Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/)
-   -   Consigli sugli acquisti... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio/54936-consigli-sugli-acquisti.html)

sparkino 21-01-05 12:37 PM

Consigli sugli acquisti...
 
Ola!
Allora, dopo aver passato giorni a leggere forums, mi sono finalmente deciso ad acquistare un modello (1/8 off-road).
Sono stato indirizzato su due case madri: o la Kyosho, o la Mugen. Ho dato un'occhio in rete ed ho notato due modelli che mi piacciono: Kyosho BK Inferno MP777 e Mugen MBX5. Che dite? Valide?
Altra cosa: mi è stato consigliato di acquistare subito un servo per lo sterzo con High Torque.. che ne dite dell'HITEC HS945MG?
Poi volevo sapere: radio consigliata? A quanti canali? Insieme alla radio, vengono venduti anche i servi?
Ed infine: ho notato che alcuni modelli (vedi il Kyosho sopracitato) vengono venduti senza motore nè marmitta... voi che motore e marmitta mi consigliate?

Grazie, e scusate se sono troppe domande, ma vorrei arrivare sicuro e deciso all'acquisto..

stasky 21-01-05 04:34 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
secondo me tra tutte sono le due migliori..... io ho la 777 special e ne sono contento, cmq alla mugen non gli manca nulla, sono belle robuste e vanno forte, la mugen però ha un prezzo più accessibile la kyosho la paghi più cara, valuta anche il negoziante più vicino se le vende.

di motori ce ne sono tanti da scegliere, fatti un'idea di quanto vuoi spendere, considera che la marmitta ti conviene prenderla la stessa marca del motore.

come radio cosa usi stick o volantino?

sparkino 21-01-05 04:39 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Grande stasky!
Dimmi, ma entrambe le macchine sono senza motore? E quando vado ad acquistare il motore, che devo chiedere oltre la marca?

Per le radio... non saprei se stick o volantino (non so neanche cosa cambi), per questo cercavo consigli anche sulla radio!

stasky 21-01-05 05:49 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Quote:

Sparkino (21-01-2005 03:41 p.m.):
quando vado ad acquistare il motore, che devo chiedere oltre la marca?

-Che sia un motore da fuoristrada poi puoi montare tutti i 3.5.... Nova RB Sirio Rossi OPS OS Cipolla ecc

Per le radio... non saprei se stick o volantino (non so neanche cosa cambi), per questo cercavo consigli anche sulla radio!

-Io uso lo stick ma se non hai mai preso una radio in mano ti consiglio a volantino sembra più intuitiva, ci sono parecchi modelli dalle 50 alle 600euro, un consiglio però,non prendere roba troppo economica, la radio è una cosa importante.


sparkino 21-01-05 06:00 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
:o :o :o

Capperi quanto costano i motori!!!

...comunque, che ne dici di un Novarossi S421B + marmitta Novarossi 9853 (il tutto magari da mettere sulla MBX5)?

stasky 21-01-05 06:55 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
dici la mugen in offerta con motore e marmitta?

il prezzo è buono ma il 421 non è un motore facile da guidare e tantomeno da carburare soprattutto con candela turbo, se non hai mai guidato una macchinina potrebbe renderti il gioco difficile ;)
te lo dico perchè ce l'ho, è tanto potente quanto scorbutico, se non hai nessuno di esperto che ti dia una mano te lo sconsiglio, meglio se la trovi sempre in offerta ma con il nova p5.

diversamente puoi comprare solo la macchina poi abbinare motore e marmitta, magari un Rossi ral micron, se non sbaglio su www.emporio2000modellismo.it (chiamalo sul sito non cè propio tutto) lo trovi con marmitta sulle 150euro (gia che ci sei chiedigli anche a quanto ti mette la mugen) è un motore più tranquillo e economico rispetto ad un 421 ma se sei all'inizio avere un motorone non ti aiuta.

sparkino 21-01-05 07:18 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
No no, non un combo... ho trovato la mugen senza motore e marmitta, poi avevo pensato quel motore e marmitta citati!
Però se me lo sconsigli, passo al P5 (si chiama proprio così? Novarossi P5?) o al Rossi... visto che è più economico e gestibile!

sparkino 21-01-05 07:30 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Sul sito da te consigliato, ho trovato quest'offerta:
Mugen MBX5 con motore NOVA P5 T più scarico 9853 a 749€.... sarebbe presa bene? ;D

stasky 21-01-05 07:38 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
l'offerta in se è buona il p5 è già più tranquillo del 421il p5t ha solo in più il sottotesta per candele turbo, non è il massimo come facilità di carburazione ma se ti trovi male puoi sempre montare un sottotesta normale con una trentina di euro.
lo sai che con questi motori ti serve anche la cassetta d'avviamento vero?

sparkino 21-01-05 07:42 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Lo so lo so... infatti sto cercando pure quella....

sparkino 22-01-05 05:01 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Ri-ciao.
Senti, oramai il modello ed il motore li ho decisi... adesso rimane la radio.... consigliamene una valida e definitiva!
(considerato che quello sarà il mio unico modello, vorrei avere anche una radio unica, non cambiarla...)

pul_pul 23-01-05 09:26 PM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
Io direi HiTech Agresso FM... è una radio validissima e costa anche poco :)

stasky 24-01-05 09:57 AM

Re:Consigli sugli acquisti...
 
io invece direi che se la radio e i servi vuoi comprarli una volta per tutte lascia perdere la Hitec parlo per esperianza personale.

come servi compra un Ko-propo 2174 per lo sterzo e un 2173 per il gas, da emporio2000 li trovi a prezzi stracciati e vanno che è una meraviglia (anch'io monto li stessi)

come radio a volantino dai un'occhio a: Futaba 3pk, sanwa m8 e Ko-propo, sono care ma sono le migliori, veloci affidabili e fra dieci anni funzionano ancora se le tieni bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19 PM.