Lubrificanti...
Ciao a tutti! mi hanno consigliato di usare l'after run dopo aver fatto girare il modello...be questo è ok ma secondo voi devo usare altri lubrificanti per esempio per gli ingranaggi del differenziale o per altre parti? Un'altra cosa vorrei mettere dell'olio negli ammo che sia un po rigido per nn far toccare molto la macchina quanti pcs mi consigliate? ciao grazie
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Re:Lubrificanti...
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Re:Lubrificanti...
Nei differenziali ci va dell'olio e non grasso , il grasso lo mettono slo in quelle macchine già montate tanto per non farli girare secchi, per l'olio degli ammortizzatori dipende da che macchina hai e che molle , per altri tipi in generale io facendo off dopo ogni uscita pulisco i cuscinetti con WD-40 gli omocinetici li ingrasso con graso al litio avendo lacuratezza di pulire gli eccessi poi altre cose non servono per il motore un qualsiasi olio bianco va bene.
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Re:Lubrificanti...
io ho una ts4n pro...modello gia montato quindi come dici tu dentro ci dovrebbe essere solo un po di grasso...un'altra cosa ma il differenziale è quella parte con ingranaggi che sta attaccata al motore no? e come faccio a mettere dentro l'olio li?
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Re:Lubrificanti...
Scusate se mi intrometto,
il differenziale è quella capsula posta tra i bracci delle sospensioni che da il moto alle ruote prendendolo dalla cinghia o dai cardani (la thunder tiger mi sembra sia a cinghia). è composto da un ingranaggio principale con dei planetari (che possona variare come numero) ,ossia delle rotelle dentate di minor diametro della principale, collegate a essa in modo verticale. Quella che dici tu è il complesso di campana frizione volano. alcuni casi si ha anche un differenziale centrale per fare si di riuscire a ripartire la coppia più sull'asse posteriore o anteriore a seconda degli stili di guida o del fondo. Se mi ricordo bene la kyosho di key ha la trasmissione cardanica e il diff centrale correggimi se sbaglio. Ciao!!!!! |
Re:Lubrificanti...
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Re:Lubrificanti...
Mooooolto poco da quello che la logica mi dice e che il forum dice la cnghia va bne sull'on road perchè è più scorrevole e frega meno potenza in attriti e in masse in movimento.
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Re:Lubrificanti...
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Re:Lubrificanti...
il resto sono auto ke si fanno kiamare off ma nn lo sono!!! skerzi a parte tutte le auto off-road hanno 3 differenziali per aumentare la ripresa.... se guardi in giro vedi sempre e solo modelli con 3 diff....... forse una volta si usavano auto con solo 2 differenziali...... nn so dovresti kiedere ai piu "vekkietti" ^_^ !!
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Re:Lubrificanti...
da vecchietto si una volta si usavano due differenziali ma ti parlo metà anni 80 , le prime a mettere il terzo differenziale erano le mugen Atlete mi sembra ....................... se non ricordo male sai la vecchiaia
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