Vecchio 16-03-06, 09:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 29
kukky è un newbie...
predefinito Regolare minimo

Ragazzi ce l'ho fatta! AL primo colpo è partita. Poi cercando di trovare il minimo si è spenta, ma dopo alcuni tentativi e seguendo alcuni suggerimenti del forum è ripartita.
Volevo chiedere: appena accesa girava a regimi molto alti (praticamente andava in trazione) allora credendo di fare cosa giusta ho lavorato sul trim del rc per trovare una posizione che non stesse nè troppo accelerato nè si spegnesse. Quando l'ho trovata ho iniziato a montare la scocca e si e spenta; ma va bene lavorare sui trim o devo agire sulla vite del carburatore?? Inoltre ho notato che dopo l'uso la candela e molto "bagnata", va bene cosi o devo rivedere qualcosa nella carburazione?
Ho visto alcune guide che parlano di uno spillo del minimo e di uno del massimo, ma a me sembra di avere solo la vite per il massimo (quella all'imocco del carburatore?!)
Grazie
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 11:02 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 95
simogino è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

non lavorare nei trim, il motore deve rimanere in moto senza nessun acceleramento, altrimenti quando freni... si spegne... regolali che sia in posizione neutra, ed agisci nella vite del carburatore del minimo meccanico!
simogino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 11:08 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

hai una foto del carburatore? in ke senso la candela è bagnata? per la regolazione del minimo ha ragione simogino devi regolare dal carburatore, nn dal trimm......

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 01:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 29
kukky è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

Dunque io ho messo il trim al centro e con i servi accesi la farfalla è chiusa. poi io ho solo una vite piatta all'altezza dell'attacco tra il caruratore ed il tubo dell'alimentazione. altre viti non ne vedo. comunque stamattina girava meglio e senza che avessi fatto nulla. bho
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 02:26 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

ke motore è? cmq nn riesci a fare una foto al carburatore? così riusciamo ad aiutarti meglio.....

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-06, 02:29 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

Di sicuro hai un carbur con un solo spillo, quindi per la rgolazione del minimo devi agire sulla vite posta proprio sul perno su cui si muove la "farfalla".
Non so se mi spiego.... credo che tu abbia un carburatore in cui l'aria viene fatta passare ruotando un tondino (collegato al servo tramite il leveraggio), guardando frontalm il motre, vedrai che proprio sul cursore che si muove c'è una vite che lo tiene fermo.
allora svita quella e sposta la parte interna fino a lasciare 1mm di spazio e poi stringi nuovamente (ovviam tutto a radio accesa), qs farà si che con i trim in posizione neutra il gas sia un po' aperto e quindi abbiamo regolato il minimo!!!!
Cmq equivale alla regolazione ch hai fatto tu con il trim, è l'unica possibile nei carb ad uno spillo....

se stamani ti andava meglio è perché sicuramente la temp era più bassa dell'ultima volta che hai girato, in quanto la temp influenza fortem la carburazione!!!!
Considera che se ti andava meglio con il freddo allora sei un po' magro!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-06, 10:22 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2006
Messaggi: 29
kukky è un newbie...
predefinito Re:Regolare minimo

Ok grazie. Credo di aver settato tutto perchè continua ad accendersi e a rimanere in "giri" non troppo elevati. La mia unica vite quindi mi serve solo per aumentare o diminure il massimo?? Comunque ho visto che a velocità piena fa un po' di fumo bianco: da quel che ho letto da qualche parte dovrebbe essere ok!

Certo che se la temperatura incide molto tra un paio di mesi dovro' rifare tutto - adesso da me ci sono dai 2 ai 6 gradi!!!!
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play