Meglio il crc,certi utenti hanno notato che il wd40 aggrediva i siliconi e la gomma degli o-ring,oltre alle plastiche.Naturalmente è tutto da verificare,ma se non vuoi che il tuo carburatore faccia da cavia,meglio il crc,appunto.
E' un prodotto che vendiamo come il pane.A parte che è leader nel settore,chi è dell'ambiente marino lo conosce bene,perchè oltre ad avere le caratteristiche base di sbloccare e lubrificare,ha il potere primario di arrestare immediatamente tutti i processi di corrosione del metallo in corso.
Ragazzi oggi in pausa pranzo ho iniziato a smontare un po'il motore e devo dire che come mi avevate detto tutto è risultato molto semplice e devo dire che meno male l'ho smontato in quanto era tutto allenatato e le viti son venute via quasi tutte senza difficoltà.
Tolto e svuotato il serbatoio, staccata la marmitta e staccato il blocco motore che devo aprire.
Ho spruzzato un po' di wd40 sulle vite più dure e stasera tento di aprire il blocco motore.
Ah dimenticavo di dire che ho tolto anche la candela.
Ragazzi meno male che l'ho smontata. Nel carburatore c'era una sostanza schifosissima nera e appiccicosa bleaaaahh.
Tra l'altro ho notato che quasi tutte le viti era super allentate.
Cmq volevo sapere quanto devo tenere a mollo il motore nel gasolio ?
Che sia nel gasolio o nel petrolio bianco,devi tenerlo a mollo finchè non si agrassa del tutto.Dipende dalle condizioni.Se è proprio incrostato,lascialo anche un giorno o più,poi lavora anche di pennello
Grazie Burke, per ora il dentro del motore non l'ho ancora visto devo smontare la testa oggi vado a comprare le brugole, cmq lo lascio ben bene a mollo e poi gli do di pennello...
Mi raccomando le brugole prendile buone.La serie professionale della beta,oppure usag,pastorino,berner o hobbyco.Se le prendi scarse rovini l'esagono della vite,oltre a quello della chiave