la fatidica domanda......
nn c'è una regolazione standard per tutti i modelli.... devi provarlo e vedere come gira il motore.... noi possiamo darti una mano ma fino ad un certo punto ...
ciao a tutti, io sono nuovo dell'ambiente.
ho comprato una hinoto buggy 1:10.
sto cercando di accenderla ma non c'è verso.
sto usando una miscela al 15%.
è possibile che non si accenda perchè l'accendicandela non è carico a sufficenza.
quando do i colpi diu strappo escono delle gocce di miscela dalla marmitta.
AIUTATEMI!
se esce la miscela dalla marmitta a gocce e' ingolfatissima!!!.stacca il tubo miscela dal carburatore,togli la candela e dai degli strappi fino a che non esce tutta la benza dal cilindro!!!!poi chiudi tutto e riprova.
ps controlla che l'accendicandela funzioni bene e anche la candela,deve diventare incandescente.
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
grazie ai tuoi consigli la macchina è partita.
ho girato un po' ma l'ho dovuta riavviare per minimo 6 volt ma il riavvio è stato immediato..
cosa devo fare?
adesso non si vuole accendere più.
sei la mia salvezza.
può essre un problema di carburazione o può essre che l'accendi candela è scarico.ù
grazie ancora.
ciao.
probabilmente sei troppo grasso e tende ad ingolfarsi...
fuma tanto????se si,smagrisci un po' ed alza il minimo meccanico fino a che non si spegne piu'.
controlla comunque che l'accendicandela funzioni a dovere perche' se e' un po' scarico non scalda a dovere la candela.
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
grazie ai tuoi consigli la macchina adesso è a posto si accende con molta facilità.
il problema adesso è che ogni volta che freno mi si spegne.
il minimo è basso.
come si fa ad alzare il minimo meccanico(sai io sono nuovo)
ti ringrazio moltissimo.
nessun problema,alla base del carburatore,di solito sotto alla vite d'ottone del massimo,ce' una piccola vite con una molla.
quella e' la vite del minimo meccanico.se avviti lo alzi,se sviti la abbassi.
fai la regolazione a motore ben caldo.
la frecciolina nera indica la vite(spero che la vedi perche' e' fatta un po' alla caz...) ^_^
angelo quello è il tuo motore? è quello della 7.5 sport vero? hai lo spillo del max piuttosto stretto vedo.... io mi ricordo ke quando giravo con quel motore l'avevo sempre piuttsto aperto... era piu o meno a filo del rivestimento.... anke a te si svita mentre vai ^_^ ??
si,e' il motore della sport che avevo prima di mettere il sirio. ^_^ l'ho raccattato dal cassetto per postare la foto.... ^_^ ^_^ .
ora non lo uso da un bel po'.lo tengo di scorta per quando dovro' rifare l'accoppiamento del sirio(e' il muletto ^_^ )cosi' non devo stare fermo.
l'ultima volta che l'ho usato ho smagrito un bel po' per vedere quanto ''tirava'' con la tornado al 16%,eheheheh ^_^ ^_^ .
sinceramente non so' se la vite si svitava da sola... booooh!!
ma se si fosse svitata sicuramente avrebbe ingrassato da solo(soluzione automatica anti grippaggio ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ )
ah beh certo lo senti se si svita..... a me succedeva con quel motore..... ogni giro di pista davo un paio di giri allo spillo ^_^
poi astutamente ci ho rifatto la guarnizione con la pasta rossa ed è andato bene 8-) ^_^ (cioè "bene" per quel motore è una parolona!)
bah',ti diro':io con quel motore ho girato poco...si e no 3-4 litri,ma non mi ha mai dato grossi problemi.carburato una volta e mai piu' toccato(tranne la mega smagrita dell'ultima volta per puro divertimento ^_^ )quando era caldo caldo a volte si spegneva,ma niente piu'.
regola numero 1,pulire sempre il modello dopo aver girato.
regola numero 2,quando smetti di girare sviti la candela,fai uscire la miscela rimasta dentro(tirando un paio di volte la cordicella dovrebbe bastare)e poi metti un paio di gocce di olio after run dentro il cilindro.poi chiudi di nuovo con la candela ed il motore rimane ben lubrificato fino alla volta successiva.gia' che ci sei svuota anche il serbatoio,meglio non lasciare miscela all'interno.
con queste 2 regole(rotture varie a parte) sei a posto fino all'uscita successiva.
puoi controllare una volta al mese gli ammortizzatori che non perdano olio e una volta ogni 2-3 mesi gli oli differenziali.poi dipende tanto anche quanto la usi e dove la usi.se fai off road leggero(non in pista) puoi fare i controlli anche piu' in la' nel tempo.
aggiungo: se hai in previsione di nn usare il mezzo per un po stacca il tubo della benza (o lascia ke finisca il serbatorio) e lascia ke si spenga da solo...... attenzione: devi farlo sempre e solo al minimo perkè gli ultimi giri li fa da magrissimo.... quindi se lo tieni su di giri riski di rovinare qualcosa.... dopo ovio after run.....
se invece sai di utilizzarlo il giorno dopo volendo puoi anke evitare l'after run.....
per il resto quoto angelo..... anke se io persoanlmente farei un tagliando ai diff e ammo ogni 2-3 sett..... ma dipende cmq da quanto la usi, dove la usi e anke da come la usi!