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Vecchio 23-08-07, 12:06 AM   #1
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koalo è un newbie...
predefinito Finalmente è arrivato, ma ho bisogno di voi.

Ragazzi oggi mi è arrivato l'Ssk tutto ok, si vede che è usato ma in generale è in buone condizioni anche la carrozza.
Il serbatoio è pieno di nitro ma non so di che percentuale (suppongo al 3% in quanto il venditore mi ha detto che il mezzo è stato usato con qs nitro).
Ho provato a tirare la corda del accendi motore giusto per sentire se il motore girava ovviamente non mi è entrato in moto in quanto lo scalda candela (nuovo della kyosho) non era carico.
Ora ragazzi vi posto delle foto vorrei sapere cosa secondo voi c'è da fare secondo me il motore è da pulire.
Si notano benissimo le incrostazioni di sporco ma soprattutto è tutto untuoso e qs mi preoccupa un po' è grave ???
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Vecchio 23-08-07, 12:07 AM   #2
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motore
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Vecchio 23-08-07, 12:09 AM   #3
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anteriore dx
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Vecchio 23-08-07, 12:10 AM   #4
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anteriore sx e servi
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Vecchio 23-08-07, 12:10 AM   #5
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retro
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Vecchio 23-08-07, 12:11 AM   #6
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motore e collettore scarico
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Vecchio 23-08-07, 12:22 AM   #7
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A me sembra tutto a posto.Per essere unto devi pulirlo accuratamente e dopo qualche ora di utilizzo ricontrollare che sia tutto a posto.Naturalmente controlla anche il serraggio di tutte le viti,e occhio ai rasamenti dei differenziali.
Non capisco questa cosa della mix al 3%,mai sentita.
Devi girare col 16% di nitro,così come raccomanda la casa.
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Vecchio 23-08-07, 12:30 AM   #8
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predefinito Re:Finalmente è arrivato, ma ho bisogno di voi.

appunto burke non la capisco nemmeno vabbè.
Dunque posso provare a metterlo in moto dopo aver provato a stringere le varie viti, ma per pulire il motore ben bene è meglio che lo smonti?
E poi come faccio per togliere la nitro dal serbatoio?

Grazie burke mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti esperti
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Vecchio 23-08-07, 01:59 AM   #9
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Koalo (22-08-2007 11:30 p.m.):
appunto burke non la capisco nemmeno vabbè.
Dunque posso provare a metterlo in moto dopo aver provato a stringere le varie viti, ma per pulire il motore ben bene è meglio che lo smonti?
E poi come faccio per togliere la nitro dal serbatoio?

Grazie burke mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti esperti
Io se fossi in te lo smonterei,perchè non sai con sicurezza quanto sia rimasto fermo senza olio after run.Lo metti a mollo e dopo averlo pulito ben bene lo rimonti.(Così controlli anche lo stato di usura).
Il serbatoio lo togli,ed essendo in plastica lo puoi lavare bene con acqua e detergente tipo sapone liquido,che sia un buon sgrassante,e lo asciughi bene,dopo averlo soffiato con l'aria compressa,meglio se al sole.
Controlla anche i tubi miscela che non siano otturati.
cambia la candela con una nuova,e sei pronto a mettere in moto.
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Vecchio 23-08-07, 02:06 AM   #10
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BURKE (23-08-2007 01:00 a.m.):
Quote:
Koalo (22-08-2007 11:30 p.m.):
appunto burke non la capisco nemmeno vabbè.
Dunque posso provare a metterlo in moto dopo aver provato a stringere le varie viti, ma per pulire il motore ben bene è meglio che lo smonti?
E poi come faccio per togliere la nitro dal serbatoio?

Grazie burke mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti esperti
Io se fossi in te lo smonterei,perchè non sai con sicurezza quanto sia rimasto fermo senza olio after run.Lo metti a mollo e dopo averlo pulito ben bene lo rimonti.(Così controlli anche lo stato di usura).
Il serbatoio lo togli,ed essendo in plastica lo puoi lavare bene con acqua e detergente tipo sapone liquido,che sia un buon sgrassante,e lo asciughi bene,dopo averlo soffiato con l'aria compressa,meglio se al sole.
Controlla anche i tubi miscela che non siano otturati.
cambia la candela con una nuova,e sei pronto a mettere in moto.

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Vecchio 23-08-07, 09:10 AM   #11
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Buongiorno,
ecco burke credo proprio che farò come mi hai detto ma in cosa lo devo mettere a mollo??

Per quanto riguarda la marmitta metto a mollo anche quella?

Grazie




ps possiamo scambiarci il contatto msn? se volete ovvio il mio è koalo@hotmail,it ;-)
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Vecchio 23-08-07, 09:30 AM   #12
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Ops scusa non l' ho scritto ^_^ .. Lo puoi mettere a mollo in una vaschetta di gasolio per autotrazione,che è un ottimo sgrassante-lubrificante.Quando si è sciolta l'eventuale morchia,lo ripassi bene col wd40 e lo soffi col compressore.Il carburatore invece lo pulisci a parte.Per ora senza smontare gli spilli (lo farai in seguito),gli spruzzi crc 6-66 e lo soffi indirizzando il getto di aria compressa nel collettore di aspirazione o nel beccuccio di enrata mix.
Però sarebbe meglio smontare completamente gli spilli e controllare anche gli o-ring.In quel caso al rimontaggio e alla prima riaccensione,dovresti rivedere da zero la carburazione..
Per la marmitta non c'è bisogno di metterla a mollo.Una bella soffiata all'interno e via.
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Vecchio 23-08-07, 09:38 AM   #13
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Grazie mitico burke mi stampo qs post e lo uso, anche io ieri avevo pensato che prima di mettere in moto volevo fargli una bella pulita sopratutto togliere di dentro quella misteriosa nitro....
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Vecchio 23-08-07, 09:44 AM   #14
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predefinito Re:Finalmente è arrivato, ma ho bisogno di voi.

scusa burke ma il gasolio per autotrazione è il diesel che va nelle vetture giusto?
koalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-07, 09:46 AM   #15
mircoinfinito
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predefinito Re:Finalmente è arrivato, ma ho bisogno di voi.

se cambi marmitta ai piu prestazioni , rispettto a quel tubo vuoto !
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