Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-06-05, 11:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 38
tommauz è un newbie...
predefinito Non fa fumo..

Ragazzi un info,dopo la rottura del motore Smartech non riparabile :-( ho comprato un motore nuovo ThunderTiger PRO-12BX ho gia finito tre pieni di serbatoio per il rodaggio, la carburazione risulta bella grassa, spillo del massimo quasi tutto aperto, ma non fa il fumo bianco che tutti mi decantano, come mai secondo voi, uso miscela al 16%, ho anche pensato di aggiungerci un cucchiaino di olio di ricino per renderla più grassa, che ne dite? Grazie ciao.
tommauz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 09:25 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

se è al minimo nn deve fare molto fumo....... ne deve fare quando accelleri...... ke marka di miscela usi? cmq lasciala stare così..... nn aggiungerci nulla!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 07:58 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 38
tommauz è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

Ho chiuso un pochino lo spillo del Max, adesso quando spalanco il Gas, un accenno di fumo lo fa, ma in confronto ai filmati che ho visto in giro è poca cosa, puo essere una qustione di filtro o di marmitta? Comunque la miscela che mi è stata data si chiama Jet's poi su un lato della lattina c'è scritto Klotz e JP4 al 16%... bah?? ciao e grazie.
tommauz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 08:12 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

no in accellerazione deve fare la sua buona dose di fumo.... al minimo nn ne deve fare molta... dalla marmitta esce mix incombusta?
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-05, 10:06 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 38
tommauz è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

Se per Mix incombusta intendi una sorta di roba gelatinosa tipo muco... ...si, anzi se inclino la marmitta ne esce sempre un bel po, è grave?
tommauz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 09:39 AM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

allora sei grasso..... meglio così..... tienila così..... il rumore com'è? quando stai per partire "borbotta " un po e nn sale bene di giri o il motore come tokki l'accelleratore sale molto velocemente di giri? nel primo caso sei grasso.... nel secondo magro.... quindi apri alla svelta!!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-05, 10:09 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2005
Messaggi: 38
tommauz è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

Credo che sia abbastanza esponenziale come progressione ma ho sepre il timore di andare fuori giri, forse devo riaprire un pochino il max per evitare brutte sorprese, grazie Key per le info.
Come posso pulire il filtro dell'aria?che ne dici di una lavatina sotto l'acqua e una impregniatina di olio motore? Grazie ciao.
tommauz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 09:03 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

allora se il filtro lo lavi con alcool. benzina, petrolio ecc. si gonfierà e ridurrà la sua capacità di filtrare...... ovviamente dopo un po ritornerà come prima..... altrimenti se usi acqua e sapone nn si gonfia, però viene un po meno pulito..... io prima gli do l'alcool, poi lo lascio asciugare e infine un lavaggio acqua e sapone..... per oliarlo ci sono gli olii appositi.... oppure penso ke l'olio delle makkkina vada bene..... ho sentito ke parekkia gente usa l'olio per filtri delle moto da cross....... fai tu!
cmq ma nell'on nn è indispensabile farlo.... a meno ke nn giri in piazzali molto spoki con polvere fine dove ti conviene farlo!!!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 10:36 AM   #9
tia
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: mestre
Messaggi: 270
tia è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

ciao, volevo approffittarne x chiedervi una cosa riguardo il filtro. io gareggio nell'on con una 1:10 e quando ho preso il filtro nuovo, mi hanno dato anche un grassetto da mettere quando c'è la polvere come hai detto tu, ma che differenza c'è tra questo grassetto e l'olio tipo quello da motocross???
grazie a tutti
tia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 11:24 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

io l'olio per le moto da cross nn so bene come sia.... ho sentito ke alcuni lo usano ma nn ti garantisco nulla!!!
in ogni caso vanno bene entrambi..... cmq mettilo solo se c'è polvere.... nn serve quando la pista è molto pulita.... nn è come nell'off ke se nn lo metti fai un macello al motore!!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 01:26 PM   #11
tia
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: mestre
Messaggi: 270
tia è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

grazie molte cmq
tia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-05, 06:10 PM   #12
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Non fa fumo..

di nulla :-)
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play