Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-07, 04:09 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Inserti Carburatore???

Ciao ragazzi spulciando tra i miei vari pezzi ho trovato tra i tanti un carburatore con 3 inserti diversi da mettergli(per inserto intendo quel condotto conico che va nella parte dell'aspirazione dell'aria) ... qua ce una foto .... gli inserti sono 3 con diametri finali deversi .. sono rispettivamente 9mm-8mm-7mm ... si devono mettere inbase alla cilindrata del motore su cui si monta o semplicemente servono a cambiare delle caratteristiche della crburazione ??...in quali casi insomma dovrei utilizzarli ?? ... Grazie
Icone allegate
Inserti Carburatore???-foto0015__small_.jpg  
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 04:25 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Inserti Carburatore???

Quegli inserti si chiamano "venturi",e si intercambiano in base alla carburazione e allo scarico che adatti.Variano l'alimentazione e l'erogazione della potenza del motore,nonchè le specifiche della carburazione.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 07:58 PM   #3
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Inserti Carburatore???

ti o gia spiegato tutto dettagliatamente all telefono.. perche a voce e meglio.... cosi sono sicuro che ai perfettamente capito.... perche ogni venturi di caburatore.. cia tanti detagli e patologie.. come tio gia spiegato 10minuti all telefono..
  Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 02:07 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:Inserti Carburatore???

Quote:
MIRCOINFINITO (12-10-2007 07:59 p.m.):
ti o gia spiegato tutto dettagliatamente all telefono.. perche a voce e meglio.... cosi sono sicuro che ai perfettamente capito.... perche ogni venturi di caburatore.. cia tanti detagli e patologie.. come tio gia spiegato 10minuti all telefono..

Ma perchè non fai una bella guida dove spieghi dettagliatamente tutte le patologie e i dettagli?
A me per esempio interesserebbe leggere qualche nota tecnica anzichè telefonarti...no?
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 02:27 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Inserti Carburatore???

Quote:
DAVORELLO (13-10-2007 02:07 p.m.):


Ma perchè non fai una bella guida dove spieghi dettagliatamente tutte le patologie e i dettagli?
A me per esempio interesserebbe leggere qualche nota tecnica anzichè telefonarti...no?

seeeeeeeeeeeeeee,se parla come scrive.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 02:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:Inserti Carburatore???

Quote:
ANGELO (13-10-2007 02:27 p.m.):

seeeeeeeeeeeeeee,se parla come scrive.... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

Si, hai ragione...ma è sempre meglio che leggere ogni volta: "Te l'ho già spegato per telefono - contattami su MSN - vieni a casa mia che ti dico i segreti".
E che caz.. mi sembrava che glielo avessero già detto che in un forum, certe cose possono interessare a tutti. Se poi, vuole fare il figo per telefono, perchè ha paura che qualcuno più bravo di lui lo contesti...beh allora ho detto tutto.
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 02:47 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Inserti Carburatore???

[quote]DAVORELLO (13-10-2007 02:33 p.m.):

E che caz.. mi sembrava che glielo avessero già detto che in un forum, certe cose possono interessare a tutti[quote]

sì,gliel'avevo detto io... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 03:37 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:Inserti Carburatore???

hai toccato il tasto giusto davor.Io ormai mi sono stufato e nemmeno rispondo più.Se poi si scrivono cavolate allora non resisto ed intervengo,altrimenti nemmeno mi ci metto.
Fidati,alla fine perdi la pazienza.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 03:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:Inserti Carburatore???

Quote:
BURKE (13-10-2007 03:37 p.m.):
hai toccato il tasto giusto davor.Io ormai mi sono stufato e nemmeno rispondo più.Se poi si scrivono cavolate allora non resisto ed intervengo,altrimenti nemmeno mi ci metto.
Fidati,alla fine perdi la pazienza.

E' vero, hai ragione...però che nerviiii!!!!!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-07, 05:11 PM   #10
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:Inserti Carburatore???

certe cose preferisco dirle a voce solo per cpire , se il tipo a capito realmente . e poi . io non parlo male.... mica mi metto a spreca soldi all telefono , per parla male.. io parlo solo dell argomento in questione... . io sono serio... mica mi metto a spreca soldi per dire le avolate..... ma perchi mi avete preso !
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play