissione di gas di scarico per creare un aumento di pressione nel "nodo" per agevolare il flusso di benzina. Sbaglio?
L'ho pensato all'inizio anch'io,ma il fatto che insieme ai gas di scarico entri anche una grossa quantità di morchie e miscela incombusti,mi ha fatto abbandonare quell'idea.
Però sicuramente è qualcosa di simile.
Kgirmi (24-10-2007 09:25 p.m.):
L'ho pensato all'inizio anch'io,ma il fatto che insieme ai gas di scarico entri anche una grossa quantità di morchie e miscela incombusti,mi ha fatto abbandonare quell'idea.
Però sicuramente è qualcosa di simile.
Hai ragione BURKE... anche io ho subito pensato a quanto da te scritto... però guarda bene la foto e il tipo di filtro conico: se poni in "ingresso benzina" la parte di metallo, e in "uscita benzina" la parte bleu, considerando l'inserimento e il posizionamento a monte del materiale filtrante (e la superficie filtrante), lo stesso filtro opererebbe la sua azione sia sulla benzina in arrivo dal serbatoio che sulle impurità provenienti dalla marmitta. Sbaglio?
Cmq, anche se così fosse, non capisco l'utilità. Aumento la volumetria filtrante però aumento anche la quantità di materia da filtrare... o no?
Niente di tutto questo: La terza presa è utilizzata nei casi in cui è difficile l'accesso al serbatoio (di solito sugli aerei) e vi si collega la pompetta miscela per riempire appunto il serbatoio.Questa la spiegazione del titolare di un noto sito di modellismo,distributore dell'oggetto in questione.
Dianous sei andato a scegliere l'unico filtro fra tanti,che non ti sarebbe mai servito a niente (tra l'altro il più caro).
Vai sugli altri,semplici ed efficaci.
bene!!!quando mai ne azzecco una.. in ogni caso sto facendo il reso, ma quale tra quelli del sito? avevo preso quello xkè è visto che mi avevate detto che avrebbe potuto rallentare l'apporto di miscela al motore, ho detto..meglio uno che è migliore così rallenta meno!
cmq mie malattie mentali a parte.. vanno bene anche quelli parua da 3 euro o quali??
ma scusa...perchè vuoi mettere il filtro a tutti i costi?? a volte è più deleterio che utile ^_^ ^_^
e poi il serbatoio ne ha già 1 dove pesca la benza
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Mah,io il filtro l'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi..sarà perchè lo tengo sempre pulito o perchè so carburarmela bene, (grazie), ma non ho mai avuto rogne.Vero è che come dice il Gran Sacerdote (non aggiungo altro) anche il serbatoio ne ha uno,per cui..