Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-06-07, 03:32 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 249
teo88 è un newbie...
predefinito MOTORI...

Ciao Raga stessa cosa come per la marmitta....però questa volta per il motore...qualcuno sa dirmi quali sono i parametri da sapere per scegliere un motore da off-road?
molto in breve perchè capisco che vi stresso enormemente...
grazie raga...
teo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 04:25 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI...

domanda da 1 millione di euro!!! ora come ora i motori si equivalgono quasi tutti,sia come prestazioni che qualità dei materiali...
anche quà è più che altro una questione di gusti e di portafoglio ^_^
per la scelta di un propulsore bisogna restare su marchi validi.come sirio,rb,falcon,novarossi,os,bp racing,sts,ecc...

ps.per i principianti è consigliabile adottare,per i primi tempi,motori con regolazione singola del minimo dinamico,che facilita la vita nella carburazione e non esagerare con la potenza,guardando la durata e l'affidabilità nel tempo.
un motore super potente montato su di una meccanica scarsa o con un pilota alle prime armi ^_^ non serve a niente
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 05:31 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 249
teo88 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI...

grazie Angelo...quindi tutti i motori sono simili....la cosa che mi ha spinto a creare questa discussione è che ho letto in un sito che i motori si differenziano per cilindrata e quindi mi sono chiesto: "ma qual'è che va piu veloce?e qual'è quello che da piu accelerazione?"...capito il mio dilemma...
grazie della risp...grande Angelo
teo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 05:40 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI...

la cilindrata standard delle off in 1/8 è 3,5 cc ,poi ci sono possibili varianti nelle rtr,come il 4,6 della inferno 7,5 us sport,ma non è detto che un motore di cilindrata più alta sia anche più potente dipende dal numero di travasi,coppia motrice,fasatura dell'albero motore,carburatore,ecc....
comunque nelle competizioni si usano i 3,5 cc.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 07:41 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 249
teo88 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI...

grie mille Angelo delle spiegazioni....ho capito un pò dove guardare anche per i motori...tu hai per caso un'esploso della inferno 7,5...
teo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 08:19 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:MOTORI...

nò,mi spiace...ma maurizio76,a cui ho dato la mia 7,5 dovrebbe averlo :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-07, 08:40 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 249
teo88 è un newbie...
predefinito Re:MOTORI...

thnk
teo88 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play