Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 24-10-05, 09:57 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Spessori sottotesta...??

Ciao a tutti!Attualmente,sulla mia Boost Basic 2WD, ho sotto la testa del motore,due spessorini,molto sottili, che mi permettono (stando al manuale del motore) di usare miscela con percentuale di Nitro non superiore al 10%,quindi di serie.Volendo utilizzare percentuali maggiori, il manuale mi dice che devo aggiungere spessori di 0,10mm ogni 10% di nitro aggiuntivo...ora,partendo da quelli che ho ora, per mettere un 25% di Nitro, dovrò mettere uno spessore da 0,10 e uno da 0,05mm??O ne basta uno da 0,10??E inoltre,che candela dovrei usare con una percentuale simile??Ora uso una 3...grazie dei consigli!!Ciao!
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 06:49 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

guarda puoi stare tranquillo anche così senza aggiungere spessori di sotto testa comunque per la 25% al massimo aggiungine uno da 1 decimo e usa candela 6 , però ti dico anche di provare prima senza decimi , fai un serbatoi con la 25% ingrassando leggermente , a fine giro controlli la candela se è perfetta (ovvio scurita ma non presenta rientranzedel filetto) non aggiungere nulla e vai tranquillo , ti dico questo perchè con un mio amico e il motore di serie della boost lo abbiamo fatto girare con la 33% senza problemi ....................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-05, 08:37 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

Sul serio??Be,allora faccio una prova di sicuro!Io avevo paura di rompere qualcosa,perchè tempo fa giravo con la 16%RS Competition della Roga,e la candela di serie mi è leggermente rientrata...era una n°4,forse per questo no?Allora,compro una 6 e metto la 25 dici...una 5 andrebbe bene cmq??Grazie mille!Ciao!
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-05, 03:47 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

no la 5 è troppo calda , almeno una 6 ma nache una 7 (sopra i 18/20°)dipende se fuori fa più o meno freddo.
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-05, 11:40 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

Ho capito...quindi mi assicuri che nn rompo nulla anche senza rasamenti??Ho un pò di timore a dir la verità...che dici??Grazie mille per i consigli!Ciao!
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 07:48 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

come ti dicevo se vuoi dormire tra due guanciali metti un decimo ............. comunque vai tranqullo fai mezzo serbatoio con candela 7 e vedrai ...........................
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 01:25 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Re:Spessori sottotesta...??

Quote:
Clod73 (27-10-2005 07:48 a.m.):
come ti dicevo se vuoi dormire tra due guanciali metti un decimo ............. comunque vai tranqullo fai mezzo serbatoio con candela 7 e vedrai ...........................
Allora,sono andato al negozio di modellismo, e anche loro mi hanno consigliato di nn mettere rasamenti, visti quelli che già ho, perchè mi hanno detto che potrei "scomprimere" il motore...allora, ho preso miscela al 16% da competizione, e candela n°6,e mi hanno detto di ingrassare leggermente come mi hai detto pure tu,ho acceso la macchina così e devo dire che, il motore è molto + regolare, e ho corretto la carburazione in un secondo...inoltre, dopo un pò che stava accesa, e dopo due o tre sgasate, ho controllato la candela ed era perfetta,lucida e nn rientrata...!Ora vado un pò così,po aumenterò fino al 25%!Grazie ancora per i tuoi consigli!Ma ci sei su MSN??Se si, potremmo chiaccierare qualche volta!;-)Ciao!
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:15 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play