Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-08-07, 05:04 PM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Ragazzi sono avvilito...Mi servono 150EURO per comprare le 5 cose ke mi servono per far partire il mio modello!! e sono pure mediocri!!..porca putrella é ultra dispendioso sto hobby...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-07, 05:09 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Scusa Barone Blu mi sono perso: 150€ per cosa? Roba Mediocre???
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-07, 05:20 PM   #33
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Barone è un investimento che fai solo la prima volta! Caricabatterie e radio li potrai continuare ad usare per anni,sempre che non ti vorrai sempre appresso all'ultimo modello.. suvvia,un ultimo sforzo.. :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-07, 06:18 PM   #34
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

quoto!!! hai fatto 30......fai 32 ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-07, 06:48 PM   #35
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quoto radio e caricabatteria ti rimangono, i servi ci sono quelli della tower pro che sono da 15 Kg e la coppia non costa più di 40€ con ingranaggi in metallo, se usi la macchina per divertimento sono ottimi.
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 10:48 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Mi avete convinto ragazzi..però ho solo Paura che come hobby sia molto dispendioso perciò non vorrei ke un giorno dovessi essere costretto ad abbandonar tutto..sapete comè, devo comprar casa tra un pò e io e mia moglie non siamo milionari, anke se non ci lamentiamo e il lavoro è sicuro però di spese se ne han tante nella vita..perciò dato che sono agli inizi e vedendo tutti i soldi da spendere (anke solo come prodotti di normale utilizzo tipo carburante gomme candele ecc.ecc) mi sono un pò avvilito..cmq ho trovato un negozio qui in città(ferrara)molto onesto in cui ho trovato tutto il necessario e comprandolo da lui tutto insieme mi fà un buon prezzo se gli do la conferma....
Tornando a problemi tecnici..ieri ho provato per la terza volta ad estrarre il cuscinetto ma niente da fare...ho rotto il legno a forza di sbatterci sopra..meno male non ho ammaccato il motore..Ho deciso che costruirò un estrattore apposta per il mio motore..(cosi risparmio-gli estrattori che ho visto in vendita viaggiano sui 50-70Euro!!!-che roba--ed è solo una vite con degli inseritori conici a misura, non è ke siano così complessi..)..voi avete qualche altro metodo per l'estrazione, a parte quella del forno a 200°???un'altra cosa, ho dimenticato di chiedere se tra di voi ce qualcuno di ferrara...
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 10:56 AM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quote:
Brock90 (13-08-2007 05:09 p.m.):
Scusa Barone Blu mi sono perso: 150€ per cosa? Roba Mediocre???
radio tramittente futuba attack con servo e ricevente 60Eur
carica batt 22Eur
batterie Ricevente 12.90eur
Batt trasmitt. 18Eur
2L miscela Nitro 20% 20Eur

Senza dimenticare che ho dimenticato di contare la batteria per l'accendi candela.
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 10:58 AM   #38
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Beh,ogni hobby ha le sue spese,e certo se non puoi permettertelo non saremo certo noi ad obbligarti..vedi di fare un pò di conti e mettere al primo posto quelle che ritieni le spese più necessarie.
Per il fatto che non sei riuscito ad estrarre il cuscinetto,è perchè ci troviamo di fronte ad una incrostazione interna che si è rinforzata col tempo.Il sistema di scaldarlo funziona sempre credimi,magari dovevi scaldarlo di più.Oppure rimetterlo a mollo prima,per alleviare un pò l'interferenza della morchia interna.
Se invece riesci a farti l'estrattore sei a cavallo
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:05 AM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

ragazzi dal mio nagoziante avrei trovato questa radio che è una 4 canali e me la fà ad un buon prezzo..85Euro..voi ke ne pensate? trovate la stampa nel pdf allegato..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:08 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quote:
BURKE (14-08-2007 10:58 a.m.):
Beh,ogni hobby ha le sue spese,e certo se non puoi permettertelo non saremo certo noi ad obbligarti..vedi di fare un pò di conti e mettere al primo posto quelle che ritieni le spese più necessarie.
Per il fatto che non sei riuscito ad estrarre il cuscinetto,è perchè ci troviamo di fronte ad una incrostazione interna che si è rinforzata col tempo.Il sistema di scaldarlo funziona sempre credimi,magari dovevi scaldarlo di più.Oppure rimetterlo a mollo prima,per alleviare un pò l'interferenza della morchia interna.
Se invece riesci a farti l'estrattore sei a cavallo
Lo avevo immaginato pure io la storia dell'incrostazione interna..Proveò l'ultima volta con il scaldarlo,puntando il forno a 240° sta volta...poi vediamo..Grazia burke..dai un'occhiata alla radio ke ho trovato poi sappimi dire..
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:10 AM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Io abito tra bologna e ferrara. qual'è il negozio onesto a ferrara?? hai provato ad usare un phon da carrozzaio? (in ogni brico center costa 25-30 eu)scaldi il carter per bene e uniformemente. colpo secco e il cuscinetto esce..senza bisogno di martello!!!!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:11 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di dave1970
 
Registrato dal: Jun 2005
residenza: via Bonazzi 23 Malalbergo Bologna
Messaggi: 1,627
dave1970 è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

perdonami ho letto adesso. se è incrostato, come ha detto burke, lascialo a mollo per ammorbidire il tutto, poi se riesci, fai come ti ho detto!
dave1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:17 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di iacono
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Ferrara-Bologna
Messaggi: 1,358
iacono è un newbie...
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quote:
Dave1970 (14-08-2007 11:10 a.m.):
Io abito tra bologna e ferrara. qual'è il negozio onesto a ferrara?? hai provato ad usare un phon da carrozzaio? (in ogni brico center costa 25-30 eu)scaldi il carter per bene e uniformemente. colpo secco e il cuscinetto esce..senza bisogno di martello!!!!
Giusto!Ci proveò..in effetti non ci avevo pensato,quando andavo dietro al mio scooter per estrarre i cuscinetti di banco facevo proprio così...ci proveò..Grazie dave!Io cmq sono di Sabbioncello S,Vittore, Lo conosci?Immagino di no...il negozio è il model Hobby in Corso Giovecca..(a me è sembrato onesto però e' la prima volta che ci vado..Cmq comprando tutta la roba che ho elencato nei msg precedenti risparmivo sui 20Euro rispetto ad internet)!
iacono non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:18 AM   #44
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Quote:
BaroneBlu (14-08-2007 11:05 a.m.):
ragazzi dal mio nagoziante avrei trovato questa radio che è una 4 canali e me la fà ad un buon prezzo..85Euro..voi ke ne pensate? trovate la stampa nel pdf allegato..
Ma che cavolo te ne fai di quella radio ??? A parte che 4 canali proprio non ti servono a niente (a meno che non devi usare l'aereo o l'elicottero),lasciala perdere proprio..
Per 89 euro ti trovi una futaba semi-computerizzata a volantino,che vale 1000 volte di più :-P
Io ti ho consigliato la futaba attack perchè è la più economica,ma se sali anche solo di 20 euro cominci a trovare roba buona....ma per carità,scusa e senza offesa,digli al tuo negoziante di proporla a qualcun altro la sua ZEBRA..
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-07, 11:31 AM   #45
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:NEOFITA DEL MODELLISMO CHIEDE INFO E CONSIGLI..

Guarda qui,ne propongono una futaba a 37 euro!

http://www.modellismoilmatitone.it/cat069.htm
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play