Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Lubrificanti... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/55134-lubrificanti.html)

wal 09-11-05 08:11 PM

Lubrificanti...
 
Ciao a tutti! mi hanno consigliato di usare l'after run dopo aver fatto girare il modello...be questo è ok ma secondo voi devo usare altri lubrificanti per esempio per gli ingranaggi del differenziale o per altre parti? Un'altra cosa vorrei mettere dell'olio negli ammo che sia un po rigido per nn far toccare molto la macchina quanti pcs mi consigliate? ciao grazie

wal 10-11-05 07:32 PM

Re:Lubrificanti...
 
:D

cbagl 11-11-05 06:55 AM

Re:Lubrificanti...
 
Nei differenziali ci va dell'olio e non grasso , il grasso lo mettono slo in quelle macchine già montate tanto per non farli girare secchi, per l'olio degli ammortizzatori dipende da che macchina hai e che molle , per altri tipi in generale io facendo off dopo ogni uscita pulisco i cuscinetti con WD-40 gli omocinetici li ingrasso con graso al litio avendo lacuratezza di pulire gli eccessi poi altre cose non servono per il motore un qualsiasi olio bianco va bene.

wal 11-11-05 01:42 PM

Re:Lubrificanti...
 
io ho una ts4n pro...modello gia montato quindi come dici tu dentro ci dovrebbe essere solo un po di grasso...un'altra cosa ma il differenziale è quella parte con ingranaggi che sta attaccata al motore no? e come faccio a mettere dentro l'olio li?
:o

babyfurious 11-11-05 04:53 PM

Re:Lubrificanti...
 
Scusate se mi intrometto,
il differenziale è quella capsula posta tra i bracci delle sospensioni che da il moto alle ruote prendendolo dalla cinghia o dai cardani (la thunder tiger mi sembra sia a cinghia).
è composto da un ingranaggio principale con dei planetari (che possona variare come numero) ,ossia delle rotelle dentate di minor diametro della principale, collegate a essa in modo verticale.
Quella che dici tu è il complesso di campana frizione volano.
alcuni casi si ha anche un differenziale centrale per fare si di riuscire a ripartire la coppia più sull'asse posteriore o anteriore a seconda degli stili di guida o del fondo.
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale correggimi se sbaglio.
Ciao!!!!!

idefix 11-11-05 06:38 PM

Re:Lubrificanti...
 
Quote:

BabyFurious (11-11-2005 04:53 p.m.):
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale
giusto! il 99,99999% delle off ha il diff centrale..... e poi ovviamente sono a cardano...... sai quanto dura un cinghia sulla terra?!?!?!?!

babyfurious 11-11-05 08:49 PM

Re:Lubrificanti...
 
Mooooolto poco da quello che la logica mi dice e che il forum dice la cnghia va bne sull'on road perchè è più scorrevole e frega meno potenza in attriti e in masse in movimento.

babyfurious 11-11-05 08:52 PM

Re:Lubrificanti...
 
Quote:

key (11-11-2005 06:38 p.m.):
Quote:

BabyFurious (11-11-2005 04:53 p.m.):
Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale
giusto! il 99,99999% delle off ha il diff centrale..... e poi ovviamente sono a cardano...... sai quanto dura un cinghia sulla terra?!?!?!?!
e il rimanente 0,00001% delle off che modello sono?

idefix 11-11-05 10:00 PM

Re:Lubrificanti...
 
il resto sono auto ke si fanno kiamare off ma nn lo sono!!! skerzi a parte tutte le auto off-road hanno 3 differenziali per aumentare la ripresa.... se guardi in giro vedi sempre e solo modelli con 3 diff....... forse una volta si usavano auto con solo 2 differenziali...... nn so dovresti kiedere ai piu "vekkietti" ^_^ !!

cbagl 12-11-05 08:37 AM

Re:Lubrificanti...
 
da vecchietto si una volta si usavano due differenziali ma ti parlo metà anni 80 , le prime a mettere il terzo differenziale erano le mugen Atlete mi sembra ....................... se non ricordo male sai la vecchiaia


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15 PM.