Vecchio 25-09-06, 01:17 PM   #16
Utente

marcoboccanera è un newbie...
Predefinito Re:Problema avviamento

Se il motore saliva bene di giri normalmente ma le ruote non si muovevano è sicuramente un' avaria alla frizione......o magari ti si è incollato il freno!
Vecchio 25-09-06, 01:43 PM   #17
Utente Junior

tattu è un newbie...

Quando stava al minimo la sentivo strana di carburazione e accellerando il servo si muoveva ma il motore non prendeva i giri.
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento ??
tattu non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 25-09-06, 02:53 PM   #18
Utente Senior

speedman è un newbie...

Non credo, solitam se surriscalda si spegne!
Il motore non prende giri e sta in moto quindi al friz è ok.
può essere che tu abbia una carburaz troppo grassa al minimo ed il motore si riempia di mix, prova a stringere il minimo dinam di 1/2 giro e vedi se la situaz migliora
speedman non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 26-09-06, 10:18 AM   #19
Utente Junior

tattu è un newbie...

Allora, il negoziante mi ha detto che la benzina che utilizzavo (ROGA) è specifica per aereo modelli, mi ha consigliato di prendere un'altra marca mi sembra Jet è anche di colore diverso la macchina è andata in moto subito sarà.
Per l'accendicandela cosa mi consigliate il classico accendicandela oppure la batteria al piombo da 2V con i cavetti ?
Ciao
tattu non è connesso  
Vecchio 26-09-06, 11:16 AM   #20
Utente Senior

speedman è un newbie...

la roga fa mix per tutti i tipi di modelli, solitma la dragon, rs, e gold sono per automodelli.
la jet's secondo la comune opinione è abbast penosa...però costa poco....
p.s è di colore di verso perché aggiungono un colorante!!!!

scaldacandela classico non con i fili e batteriona al piombo o ancora meglio uno con batteria stilo come qs per esempio:

http://www.adrmodel.com/public/catal...products_id=58
speedman non è connesso  
Vecchio 26-09-06, 11:29 AM   #21
Utente Junior

tattu è un newbie...

Per la benz OK, un mio amico ha questa batteria al piombo da 2V 4,5A con i cavetti, lo stiamo utilizzando da 3 giorni tutti e due e le macchine si accendono al primo colpo, l'accendicandela classico sarà più pratico però è efficace allo stesso modo e dura almeno un paio di giorni ?

Thanks
tattu non è connesso  
Vecchio 26-09-06, 11:48 AM   #22
Utente Senior

speedman è un newbie...

per amore della praticità a volte si è pronti a sacrificare qualcosa...
chiaro è che più la batteria è grossa più dura un apparecchio elettrico...per assurdo di potrebbe creare un telefono con autonomia di 15 gg ma con un peso di 6kg e nessuno lo acquisterebbe....
a parte gli scherzi gli accendicandela con i cavi non hanno avuto fortuna per due motivi:
1.a lungo andare i cavi si staccano dal corpo metallico che contatta la candela per strattoni e incuria generale
2. sono scomodissimi durante le fasi concitate di gara perché capita che i cavi finiscano in mezzo alle ruote durante l'accensione....

Ovviam gli scaldacandela portatili dureranno meno, però puoi tenerli anche in tasca!
speedman non è connesso  
Vecchio 28-09-06, 09:50 AM   #23
Utente Junior

tattu è un newbie...

Ciao, ieri mi è successa una cosa strana, mentre giravo la macchina faceva dei rumori strani di ingranaggi, e alla fine ogni tanto si bloccava. Cosa succede ?
tattu non è connesso  
Vecchio 28-09-06, 11:25 AM   #24
Utente Senior

speedman è un newbie...

Se è cardanica apri i differ e controlla che le coppie coniche siano ok, poi vedi i satelliti se sono in buone condizioni.
verifica che non sia il freno ad essere rimasto un po' bloccato e verifica l'accopp pignone corona, può essere che tu stia per scoronare.
speedman non è connesso  
Vecchio 28-09-06, 11:59 AM   #25
Utente Junior

tattu è un newbie...

E' semplice aprire i differenziali ? Me sa che la devo aprire come una cozza.

Hai qualche consiglio, attenzioni particolari ?

Grazie.
tattu non è connesso  
Vecchio 28-09-06, 01:47 PM   #26
Utente Senior

speedman è un newbie...

beh i differ sono 2 se l'auto è on road, mentre tre se da off, sono delle scatole che hanno lateralm li bicchierini dei semiassi delle ruote e frontalm un bicchierino su cui è fissato il semiasse.
Tirali fuori (qs dipende da modello a modello, ma l'esploso dovrebbe aiutarti tanto), avrai una cassa con 3 viti, la apri e dentro c'è la coppia conica, la controlli e vedi se i denti sono rovinati.
Poi ci sono 4 viti sulla corona della coppia, svitale facendo attenz a anon rovinarle ed apri, dentro troverai satelliti e planetari, controlla che tutto sia ok, che le spine siano integre e rimonta il tutto facendo attenzione a non predere o-ring (anelli in gomma che sigillano le due entate del differ) e la guarnizione di tenuta superiore sembra fatta di carta, ma è teflon o ferodo...non so...
speedman non è connesso  
Vecchio 09-10-06, 12:24 PM   #27
Utente Junior

tattu è un newbie...

ok il problema degli ingranaggi l'ho risolto, era la piccola ruota dentata che attaccata all'albero motore del differenziale posteriore era troppo distante così ho messo una rondella e tutto è risolto.
Ieri mentre giravo con la mia Carson a Guidonia (ROMA) il primo pieno se n'è andato per il riscaldamento, il secondo girava da matta, il terzo e il quarto andava pianissimo quasi ferma, la mia sensazione erano dei problemi di carburazione dalla marmitta usciva la benzina a spruzzi, approposito uso la roga RS10 competition al 10% ? poi ho provato un pieno con la roga al 5% ma nessun cambiamento. e Quindi ???
tattu non è connesso  
Vecchio 09-10-06, 12:33 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di dave1970

dave1970 è un newbie...
Invia un messaggio tramite Skype™ a dave1970

secondo me devi solamente imparare a carburare!
se sputa miscela liquida è terribilmente grassa....pero' è strano che il secondo pieno te l'abbia fatto ok.
dave1970 non è connesso  
Vecchio 09-10-06, 02:35 PM   #29
Utente Senior

idefix è un newbie...

e aumenta anke la % di nitro per la mix.... 10% è troppo poko a meno ke tu nn abbia tolto rasamenti da sotto al testa (nn ho letto tutto il post ;D ).....
idefix non è connesso  
Vecchio 10-10-06, 10:31 AM   #30
Utente Junior

tattu è un newbie...

ok prendo miscela al 16 % cambiando marca. Come faccio a carburare il mio modellino ??
Grazie.
tattu non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:00 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203