Vecchio 16-10-07, 02:32 PM   #1
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito rieccomi per consigli...

ciao a tutti, a distanza di un mesetto mi rivolgo nuovamente a voi...dopo i consigli dati sull automodelli da acquistare,alla fine ho preso l inferno 7.5,di cui sono soddisfatto,ora torno ad importunarvi con nuove richieste di aiuto...
la macchina piano piano la sto modificando...ho installato il puntalino anteriore,le barre antirollio anteriore e posteriore,ho cambiato il filtro dell aria con uno piu grosso ed ho messo lo scarico ot fioroni..solo il teminale con il collettore originale,inoltre visto che non mi trovavo molto a mio agio con la radio a volantino,ho preso una radio a stick hitec eclips pro car...il motore per ora resta originale...voglio abituarmi bene a guidarla prima di prenderne uno piu performante,,,,,
purtroppo sabato mi si è rotto il servo dello sterzo...quello della perfex che monta di serie..ora mi trovo a dover cambiare servo e non so proprio quale scegliere....da quanti kg ?quale marca? ecc ho visto che in giro ce ne sono di varie marche e di vari modelli anche visionando dei post riguardanti i servi...per ora prenderei solo quello dello sterzo che mi si è rotto,percio mi rivolgo a voi per trovarne uno adatto alle mie esigenze senza spendere cifre da capigiro!!!!spero che possiate indicarmi un buon compromesso robusto veloce e non eccessivamente caro...lo so forse chiedo troppo....inoltre mi chiedevo se col servo nuovo va bene il mio pacco batterie cioè quello originale o sarebbe meglio prenderne uno da 6V? quelli da 6 v hanno dimensioni standard? cioè non vorrei che poi ne prendo uno che non entra nell alloggiamento batterie oppure posso lasciare tranquillamente il pacco batterie originale che possiedo?grazie a tutti in anticipo!!
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 02:47 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rieccomi per consigli...

sono contento che ti trovi bene con la INFERNO
ora,per il servo io ti consiglierei di non badare a spese e prendere qualcosa di valido come SANWA o FUTABA ( sullo sterzo è importante avere almeno un 11/13 kg )
altrimenti puoi prendere un HITEC con ingranaggi in metallo da 12 kg che con 80/90 euro è tuo
per il pacco ti consiglio vivamente un pacco a piramide da 6 volt che nell'alloggiamento della 7,5 entra perfettamente...
migliorerà la risposta dei servi :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 03:17 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

il mio unico consiglio è di prenderlo veloce.
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 04:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Quote:
ANGELO (16-10-2007 01:47 p.m.):
altrimenti puoi prendere un HITEC con ingranaggi in metallo da 12 kg che con 80/90 euro è tuo
^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 05:45 PM   #5
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

grazie...ora mi faccio un giro su ebay e poi vi dico cosa ho trovato e se va bene....
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:44 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Ciao carissimo .. e ben tornato .. io ne ho comprati 2 da poco su e-bay e mi trovo bene ... sono questi vanno a doc ... vedi tu ... Ciao
http://cgi.ebay.it/2-SERVI-Tower-Pro...QQcmdZViewItem

Sono da 15Kg e so veloci e hanno gli ingranaggi in metallo..però ti consiglio di alimetare la macchina con un pacco da 6V se gia non lo stai facendo .. hai performance migliori dei servo .... ;-)
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:46 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Ce anke singolo ovviamente ...
http://cgi.ebay.it/SERVO-Tower-Pro-M...QQcmdZViewItem ..
Io ne ho comprato prima uno per provarlo .. poi oggi ho preso l'altro per il freno -gas ... a me vanno benissimo ...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:48 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Quote:
vitza (16-10-2007 03:42 p.m.):

^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica
bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 09:53 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Quote:
ANGELO (16-10-2007 08:48 p.m.):
Quote:
vitza (16-10-2007 03:42 p.m.):

^_^^_^
ha detto che non vuole spendere molto !! ^_^

90 euro sono un po' tantini..
comunque vedi su ebay e scrivi hitec..trovi roba anche a 50 euro..48euro..
vedi tu..per il pacco batterie te lo puoi fare anche da soo,un po' più rischioso ma molto più divertente
se cerchi nei faq trovi qualche guida..anzi vedi nella sezione radio ed elettronica
bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
sboroooonneee ^_^ ^_^ hitec, un po' peggiori sul lato DELLE qualità, ma se non hai pretese li monti e sei a posto, cerca quello più adatto a te e pace. Spendere 120 euro a servo per GIRARE NELLE DRAGHE (prrrr :-D) mi sembra eccessivo.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-07, 10:13 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:rieccomi per consigli...

Quote:
Luca-XB8TQ (16-10-2007 08:53 p.m.):

bèh...ma se consideri che i miei servi costano 120 euro l'uno....90 è poco ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
sboroooonneee ^_^ ^_^ hitec, un po' peggiori sul lato DELLE qualità, ma se non hai pretese li monti e sei a posto, cerca quello più adatto a te e pace. Spendere 120 euro a servo per GIRARE NELLE DRAGHE (prrrr :-D) mi sembra eccessivo.[/quote]


io monto solo il TOP ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-07, 09:41 AM   #11
Utente
 
L'avatar di mabe78
 
Registrato dal: Sep 2007
Messaggi: 204
mabe78 è un newbie...
predefinito Re:rieccomi per consigli...

ho seguito il consiglio di baroneblu....ordinato il servo e pacco batterie da 6v inontre sfruttando le altre pile che avevo e la guida sto provando a farmi un altro pacco batterie da solo..speriamo...vi faro sapere appena arriva il servo...grazie per l interessamento
mabe78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play