Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-09-07, 10:56 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito condizione di pioggia

giorno visto il tempo non proprio clemente e la voglia di girare cosa devo fare per poter girare con la piooggia senza avere troppi problemi? ho una 1/10 pista...vorrei sapere sia per isolare i componenti elettronici che per l'assetto..piu o meno..grazie
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 03:28 PM   #2
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:condizione di pioggia

allora,sull'assetto mi spiace,ma io sono un monster truck !
comunque,per l'isolamento dei componenti..fino ad 1 certo punto (isolamento)
devi mettere sotto i servocomandi,dove c'è il coperchietto che chiude,sui bordi mettici un po' di silicone bianco,che va benissimo !
poi anche sopra i braccetti dei servi,dove c'è la vite.
il pacco batterie..beh mettici 1 bel po' di isolante per lo spinotto del pacco batterie riempilo di nastro isolante,avvolgi un bel po'.
per la cassettina della ricevente..beh credo che basti del nastro isolanteche copra i fili che ne escono fuori ed i bordi..copri anche la fine dell'antenna(nel caso non avessi il cappuccetto) perchè potrebbe entrare dell'acqua dall'alto del tubo..
e comunque,
SE PIOVE MOLTO FORTE NON TI CONSIGLIO DI GIRARE...se è pioggerellina va bene così
dopo l'utilizzo apri la cassetta della ricevente e fai asciugare ben bene l'umidità
DIVERTITI !
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 04:55 PM   #3
Utente
 
L'avatar di paolazzo
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 969
paolazzo è un newbie...
predefinito Re:condizione di pioggia

ti sconsiglio il nastro, se l'aqcua penetra, poi ci resta. Non è facile isolare a nastro adesivo. Se giri in pista, limitati a chiudere bene il foro da cui entrano i fili nella scatola ricevente. Se non becchi pozze grosse, è più che sufficente, le piste asfaltate non danno grossi problemi. Ovviamente (almeno credo, non faccio on road, mai fatto prima d'ora che ho preso una 1/5) non penso sia il caso di usare le gomme di gomma piuma!!!
__________________
"Fare politica è come cercare di inculare un gatto." C. Bukowski.
Auto - Team Losi 8ight 2.0 EU
Motore - Novarossi 421-B Race
Radio - Spektrum DX3 S
paolazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 06:25 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:condizione di pioggia

palloncini per la ricevente, e silicone per i servi per l'assetto, boh credo che dovresti ammorbidirla abbastanza, sia di oli che di molle, e alzarla da terra, poi gome in lattice, le spugna credo che non vadino d'accordo cn l'acuqa ^_^
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 06:55 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:condizione di pioggia

quando avevo la rallygame la ricevente la mettevo dentro ad un PROFILATTICO.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
PROTEZIONE ESTREMA... :-D :-D :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 07:24 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:condizione di pioggia

oh si leggevo anche di quello sulla rete XD
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 07:24 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 249
antonelloshark è un newbie...
predefinito Re:condizione di pioggia

angelo dai............ con quello che costano!!!!!!!!!!!!!
PALLONCINO COLORATO FOREVER.............
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 07:30 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:condizione di pioggia

Quote:
ANGELO (29-09-2007 06:55 p.m.):
quando avevo la rallygame la ricevente la mettevo dentro ad un PROFILATTICO.. ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
PROTEZIONE ESTREMA... :-D :-D :-D

Eccolo quaaaa!!! Sempre il solito
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-07, 08:18 PM   #9
mircoinfinito
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Re:condizione di pioggia

che discorsi che metocca sentire....... sivede , che voi non avete girato con lacqua..... e severamente vietato girare in pista bagniata , se non piove.. ed vietata se piogerellina e pioggia grossa....
per tantissimi seri , e pericolosi motivi !!!!

poi avete detto tutti delle volgarita....

lunica giusta e il palloncino che dice luca.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-07, 01:37 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di davorello
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,091
davorello inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a davorello
predefinito Re:condizione di pioggia

Quote:
MIRCOINFINITO (29-09-2007 08:18 p.m.):
che discorsi che metocca sentire....... sivede , che voi non avete girato con lacqua..... e severamente vietato girare in pista bagniata , se non piove.. ed vietata se piogerellina e pioggia grossa....
per tantissimi seri , e pericolosi motivi !!!!

poi avete detto tutti delle volgarita....

lunica giusta e il palloncino che dice luca.

Non mi pare che MAX16 abbia detto che vuole andare a girare in pista...ha detto che possiede un modello 1/10 pista e vuole girare mentre piove! E poi per quel che ne so io, il modellismo è anche inventiva, quindi se qualcuno usa metodi "particolari" non proprio da manuale...meglio!!! Qualche trucco può sempre tornare utile!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-07, 01:53 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:condizione di pioggia

con le dovute precausioni e i dovuti "trattamenti" post giornata si puo girare anke sotto il diluvio universale...
per la ricevente usa un palloncino, ben sigillato con dentro un po di borotalco, in questo modo anke le dovesse entrare dell'umidita viene assorbita...
per i servi generlmente sono gia ben isolati di loro, però per precauzione usa del grasso molto denso (tipo quello al molibdeno) e mettilo sotto alla squaretta e all'uscita del fili...
per i differenziali anke usa del grasso anke se quelli nn patiscono piu di tanto...
il filtro o hai il cappuccio apposito, oppure prendi un bikkiere di plastica tipo quelli da caffè piccolini, foralo sul fondo (un foro ke abbia il diametro della vite) e metticelo a mo di cappuccio...
la testa ce ki mette della carta stagnola per evitare troppo sbalzi termici, ma nn è indispensabile secondo me...

con cio il modello è protetto a dovere... ovviamente dopo aver girato smonta TUTTO; dal motore, alla trasmissione perkè un po di umidita si infiltra sempre...
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 09:07 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 126
max16 è un newbie...
predefinito Re:condizione di pioggia

grazie ragazzi ieri poi sono andato e grazie a dio non ha piovuto e la pista era bagnata ma senza pozze..
non ho cambiato nulla dell 'assetto e mi sono divertito a guidare in drift..ero sempre di traverso ...poi un pochino si è asciugata quindi..la scatolina della ricevente l'avevo chiusa con del nastro e ieri sera mi sembrava tutto ok...grazie cmq
max16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-07, 11:52 AM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:condizione di pioggia

Quote:
DAVORELLO (29-09-2007 07:30 p.m.):


Eccolo quaaaa!!! Sempre il solito
^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play