Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-07, 11:46 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 8
gaetano84 è un newbie...
predefinito Auto sempre accellerata

Salve sono un nuovo appassionato.
Ho un problema con una Kyosho Alpha 3 modello Subaru.
Appena la metto in moto il motore resta sempre accellerato.
Ho visto nella ghigliottina del carburatore e resta aperta di circa 1 mm su questo penso che sia normale.
montato il filtro ho provato a svitare la vitarella del minimo sotto il filtro ma nulla da fare resta sempre accellerata.
E' possibile che il carburatore della mia auto abbia solo la vite della massima gettata e del minimo?
gaetano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 01:13 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Auto sempre accellerata

benvenuto, non è che hai il trim del radiocomando regolato troppo aperto e te la fà rimanere accelerata??
se non è per questo probabilmente hai la vite del minimo dinamico troppo chiusa ed il motore aspira troppa aria rispetto alla miscela e resta alto di minimo.
prova a svitare la vite del minimo dinamico di mezzo giro e dovrebbe scendere un pò
la vite di cui parlo è quella grande che stà sul corpo del carburatore che nei motori della kyosho è situata dalla parte opposta alla fisarmonica del gas.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 09:07 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 8
gaetano84 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

No, il trim stasempre al minimo, l'accellero solo un po x la partenza poi la tolgo ma non scende di giri anche se sgasso un po.
Potresti farmi vedere qualche immagine che mi faccia vedere dov'è situata la vite del minimo dinamico?
Nonè quella sotto al filtro?
Grazie x la tua disponibilità!
gaetano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 02:46 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Auto sempre accellerata

ti metto la foto di un motore kyosho gx21,ora non sò che modello di motore hai tù,ma la vite dovrebbe essere situata nello stesso posto:
Icone allegate
Auto sempre accellerata-viti.jpg  
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 03:10 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Anch'io ho questo problema però su una Thunder Ts2-n c'è qualcuno che saprebbe dirmi dove trovare uno schema dettagliato di un carburatore perchè faccio confusione tra minimo meccanico e la vite del minimo!?
O altrimenti se qualcuno ha tempo di descrivermi la posizione delle viti così non faccio disordine...
Vi metterete a ridere perchè non conosco bene le viti, ma sta macchina me l'hano regalata nel 2002 e avevo 12 anni non ci capivo niente di modellismo, l'ho tirata fuori solo pochi mesi fa...
Grazie...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 03:19 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 8
gaetano84 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Il motore che monta è un kyosho GX-15 e ad di sopra del tubicino della miscela ho solo la vite dal massimo mentre l'altra del minimo è sotto al filtro ed è di colore nero.
gaetano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 06:02 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Quote:
Gaetano84 (07-04-2007 03:19 p.m.):
Il motore che monta è un kyosho GX-15 e ad di sopra del tubicino della miscela ho solo la vite dal massimo mentre l'altra del minimo è sotto al filtro ed è di colore nero.
allora la vite che ti ho indicato non cè??
magari è messa dall'altra parte,sulla fisarmonica del carburatore dove solitamente si trova in tutti gli altri tipi di motore...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 07:33 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Grazie l'ho trovata la vite...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 08:06 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 8
gaetano84 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

La vite non la riesco a trovare in nessun modo ora faccio le foto del motore e le metto in questo forum se puoi me la potresti indicare?
Ho visto anche sul manuale ma dice che porta solo quelle due.
gaetano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 08:38 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Sul motore della mia thunder il .12 pro si trova dove cè l'attacco del servo del gas...
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-07, 09:48 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 8
gaetano84 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

intendi sotto sotto al filtro? cmq ho visto sul manuale e porta solo quelle due viti.
Brock tu hai risolto?
gaetano84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-07, 01:02 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Non ho avuto ancora il tempo di provare cmq la vite in questione sul mio c'è ed è avvolta da un bulloncino esagonale magari nel tuo c'è solo il bulloncino senza vite.
Tutto questo si trova dove c'è l'attacco del servo gas...
Cmq mi sono stampato il topic della carburazione presente sulla sezione F.A.Q molto ben redatto e voglio ringraziare gli autori di cui ora nn ricordo il nome...
Ciao e buona Pasqua
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-07, 04:41 PM   #13
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Quote:
Brock90 (08-04-2007 01:02 p.m.):
Non ho avuto ancora il tempo di provare cmq la vite in questione sul mio c'è ed è avvolta da un bulloncino esagonale magari nel tuo c'è solo il bulloncino senza vite.
Tutto questo si trova dove c'è l'attacco del servo gas...
Cmq mi sono stampato il topic della carburazione presente sulla sezione F.A.Q molto ben redatto e voglio ringraziare gli autori di cui ora nn ricordo il nome...
Ciao e buona Pasqua
attenzione che la vite a testa a brugola di cui parli serve solamente a girare l'attacco della manina del tirante del servo del gas!!!!! non è quella che intendo io se non hai la vite che ho indicato io probabilmente allora il tuo motore non ha la regolazione del minimo dinamico ed il problema forse dipende da qualcos'altro...magari aspira aria da qualche parte e resta alta di minimo...prova a svitare ancora un pò la vitina del minimo meccanico e vedi un pò cosa succede...
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-07, 04:54 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Apr 2007
Messaggi: 633
brock90 è un newbie...
predefinito Re:Auto sempre accellerata

Scusa gaetano info sbagliata... grazie angelo. Non ho ancora messo bene a fuoco il tutto: vite contornata da cilindro color oro con sotto attacco tubo mix è quella del massimo;
vite contornata da una molla vite del minimo;
vite dove c'è l'attacco del servo vite del minimo meccanico.
E' così?
brock90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-07, 09:17 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Auto sempre accellerata

allora:
1-vite nell'ottone=spillo del massimo
2-vite piccola con la molla alla base del carburatore=spillo del minimo meccanico
3-vite sulla fisarmonica del carburatore= spillo del minimo dinamico
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play