Vecchio 16-07-05, 11:34 AM   #1
Utente Junior

diablogen è un newbie...
Predefinito Help...Dopo un pieno il pistone è bloccato

Ragazzi che disastro...
E' stata anche per voi un'odissea del genere...

Inizio il tanto conclamato "RODAGGIO".
Ruote alzate, miscela 10%, Soffio nel tubo che dalla marmitta va al serbatoio con il gas aperto per riempire di misc il carburatore, regolo il trimmer del gas per accendere, si accende.....Che soddisfazione...

Inizio a controllare tutto cio che voi parlate nei vostri post...
Fumo bianco, sputacchi di olio ovunque, calore sulla testa che ci tengo le mani sopra, e lei si accende....
Per sicurezza ogni tanto soffio con un compressore per raffreddare un attimo....
Quanto manca pochissimo a finire il serbatoio.. si spegne..
Penso, visto che ogni tanto prima mentre ingrassavo un po la carburazione mi si era spenta, che fosse il medesimo problema.....
Per cui rimbocco il serbatoio, lascio raffreddsare il motore.-.
quanto vado a riaccendere la macchina, la corda è bloccata...Il pistone non si muove più.....
Avete un'idea di cosa mi sia successo)???
Il motore è da buttare???Cavolo solo 10 min di vita???

Aiutoooooooo........
diablogen non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 16-07-05, 01:22 PM   #2
Utente Senior

idefix è un newbie...
Predefinito Re:Help...Dopo un pieno il pistone è bloccato

meno male ke si blocca ;-) !!! devi solo sbloccarlo..... questo è dovuto al fatto ke la camicia è un po conica..... quindi il pistone si incastra...... devi rodare finkè nn lo fa piu.... inoltre quando lo spegni ti consiglio di portare il pistone nel punto morto inferiore perkè col calore la camicia tende un po a dilatarsi..... quando tu lo spegni la temeratura scende questa si restringe e se il pistone è nel PMS si incastra!!!
ovviamente stiamo parlando di misure impercettibili!!! a okkio nn vedrai mai la conicità della camicia!!!!
ciao
idefix non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 16-07-05, 02:27 PM   #3
tia
Utente

tia è un newbie...

oppure può essere che sia pieno di miscela e che non riesci a comprimerla. quindi prova a svitare la candela e rovesciare la macchina, dovrebbe uscire della mix.
tia non è connesso  
Vecchio 16-07-05, 09:01 PM   #4
Utente Junior

diablogen è un newbie...

come faccio a sbloccarlo key???
Grazie matty...ma ho gia provato toigliere la candela..
diablogen non è connesso  
Vecchio 17-07-05, 12:51 PM   #5
Utente Senior

idefix è un newbie...

cerki di farlo ruotare facendo leva con un cacciavite...... io ti consiglio di usare 2 volani diversi: uno per il rodaggio e uno per dopo..... perkè se pianta per sbloccarlo il volano lo rovini!!!!
idefix non è connesso  
Vecchio 18-07-05, 09:04 AM   #6
Utente Junior

diablogen è un newbie...

Sei un maestro .....
E' ripartita.....
Ma di fumo non ne vedo tanto....
Però sputacchi di olio un sacco....
Si deve vedere proprio il fumo tipo scooter????

Ciao
diablogen non è connesso  
Vecchio 18-07-05, 09:34 AM   #7
Utente Junior

diablogen è un newbie...

Ciao Fede....
ieri al secondo serbatoio mi ha puntato solo una volta...
Mi consigli di continuare al minimo fino a che mi fa un serbatoio tirato senza puntare????
Oppure posso incominciare ruote a terra andando piano e accelerando piano piano???
diablogen non è connesso  
Vecchio 18-07-05, 09:41 AM   #8
Utente

beka è un newbie...

