Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-09-05, 08:00 PM   #1
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Ciao a tutti, girando su internet ho scoperto ke esiste una centralina che in caso di fuori radio o di batterie scariche del servo interviene portando il motore al minimo e forse addirittura a spegnerlo! E tra l'altro dicono ke pulisce anche il segnale!!! (nn vorrei ritrovarmi nelle condizioni di fare lo sbiello un'altra volta!) Voi esperti ke mi sapete dire a riguardo?
Immagini allegate
 
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 08:05 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Ti protegge nel caso in cui non arrivi più il segnale della radio alla ricevente, ovvero nel caso di interferenze e di batterie della radio scariche. Occhio che non protegge se accendete due radio sulla stessa frequenza oppure se le batterie della ricevente sono scariche.
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 08:53 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 95
simogino è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

IO HO LA BOOST BASIC ED E' DI SERIE...
simogino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 12:58 PM   #4
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Be forse nn è vero che se le batterie sono scariche nn serve a nulla, perchè da quello che ho letto il fale safe ha anche una modalità apposita che a batterie scariche ferma tutto... a me è sembrato di leggere così che ne dite per voi è una grossa str....ta o puo esser vero?
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 02:14 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Quote:
simogino (29-09-2005 08:53 a.m.):
IO HO LA BOOST BASIC ED E' DI SERIE...
Si,ma il nostro di fail safe, è un + precisamente, richiamo chiusura carburatore, non c'è nulla di elettronico!E'semplicemente il carburatore che con l'asticella (ci sarà una molla o altro) richiama la squadra del servo in posizione "folle" solo nel caso di batterie rx scariche o scollegamento del cavo batterie o anche rottura serco comando o RX, ma se per caso il servo si incastra, oppure la rx riceve segnali anomali, nn può far nulla credo!No?Ciao!
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 02:41 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

il fail safe protegge dalle interferenze..... le pile nn penso ke si scarikino da un momento all'altro no? quindi il fail "sente" questo calo di tensione e riporta il servo nella posizione ke decidi tu quanto lo setti......
se invece si stacca il pacco pile fail o no la makkina la saluti.....
Unilimited il fail certo ke è una apparekkiatura elettronica.... altrimenti come ti porta il servo indietro?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 06:08 PM   #7
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

grazie ragazzi ma tutti i fale-safe hanno limpostazione di riporto del servo a posizione iniziale?io ho trovato il Fail Safe micro unit a 19€ ma secondo voi è buono di descrizioni nn ce ne sono molte...guardate http://www.paruamodel.it/store/viewI...idProduct=5118
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-05, 08:28 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: CasaHerta
Messaggi: 79
blizzard è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a blizzard
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

dalle interferenze il fail safe non protegge. Se sente un segnale simile (tipo due radio con lo stesso quarzo) non ha la capacita' di capire quale sia l'originale. Protegge invece dal decadimento del segnale (lontananza, pile scariche, etc etc)
blizzard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 08:47 AM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Piemonte
Messaggi: 80
storm è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

... e la molla di richiamo sul carburatore funziona solo con servi 'tranqulli'... prova a far tornare un 13 kg digitale con una molla... Comunque, se non volete più problemi di interferenze ecc, se la radio volete scordarvela prendete una trasmittente (e ricevente...) spectrum ! paura... nessun quarzo, nessuna interferenza possibile, (se si è in meno di 90 a correre contemporaneamente), fail safe sulla tensione del pacco rx integrato nella ricevente... praticamente la radio la accendi e la spegni, per il resto te la scordi !
storm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 01:24 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

la spektrum è sicuramente una valida soluzione dal punto di vista dei possibili fuori radio, tuttavia non è assolutamente adatta per correre. I tempi di risposta sono troppo lunghi.
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-05, 02:05 PM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Quote:
]3lizzard (29-09-2005 08:28 p.m.):
dalle interferenze il fail safe non protegge. Se sente un segnale simile (tipo due radio con lo stesso quarzo) non ha la capacita' di capire quale sia l'originale. Protegge invece dal decadimento del segnale (lontananza, pile scariche, etc etc)
dipende, se uno arriva accende la radio e la sua frequenza è identica alla tua allora ok il fail nn funziona... ma se la frequenza è simile il fail entra perkè cmq il tuo segnale è disturbato dall'altro...... esempio: se tu hai 27.095
e uno accende la radio con frequenza 27.045 il fail dovrebbe intervenire......
poi magari mi sbaglio eh! però penso sia così!

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 06:43 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: CasaHerta
Messaggi: 79
blizzard è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a blizzard
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

si, in quel caso si. Dipende sempre pero' se il disturbo rende il segnale originale debole o confuso.

Se la ricevente interpreta male il segnale di disturbo tanto da confonderla (con eventuali schianti nel muro ), il fail safe non e' purtroppo utile.
blizzard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:36 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 86
unlimited2005 è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Quote:
key (29-09-2005 02:41 p.m.):Unilimited il fail certo ke è una apparekkiatura elettronica.... altrimenti come ti porta il servo indietro?
Si il Fail Safe si, lo so, ma il richiamo chiusura del carburatore non è elettronico, quello intendevo...sarà una molla tipo.Ciao.
unlimited2005 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 12:50 PM   #14
wal
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
Messaggi: 129
wal è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

Si OK ma il fale safe dove e come lo collego? Da quello che ho capito io è una piccola centralina che va collegata... a qualcosa forse alla centralina del servo? Ciao grazie rsp sono confuso ??? :-o
wal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-05, 01:02 PM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:ASSOLUTO BISOGNO DI AIUTO!!! FAIL SAFE!!!???

lo devi collegare tra ricevente e servo del gas..... cmq ci sono le istruzioni sia per metterlo ke per settarlo.....
unlimited: pensavo intendessi il fail!!! cmq si l'altra è una molla.....
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play