Vecchio 18-01-05, 11:32 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 5
maskman è un newbie...
predefinito Novellino cerca preziosi consigli...

Un saluto a tutto il Forum. Sono un novellino che vorrebbe affacciarsi
all'hobby delle auto con motore a scoppio. Mi sono documentato su internet e
ho letto parecchi commenti... Vorrei dei consigli dai Guru del Forum al fine
di riuscire ad acquistare l'auto che fà per me ;-)

1) 1:8 oppure 1:10 ?
2) Non sarei orientato in futuro a fare gare e quindi non userei l'auto in
pista quindi nei parcheggi, per strada...
3) Su che marca orientarsi? Kyosho, Thunder Tiger, Serpent... eventuali
altre marche?
4) Il paramentro a cui tengo MOLTO è la qualità meccanica: non mi
interessano le porcherie :-) sono disposto a spendere tranquillamente a
favore della qualità!!!
5) Motore. Non mi interessano motori da competizione, estremi, difficili da
carburare... ma motori "solidi", duraturi. Kyosho, Novarossi... che motore
mi consigliate?
6) Mi potete stilare una lista di auto consigliate? Marca-Modello

Mi rendo conto che ho fatto un sacco di domande, forse anche banali... ma
che novellino sarei altrimenti? :-)
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente rispondermi.
maskman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 05:26 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

ciao e benvenuto fra noi ^_^ ^_^ ^_^ , allora prima devi scegliere la categoria ke piu ti piace;se 1\10, 1\8 1\5 e se pista oppure off.. poi le 1\10 rispetto alle 1\8 costano meno ma sono anke meno resistenti e le 1\8 sono quasi sempre da off o rally; quindi informati su ke scala usano dalle tue parti,sulle piste e i negozi per i pezzi di ricambio.....
per quanto rigurda le marche io ti consiglio kyosho, ma anke la thunder tiger va benissimo, e la serpent produce solamente auto da pista.
io ho una fw05t della kyosho e ti posso dire ke va benissimo :-P .
per quanto riguarda i motori ti conviene tenere il motore di serie e poi eventualmente cambiarlo.
il mio consiglio e di iniziare con un automodello semplice, magari anke usato, ma ke ti permetta di capire bene il funzionamento di tutte le parti, poi se ti piace questo hobby ti prendi qualkosa di piu bello e competitivo ^_^
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 06:41 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 5
maskman è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Grazie Key per avermi risposto. Non userei l'auto in pista ma direttamente in strada, nei parcheggi... quindi sarei orientato verso una off road. Leggendo su internet le on road sono più delicate e sconsigliate per l'utilizzo in strada! Pensavo di acquistare una Kyosho 1:8 della serie Inferno MP 7.5... che ne pensi?

Grazie ancora :-)
maskman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-05, 06:54 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

be! nn lo so come va nn avendola mai provata.... ma un mio amico c'è l'ha e dice ke è uno spettacolo!! una volta me la fatta vedere in azione e mi sembrava molto bella......
prova a kiedere nella sezione dedicata alle off, lì ti sapranno sicuramente consigliare al meglio ;-)
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 08:44 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 62
beka è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Bhe.. se dici Kyosho Inferno MP7.5 sei in una botte di ferro... sei andato in una delle TOP..... quindi puoi andare sul sicuro. Valuta cmq anche una mugen che vendono in kit con motori bestiali.... insomma guardati un pò in giro e se decidi una K o una Mugen sei sicuro!!

Ciao
beka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 11:15 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 5
maskman è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Ciao Beka, grazie per il tuo prezioso parere... Bene ho individuato le marche Kyosho oppure Mugen. Secondo te meccanicamente e qualitativamente quale delle due case è la migliore? E la reperibilità dei pezzi di ricambio?
Che "radiocomando", spero si chiami così, mi consigli? Sempre in ottica di massima qualita!
Grazie ancora :-)

Quote:
Beka (19-01-2005 08:44 a.m.):
Bhe.. se dici Kyosho Inferno MP7.5 sei in una botte di ferro... sei andato in una delle TOP..... quindi puoi andare sul sicuro. Valuta cmq anche una mugen che vendono in kit con motori bestiali.... insomma guardati un pò in giro e se decidi una K o una Mugen sei sicuro!!

Ciao
maskman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 11:24 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 62
beka è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

www.emporio2000modellismo.it ha sia K che mugen... oppure www.ebay.com www.paruamodel.it ecc..... qualitativamente sono simili entrambe ad altissimi livelli (i top per intendersi) quindi dove cadi cadi!! Come Radio un solo consiglio.... Futaba 3pk... caro ma secondo me non ha eguali!!!! Cmq se vuoi spendere meno ci sono anche altri ottimi radiocomandi.

Ciao
beka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 11:31 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 5
maskman è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Sei un mostro! Grazie mille veramente... ora mi guardo i siti che mi hai consigliato e magari poi ti faccio qualche altra domandina :-)

Quote:
Beka (19-01-2005 11:24 a.m.):
www.emporio2000modellismo.it ha sia K che mugen... oppure www.ebay.com www.paruamodel.it ecc..... qualitativamente sono simili entrambe ad altissimi livelli (i top per intendersi) quindi dove cadi cadi!! Come Radio un solo consiglio.... Futaba 3pk... caro ma secondo me non ha eguali!!!! Cmq se vuoi spendere meno ci sono anche altri ottimi radiocomandi.

Ciao
maskman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-05, 01:46 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2005
Messaggi: 5
maskman è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Carissimo Beka, ho curiosato i siti che mi hai consigliato, sono molto ben forniti. Più mi informo e più quesiti nascono...
Radiocomandi e servo:
1) che frequenza utilizzare 27MHz oppure 75MHz? Forse la 75MHz perchè più libera e lontana dai CB? :-)
2) Modulazione, penso sia meglio la FM in quanto più immune ai disturbi! e PCM o HRS?
3) Meglio i servo digitali o non?
4) Il ricevitore viene normalmente venduto insieme al radiocomando?
5) A che tensione vengono alimentati i servo e il ricevitore?

Spero di non abusare della tua pazienza... Ciao Grazie

P.S. Stupendo il Futaba 3PK ma costa 400 euro :-(
maskman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-05, 08:39 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 62
beka è un newbie...
predefinito Re:Novellino cerca preziosi consigli...

Iniziamo:

Stupendo il Futaba 3PK ma costa 400 euro... mi hai chiesto una radio buona.. io ti ho consigliato il meglio .. te lo avevo detto che ra caruccio.. cmq puoi optare anche per qualcosa di più economico www.radiositemi.it

Come frequenza io usa FM 40Mhz... è la più diffusa e almeno a me personalmente non ha mai dato problemi. Il 3pk ha il fail safe nel software e se opti per qualche altro radiocomando lo puoi mettere a parte.... utilissimo....

Modulazione PCM solo servi non digitali HRS anche digitali... consiglio personalissimo.. lascia perdere i digitali.. costano tantissimo e nel off fanno meno la differenza. Unica cosa per i servi soprattutto nello sterzo deve comprare un servo hi torque e con gli ingranaggi in acciaio.

Il ricevente viene venduto col kit dellla radio. La radio è alimentata con 8 pile e la ricevente è alimentata da 4 o 5 stilo che monti nel macchinino.

spero di essere stato esauriente... se vuoi altre cose puoi contattarmi anche via mail.

ciao
beka non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play