Io la metterei in terra con carburazione grassa.. altri due pieni e poi comincia a smagrire..... senza esagerare...

w il rodaggio alla jappo..... veloce e meglio degli altri....
beka non è connesso  
Vecchio 18-07-05, 11:06 AM   #9
Utente Senior

idefix è un newbie...

beh se sputa olio è buon segno...... magari fai come ti ha detto beka..... mettila a terra e falla andare grassa.... poi cominci a smagrire!!!!
beka il rodaggio alla giapponese è piu veloce ma se nn sai bene come farlo riski di farlo girare a regimi alti nel rodaggio!!!!! per lui secondo me è meglio farlo al minimo.... poi quando avrà un pò di dimestikezza in piu lo fara anke lui!!!
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 19-07-05, 04:01 PM   #10
Utente Junior

diablogen è un newbie...

Bene...bene....
Ieri sera molto grassa e ruote a terra....
Ho sgassato un pochetto facendogli fare qualche prillo...
Che spettacolo...
Solo che ad ogni sgassata era una sputata impressionante di olio sull'asfalto forse sono grasso...
Qual'è il metodo per capire se devo smagrire e fino a quando???
é importante il minimo meccanico???
Sto usando una 10%, finito il litro posso aumentare la percentuale di nitro???
Quali sono le gomme migliori da asfalto???
Dite mi se sto facendo bene gia a sgassare pesante...
Non resisto cavolo...

Ciao
diablogen non è connesso  
Vecchio 19-07-05, 04:43 PM   #11
Utente Senior

idefix è un newbie...

allora il rodaggio potevi tranquillamente farlo con la 16 ke penso sarà quella ke userai dopo..... per la carburazione devi stringere fino a quanto in accellerazione fa un bel fumo biancastro e al minimo nn si spegne...... inoltre quando parti il motore deve prendere bene giri: se borbotta allora sei grasso..... se invece prende giri molto velocemente allora sei magro.....
so ke la tentazione è forte ma sgasare pesante mentra sta rodando è darsi la zappa sui piedi!!! abbi un po di pazienza e quando sarà rodato potrai dare tutte le sgasate ke vuoi!!!!!
le gomma se vai in pista usa quelle in spugna..... nei piazzali sono meglio in lattice....
ciao
idefix non è connesso  
Vecchio 20-07-05, 10:26 AM   #12
Utente Junior

diablogen è un newbie...

Ok.....
Oggi sono andato via piano e qualche leggera accelerata non brusca...
Penso di essere grassissimo...tanto è vero che mi lascia aloni di oli sull'asfalto...Posso compromettere qualcosa???
Quando devo cominciare a smagrire???Aspetto di finire il litro?????
Dopo il litro posso pasare ad una mix 16%???
Devo fargli un buco nella carrozza per la presa dell'aria???
Come è meglio fare questo buco????
Come fate voi a pulire la macchina????
Dopo quanto devo fare manutenzione al differenziale....
Quale grasso devo mettere al differenziale????

Per oggi penso possa bastare..
Ciao
diablogen non è connesso  
Vecchio 20-07-05, 12:48 PM   #13
Utente Senior

idefix è un newbie...

se è grasso male nn gli fa!! quanti serbatoi hai gia fatto? cmq penso ke puoi cominciare a smagrire poco alla volta...... per la miscela come ti ho gia detto potevi usarla al 16 anke per rodare...... quindi passa subito a quella..... così si raffredda anke meglio!! per la scocca io asporterei i finetrini..... un buco sul parabrezza per l'aria e per rifornire ed eventualmente uno sul posteriore.....
per pulirla io ci do una bella soffiatona con il compressore...... per lo smontaggio nn so..... io con l'off smonto in base a quanto la uso e cmq la mia si sporca sicuramente di piu andando su terra o fango!!!
stessa cosa per il differenziale.... kiedi a qualcuno ke pratica l' 1/10..... io nn saprei cosa dirti!!
ciao
idefix non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03 PM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203