Vecchio 22-08-07, 01:23 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Quote:
BURKE (22-08-2007 11:50 a.m.):
Cosa mi tocca sentire :-o :-o
4X4 vuol dire che su 4 ruote disponibili,4 hanno la trazione.4wd è l'acronimo di four wheel drive,cioè 4 ruote motrici... praticamente la stessa cosa.
Mirco,evita di fare cattiva informazione,scrivendo fantasie che immagini solo tu,grazie.
Ecco mi sembrava che era la traduzione in inglese, meno male, perchè io di solito al posto di 4x4 scrivo 4wd e davo per scontato come lo è che sono la solita cosa e quando ho visto il post di Mirco ho pensato di aver fatto parecchie gaff in passato....
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 02:30 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferruccia, (Pt)
Messaggi: 165
koalo è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

ma dai ragazzi è la stessa cosa pensate alle auto vere: esiste la fiat panda 4x4 e la suzuki vitara 4wd
e cosa dovrebbe cambiare??? Nulla
koalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 02:43 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Mi era venuto in mente una differenza di distriduzione ovvero 4 ruote motrici permanenti o 2 ruote in trazione più le altre 2 che si attivano in caso di necessità come in alcune auto.... Comunque era solo un dubbio... niente di che....
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 02:50 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferruccia, (Pt)
Messaggi: 165
koalo è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Si ma gli inserimenti automatici non elimina il fatto che siano la stessa cosa anche perchè l'inserimento automatico ormai lo hanno quasi tutte le vetture
koalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 02:59 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ulm - Germany
Messaggi: 318
neolinux è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

ma infatti 4x4 e 4wd e' la stessissima cosa!!!
neolinux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 03:50 PM   #21
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Forse brock si confondeva con la vecchia lancia delta,dove la 4wd aveva una semplice doppia trazione,mentre la INTEGRALE aveva il giunto viscoso e poi il thorsen centrale...ma è un'altra storia.
20 anni fa si usava mettere nelle descrizioni delle automobili 4X4,che era universalmente compreso in tutti gli stati del mondo,ora si usa 4WD,anche in quegli stati,tipo certi paesi arabi o comunisti,dove non potevano venire usati termini anglosassoni.Ma la civiltà cambia.
Quando la trazione è solo posteriore,e si inserisce a comando quella anteriore (come certe toyota pick up,ma anche mitsubishi),si specifica sempre "inseribile".
Questo sistema viene usato solo in certi veicoli fuoristrada da lavoro,mentre nei veicoli stradali come i vari SUV o autovetture anche sportive (non dimentichiamo che la stessa lamborghini murcielago è integrale),la trazione è integrale,o 4x4 o 4wd che dir si voglia,ma PERMANENTE,gestita da centraline elettro-idro-pneumatiche e da trasmissioni studiate ad hoc.

In definitiva,4X4 usato molto in passato e in tutto il mondo,oggi spesso per i "fuoristrada puri",4WD usato oggi nell'era moderna.
AWD all wheel drive, (tutte le ruote motrici),stessa identica cosa,usato da case che si vogliono distinguere.
QRM (quattre roues motrices) usato dalla citroen per alcune sue vecchie glorie (la VISA integrale).
Poi ci sono i vari SYNCRO volkswagen-audi,seire X della bmw (es. 330 XD) e via dicendo....
Ognuno mette la sua ma la sostanza non cambia: la trazione è sempre sulle 4 ruote,che sia permanente o inseribile quando specificato,tutto il resto è NEBBIA!
Spero di avere dissolto alcuni dubbi.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 04:04 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:differenza on-road e rally game

puoi spiegarmi le peculiarità del giunto viscoso?
Grazie se riesci, ciaoo!
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 04:09 PM   #23
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Si ne avevo gia parlato con un altro utente tempo fa,questo è il link del topic:

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...P=2&SID=162295
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 04:13 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Se sei interessato alla parte più tecnica,leggi n questo sito,che avevo a suo tempo gia postato per l'amico gianli

http://www.ingegnerando.it/technolog.../ferguson.html
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 04:29 PM   #25
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Grazie Burke... spiegazione molto dettagliata come sempre.
Volevo specificare che sapevo che i 2 termini vogliono dire la solita cosa, il dubbio mi era venuto dopo aver letto il post di Mirco e ho detto che li per li ho pensato ciò che ho scritto nel mio precedente post....
Ora sono sicuro che è la solità cosa... ^_^ ^_^ ^_^
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-07, 04:42 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:differenza on-road e rally game

Ottimo! Grazie come sempre. Alla prossima.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play